Pagina 180 di 180 PrimaPrima ... 80130170178179180
Risultati da 1,791 a 1,799 di 1799

Discussione: Amarcord - i ricordi degli anni 70-80 (antenne e segnali in giro per l'Italia...)

Digital-Forum Junior L'avatar di Bumper

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sdp80 Visualizza Messaggio
    complimenti @bumper. io lo metterei in bella mostra in salotto questo mivar rosso fiammante
    Si si è già ben esposto in salotto, grazie mille! Un'occasione trovarlo in casa dei miei zii

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

ultimi anni 70 ne avevo uno simile in macchina montato sotto al cruscotto.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito

Grazie all'aiuto di otg e grazie anche ai miei ricordi, ricezione a Roma estate 1990 da una mia parente, che riceveva solo da Monte Mario (stavolta elenco completo )

06 Magic tv
    07 Telepace
    08 Cinquestelle (Gbr Roma)
    09 Raiuno
    10 Porta Portese
    21 Telemontecarlo
    22 Rete 4
    24 Italia 1
    25 Persona tv
    27 Telepace
    28 Raidue
    29 Odeon (T. r. e. )
    30 Canale 5
    31 Europa tv
    32 Koper Capodistria
    33 Cinquestelle (Gbr)
    34 Teletevere
    36 Telecapitol
    43 Raitre Lazio

Digital-Forum Senior Master L'avatar di roger75

Predefinito

Un quesito rivolto a OTG e/o anche a tutti quelli che abitavano in zona e che hanno qualche annetto sulle spalle come il sottoscritto:

Fine anni 70/primi anni 80 a Modena:
    dopo le prime ripetizioni fuori banda da parte di ripetitoristi locali, a Modena intorno a quegli anni (credo 78/79) arrivano quelli della SIT (Elefante tv-Marcucci per intenderci) e accendono diverse postazioni ripetitori delle tv estere (non solo a Modena, in mezza Italia)...
    Nel 1980 a Modena la Tsi era una loro ripetizione sui canali 45 e 50 dal Cimone direi, e sempre da li' partivano le ripetizioni di Tmc sui canali 56 e 59 direi(quelli che poi diventarono di li' a poco di canale 5/Ter)
    La tsi pero' e' stata ricevibile, ricordo a memoria, anche con un canale in Vhf che pero' ricordo venne spento di li' a poco, gia' a fine 1980 o giu' di li' se la memoria non mi tradisce
    Non erano quelli della Sit, o per lo meno non credo avessero frequenze in Banda III, probabilmente si trattava di qualche ripetitorista locale
    Qualcuno si ricorda in quegli anni chi operava su Modena in Vhf per la ripetizione della TV Svizzera? (premetto che non credo si trattasse di Saltarin, proprietario negli anni 80 di TeleStudioModena; le ripetizioni della Tsi operate dal Cav.in questione, avevano ricordo bene il logo della sua "Studio 74" in basso a sinistra oltre a diversi spazi saltuari pubblicitari locali, cosa che non ricordo avesse avuto quel segnale..)
    Preciso che la Vhf per noi modenesi è sempre stata puntata su Padova per ricevere la Rai1 dal Venda, potrebbe essere un segnale veneto anche quello della Tsi ma poteva entrare tranquillamente anche da direzione appennino modenese.
    Altra questione: la SIT ripeteva anche il segnale di TV Koper Capodistria in quegli anni?

Grazie
    IV su Barbiano(BO) V su Serramazzoni(MO). Totale segnali ricevuti:approssimativamente 370 tv e 30 radio.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roger75 Visualizza Messaggio
    Un quesito rivolto a OTG e/o anche a tutti quelli che abitavano in zona e che hanno qualche annetto sulle spalle come il sottoscritto:

Fine anni 70/primi anni 80 a Modena:
    dopo le prime ripetizioni fuori banda da parte di ripetitoristi locali, a Modena intorno a quegli anni (credo 78/79) arrivano quelli della SIT (Elefante tv-Marcucci per intenderci) e accendono diverse postazioni ripetitori delle tv estere (non solo a Modena, in mezza Italia)...
    Nel 1980 a Modena la Tsi era una loro ripetizione sui canali 45 e 50 dal Cimone direi, e sempre da li' partivano le ripetizioni di Tmc sui canali 56 e 59 direi(quelli che poi diventarono di li' a poco di canale 5/Ter)
    La tsi pero' e' stata ricevibile, ricordo a memoria, anche con un canale in Vhf che pero' ricordo venne spento di li' a poco, gia' a fine 1980 o giu' di li' se la memoria non mi tradisce
    Non erano quelli della Sit, o per lo meno non credo avessero frequenze in Banda III, probabilmente si trattava di qualche ripetitorista locale
    Qualcuno si ricorda in quegli anni chi operava su Modena in Vhf per la ripetizione della TV Svizzera? (premetto che non credo si trattasse di Saltarin, proprietario negli anni 80 di TeleStudioModena; le ripetizioni della Tsi operate dal Cav.in questione, avevano ricordo bene il logo della sua "Studio 74" in basso a sinistra oltre a diversi spazi saltuari pubblicitari locali, cosa che non ricordo avesse avuto quel segnale..)
    Preciso che la Vhf per noi modenesi è sempre stata puntata su Padova per ricevere la Rai1 dal Venda, potrebbe essere un segnale veneto anche quello della Tsi ma poteva entrare tranquillamente anche da direzione appennino modenese.
    Altra questione: la SIT ripeteva anche il segnale di TV Koper Capodistria in quegli anni?

Grazie
    Mi spiace, ma sono del tutto impreparato, perchè come Tv estere Reggio ha sempre fatto parte di un'altra parrocchia...prendevamo la TV Svizzera fuori banda dal parmense, che è durata tantissimo, e Capodistria prima fuori banda da Torricelle (VR), poi in alta UHF, mi pare 64, sempre dal veronese...
    Butto lì una cosa che non deve sembrare offensiva o provocatoria, calcolato che allora mi pare che tu fossi molto piccolo, sei sicuro che tu non ricordi invece proprio un impianto in stile parmense/reggiano, con la Svizzera convertita in H e Capodistria in A, come era normale da queste parti?
    O hai visto proprio un'antenna VHF sul tetto?

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Otg Tv

Predefinito

credo proprio che fosse una ripetizione di Saltarin
    Studio 74 andata avanti sull'11 sino a ben dopo la legge Mammì (1990)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma sono del tutto impreparato, perchè come Tv estere Reggio ha sempre fatto parte di un'altra parrocchia...prendevamo la TV Svizzera fuori banda dal parmense, che è durata tantissimo, e Capodistria prima fuori banda da Torricelle (VR), poi in alta UHF, mi pare 64, sempre dal veronese...
    Butto lì una cosa che non deve sembrare offensiva o provocatoria, calcolato che allora mi pare che tu fossi molto piccolo, sei sicuro che tu non ricordi invece proprio un impianto in stile parmense/reggiano, con la Svizzera convertita in H e Capodistria in A, come era normale da queste parti?
    O hai visto proprio un'antenna VHF sul tetto?
    Non credo Areggio.. non penso i miei avessero certe mire di ricevere i canali esteri.. io ricordo bene il 05 di rai1 dal Venda, poi più avanti (non avevo il tv che mi indicava le frequenze all'epoca quindi poteva essere il 10 o l'11 o anche il 12) c'era questo segnale sgranato non proprio pulito della tsi.. non durò piu avanti del 1980, mentre i segnali tsi della sit andarono avanti fino al 1981 avanzato, almeno il 50, il 45 passò prima a pin poi a rete4
    IV su Barbiano(BO) V su Serramazzoni(MO). Totale segnali ricevuti:approssimativamente 370 tv e 30 radio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Otg Tv Visualizza Messaggio
    credo proprio che fosse una ripetizione di Saltarin
    Studio 74 andata avanti sull'11 sino a ben dopo la legge Mammì (1990)
    Può essere otg.. anche se a memoria ricordo la tsi ripetuta sull'11 da studio 74 a partire da metà anni 80, 1986 o giù di lì.. prima non ho ricordi di studio74(tv che tra l'altro nel suo primo periodo di attività ripeteva ricordo la zdf austriaca e anche per un certo periodo antenne2)..

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Foxbat

Predefinito

Dalla discussione https://www.digital-forum.it/showthr...-e-la2/page672
    Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    Io ero uno di quelli, sono stato tra i primi a tentare di ricevere Antenne 2 a Roma con yagi modificata dal monte Guadagnolo, ancora non si chiamava Antenne 2 ma era semplicemente il secondo canale nazionale della TV francese ORTF... conservo ancora come cimelio l'articolo del giornale il Messaggero sull' "avvenimento" con le istruzioni per captarlo e la programmazione, era un avvenimento perché all'epoca c'era solo Rai 1 e Rai 2 rigorosamente in bianco e nero e le TV private come GBR nacquero dopo, la TV francese era a colori ma in Secam. trasformato solo da Secam L a Secam B
    li siamo andati un po' OT quindi mi sembra più indicato postarlo qui

Parabole: Channel Master 120cm.- feedhorn originale - LNB flangiato MTI Twin C.120 - attuatore Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Ricevitori: Edision argus pingulux plus - GEOSATpro MICRO HD - DVB M5 S2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

Pagina 180 di 180 PrimaPrima ... 80130170178179180

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato