• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su RadioNorba TV

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.712
Località
Polignano a Mare (BA)
Dal 21 marzo 2012 nasce RadioNorba TV nuovo canale del gruppo Norba dedicato all'emittente radiofonica RadioNorba.

Uf29b.jpg
 
Ultima modifica:
dato che il canale esiste già da un po' di tempo, sarebbe più corretto dire che partono ufficialmente le trasmissioni e si chiude la fase sperimentale ;).
chissà se verrà inserito anche nei mux principali del gruppo Norba. Finora la versione sperimentale è andata solo sulla frequenza UHF 31, che mi risulta non abbia lo stesso livello di penetrazione.
 
Astrix ha scritto:
dato che il canale esiste già da un po' di tempo, sarebbe più corretto dire che partono ufficialmente le trasmissioni e si chiude la fase sperimentale ;).
chissà se verrà inserito anche nei mux principali del gruppo Norba. Finora la versione sperimentale è andata solo sulla frequenza UHF 31, che mi risulta non abbia lo stesso livello di penetrazione.

Direi che sarà inserito in tutti i mux di Telenorba presenti in Puglia. La campagna pubblicitaria è partita da oggi sia su Telenorba che su Radionorba.
 
babene ha scritto:
Potevano almeno aspettare lo switch off pugliese...

invece sono furbi... lanciano ora (probabilmente con LCN bassa) e poi pubblicizzeranno lo spostamento ad una LCN più alta
 
pietro_d ha scritto:
invece sono furbi... lanciano ora (probabilmente con LCN bassa) e poi pubblicizzeranno lo spostamento ad una LCN più alta

Infatti ho pensato la stessa cosa. Il gruppo Norba se le studia tutte. ;)
 
pietro_d ha scritto:
invece sono furbi... lanciano ora (probabilmente con LCN bassa) e poi pubblicizzeranno lo spostamento ad una LCN più alta

mi sfugge il senso di questa strategia. casomai lo stanno lanciando adesso per trovarsi già pronti e presenti a pieno regime quando lo switch-off sarà completato. il numero LCN, se vogliono, possono averlo già ora alla posizione che gli compete. :icon_rolleyes:
 
Astrix ha scritto:
mi sfugge il senso di questa strategia. casomai lo stanno lanciando adesso per trovarsi già pronti e presenti a pieno regime quando lo switch-off sarà completato. il numero LCN, se vogliono, possono averlo già ora alla posizione che gli compete. :icon_rolleyes:


una cosa è fare partire un canale con numerazione oltre i 100 altro è farlo partire con LCN nella ventina....
 
adriaho ha scritto:
Ma sarà una radiovisione tipo quella di rtl?
Direi proprio di si...;)

@Pietro_d
Lo hanno piazzato sul 35 e sul 37, oltre che su altre millemila posizioni..:D
 
Capisco... pensavo fosse una specie di mtv altri tempi... sarebbe fantastico :D
 
pietro_d ha scritto:
una cosa è fare partire un canale con numerazione oltre i 100 altro è farlo partire con LCN nella ventina....

sì, ma chi l'ha detto che partendo adesso lo devono piazzare per forza oltre i 100 e poi dopo lo devono far scalare? il canale può partire già adesso con una LCN sul 20 o sul 30, e infatti, come ha detto alessandro, il canale è stato messo già ora accanto a RTL. certo bisogna vedere se con lo switch-off gliela confermano la numerazione, ma questo vale per tutti i canali. piuttosto può essere vero il contrario: lo fanno partire prima, cioè ora, per cercare di garantirgli una numerazione migliore, prima che le posizioni importanti vengano prese da altre emittenti.
 
Ultima modifica:
Mah, che RadioNorba TV parta adesso, sarà dovuto al fatto che ora sono pronti. Per quanto riguarda la LCN, al momento nelle aree NON all-digital, non c'è obbligo di rispettare la regolamentazione LCN nazionale e quindi RadioNorba TV (che comunque è un marchio locale) può anche piazzarsi sulla LCN 35 (usurpando il legittimo posizionamento di Italia2); quando ci sarà lo switch-off e l'assegnazione ufficiale delle posizioni LCN, a RadioNorba Tv, potrebbe essere assegnato un numero fra 71 e 99, o anche nella fascia di numerazione 110-119 o 171-199. Al momento, giustamente, per avere maggiore visibilità si stabiliscono su posizioni più "visibili", e potendolo fare, non è una strategia sbagliata.
Sono certo che se stanno facendo una campagna promozionale significativa, il canale sarà inserito in uno dei 2 mux di più ampia copertura, perché al momento è presente solo su Bari città e limitrofi sul ch.31. Ciao
 
EliseO ha scritto:
il canale sarà inserito in uno dei 2 mux di più ampia copertura, perché al momento è presente solo su Bari città e limitrofi sul ch.31. Ciao
infatti io per ora non lo prendo, e penso molti come me ;)
 
Astrix ha scritto:
sì, ma chi l'ha detto che partendo adesso lo devono piazzare per forza oltre i 100 e poi dopo lo devono far scalare? il canale può partire già adesso con una LCN sul 20 o sul 30, e infatti, come ha detto alessandro, il canale è stato messo già ora accanto a RTL. certo bisogna vedere se con lo switch-off gliela confermano la numerazione, ma questo vale per tutti i canali. piuttosto può essere vero il contrario: lo fanno partire prima, cioè ora, per cercare di garantirgli una numerazione migliore, prima che le posizioni importanti vengano prese da altre emittenti.
non ci siamo capiti

partono ora e non aspettano lo switch proprio per sfruttare LCN bassa...

domani probabilmente se restano le stesse regole di oggi andrà nella fascia delle reti locali quindi dal 70 in poi...
 
pietro_d ha scritto:
non ci siamo capiti

partono ora e non aspettano lo switch proprio per sfruttare LCN bassa...

domani probabilmente se restano le stesse regole di oggi andrà nella fascia delle reti locali quindi dal 70 in poi...

ah, ok, avevo capito esattamente il contrario e perciò non riuscivamo a intenderci.
 
Dunque potrebbe nascere una "rivale" di Rtl ;) chissà se anche questo canale andrà su Sky, anche se (e mi meraviglio) radionorba non è neanche su Sky Radio :eek: nonostante la presenza di Tgnorba 24!
 
Digitalpuglia ha scritto:
Dunque potrebbe nascere una "rivale" di Rtl ;) chissà se anche questo canale andrà su Sky, anche se (e mi meraviglio) radionorba non è neanche su Sky Radio :eek: nonostante la presenza di Tgnorba 24!

Rivale è una parola grossa. RTL 102.5 TV è in un mux nazionale (TIMB1) mentre Radionorba TV sarà solo nel mux Telenorba.
 
Speriamo, dalle premesse dovrebbe essere interessante come canale, chissà se lo manderanno in onda in tutto il Sud.
 
Indietro
Alto Basso