• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

insat4a 83est

manu001

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2011
Messaggi
22
ciao a tutti gli utenti del forum, io riesco a ricevere tutte le frequenze in banda c da insat 83 est:icon_bounce: , ma in ku niente:crybaby2: con una parabola da 370cm e lnb dmx741, mi potete illiminare!!!! grazie
 
il 83 e un po troppo basso
deve esere libero completamente il orizonte
 
ciao

ma riesco a ricevere la banda c perche la ku no!!!
 
vedendo i siti specializzati e i beam dei sat, 83° est in Ku non dovrebbe essere ricevibile dall'Italia.
amenochè tu non sia all'estero e mooolto piu ad est, non dovresti poter agganciare nulla.
prova gli 85°est, con un fuori fuoco di 10° e una offset 150, agganciavo 2 Tp.
Ciao
 
Ultima modifica:
manu001 ha scritto:
ciao a tutti gli utenti del forum, io riesco a ricevere tutte le frequenze in banda c da insat 83 est:icon_bounce: , ma in ku niente:crybaby2: con una parabola da 370cm e lnb dmx741, mi potete illiminare!!!! grazie

Ciao manu.
Piu'che illuminare te,sarebbe meglio illuminare il bel discone che ti ritrovi tra le mani:D(complimenti) A proposito, il disco è microforato?pieno?
In passato su questo forum ne' avevamo gia' parlato,lo ricordo bene quando ne discutevo con Antoniopev sulla ricezione di questo satellite,e ad entrambi qualcosina riusciva ad entrare nei nostri ricevitori;) tutti e due abbiamo adoperato parabole da 150cm,io dal Veneto e Antonio dalla lombardia,cio' significa che almeno dal nord-Italia i Bouquet di Tatasky si possono ricevere.
Queste foto le ho scattate pochi minuti fa'con il vecchio macinino clarke-tech 2100,e diversi transponder li ho agganciati facilmente anche se il segnale è un po crumiro.







.....mai una volta che abbia avuto la soddisfazione di vedere anche un solo canale in chiaro:sad:
Manu,hai mai provato con un convertitore normale che non fosse un combinato?
 
mosconauta1 ha scritto:
Ciao manu.
Piu'che illuminare te,sarebbe meglio illuminare il bel discone che ti ritrovi tra le mani:D(complimenti) A proposito, il disco è microforato?pieno?
In passato su questo forum ne' avevamo gia' parlato,lo ricordo bene quando ne discutevo con Antoniopev sulla ricezione di questo satellite,e ad entrambi qualcosina riusciva ad entrare nei nostri ricevitori;) tutti e due abbiamo adoperato parabole da 150cm,io dal Veneto e Antonio dalla lombardia,cio' significa che almeno dal nord-Italia i Bouquet di Tatasky si possono ricevere.
Queste foto le ho scattate pochi minuti fa'con il vecchio macinino clarke-tech 2100,e diversi transponder li ho agganciati facilmente anche se il segnale è un po crumiro.







.....mai una volta che abbia avuto la soddisfazione di vedere anche un solo canale in chiaro:sad:
Manu,hai mai provato con un convertitore normale che non fosse un combinato?

interessante!!
non dovrebbero essere visibili in Italia, ma come sempre, i migliori riscontri si hanno sul campo.
Grazie Mosconauta1.
Ciao
 
ciao

ciao mosconauta scusa ma quelle foto quando le hai scattate?? io ho una padella piena e abito a reggio emilia. ti dico che in banda c riesco ricevere tutta!! e che parabola hai usato????
 
manu001 ha scritto:
ciao mosconauta scusa ma quelle foto quando le hai scattate?? io ho una padella piena e abito a reggio emilia. ti dico che in banda c riesco ricevere tutta!! e che parabola hai usato????
te lo ha scritto in evidenza
entrambi abbiamo usato un disco da 150 e 160
il mio impianto e situato al confine con l'emilia a pochissimi KM da Pc
secondo me si riesce a ricevere solo dal nord italia e in paeticolar modo dal nord est
 
ciao mosconauta ho una parabola piena e ho provato tante volte con invacom flangiato originale(c-120)ma non succede niente; come se questa antenna sia fatta per la banda c!! te in banda c sul 83 est quali tp riesci a beccare?? io tutti!!
 
ciao

ecco alcune immagini della parabola 370cm
dsc03319u.jpg
 
ciao

no,per adesso no ho messo nessun motore o pistone!!!
chiedevo agli esperti perche questa parabola non mi funziona bn in ku????:eusa_think:
 
manu001 ha scritto:
ciao mosconauta ho una parabola piena e ho provato tante volte con invacom flangiato originale(c-120)ma non succede niente; come se questa antenna sia fatta per la banda c!! te in banda c sul 83 est quali tp riesci a beccare?? io tutti!!

Grazie per le foto,bella antennona davvero!!:icon_cool: condivido l'invidia con intruder certo pero' che messa cosi' in quella posizione fissa, deve avere per forza un ancoraggio a prova di bomba.
Su questo satellite con la mia parabola ricevevo almeno fino a due/tre mesi fa'(ora ho solo banda ku) solamente 100/150 canali tv e ti assicuro che su molti tp. la barra segnale del mio clarke-tech non aveva alcun sussulto...e se la barra rossa del C.t non si muove significa che per l'aggancio mi servono come minimo ancora 3/4 db prima di sperare di vedere qualche cosa.
Non conosco la tua antenna e purtroppo non ho consigli da darti per la tua mancata ricezione in banda ku, e non ho la minima idea di quale sia la copertura di questo satellite,certo pero' se è vero che Antonipev, che non abita molto lontano da te riceve o perlomeno riceveva qualche cosa,secondo me c'è speranza:icon_rolleyes: dovresti perlomeno fare il puntamento in banda ku su un satellite vicino e su frequenze rivebili(capisco la scocciatura non avendo il motore)..almeno cosi potrai essere sicuro di non avere errori di distanza focale,ricordo infatti che alcuni anni fa facendo dei test con questi combinati,era veramente difficile trovare la giusta posizione per aver il massimo fuoco in entrambe le bande:mad: anzi,non ci sono mai riuscito:doubt:
Toglimi una curiosita',ma sul tuo combinato la banda ku che range copre?cioe' va dai 10700 ai 12750ghz?
 
ciao

ciao mosconauta si la banda ku copre da 10,700 a 12750!! però io ci provato con il invacom flangiato ma niente da fare!!:crybaby2: ti faccio una domanda se io compro una laminas da 180cm secondo te qua in emilia tp del tata sky entereranno bene??? so che te con una 160 avevi detto che il segnale era crumiro!! volevo un consiglio per una parabola nuova per ricevere i tp di tata sky!! intanto questa che ho è un rottame!!
 
manu001 ha scritto:
intanto questa che ho è un rottame!!
per curiosità dove lo hai rimediato quel "rottame"? :5eek: :D

non è certo una parabola molto comune è la prima che ne vedo una di quella grandezza con quella fattura, in effetti guardandola dietro le varie sezioni pur ottenendo nell' insieme una figura paraboloide prese ad una ad una non sembrano concave in maniera lineare, non so se ho reso l'idea :eusa_think: questa almeno è l'impressione che mi fà la seconda foto e questo spiegherebbe anche una scarsa resa in banda Ku, ma tra scarsa e non ricevere nulla ce ne passa... secondo me è anche una questione di fuoco
 
ciao

infatti è una parabola molto vecchia e ci ho messo due mesi per metterela posto!! secondo me anche è n problema di fuoco ma non so come risolverlo:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso