• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintoamplificatore AV 5.1 con inizialmente solo 2 casse?

visert

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
82
ciao
sono un newbie nel mondo AV e mi domandavo:

ha senso acquistare un sintoamplificatore 5.1 AV di fascia media (circa 400/450€) e un paio di casse su una fascia di prezzo 300/400€?
(per evitare di prendere i kit di micro-diffusori... sconsigliati dalla maggioranza...)

Vorrei spendere più o meno 800/900€... ma un kit completo buono 5.1 costerebbe troppo, allora mi accontentavo di due casse "buone", di legno, per ora.

Volendo il restante 3.1 potrei completarlo con un subw e microdiffusori di cui sono già in possesso, ma direi ... scarsi? Potrei scegliere di disattivare quei diffusori in caso volessi sentire buona musica solo stereo?

Ho detto una cavolata?

grazie a tutti anticipatamente

ciao
v
 
visert ha scritto:
ha senso acquistare un sintoamplificatore 5.1 AV di fascia media (circa 400/450€) e un paio di casse su una fascia di prezzo 300/400€?
Ottima suluzione ma ci aggiungerei anche un buon centrale e farei un 3.0.

Potrei scegliere di disattivare quei diffusori in caso volessi sentire buona musica solo stereo?
Sì ma attento che i sintoampli multicanali di fascia bassa non sono eccezzionali con la musica. Per farti un esempio, un semplice ampli stereo da 200€ suona molto meglio la musica di un multicanale da 500€.
Fai degli ascolti e lascia poi decidere alle tue orecchie.
 
ciao Millennium
ho preso un Onkyo TX-NR609....
Sto provando a prenderci confidenza.
Ero rimasto che per me l'hi-fi era ON/OFF e alti/bassi.

L'ho configurato così:
Due frontali le Dynavoice Definition DX-5 (collegate in bi-ampi)
Un 5.1 che mi fa da surrond...

Però ho due problemi:
- non riesco a far funzionare il sub-woofer (è un passivo)...non so se è rotto o se il sinto amplificatore non lo supporta. Ho provato in entrambe le connessioni e impostandolo nel setting degli speaker. Bho... :eusa_wall:

- l'unico modo per abbassare la potenza delle casse surrond e del centrale è impostando sul sinto-amplificatore che sono vicinissime a me (tipo 0,8m) mentre i frontali sono (realmente) a 3,0m.:eusa_wall: Voglio abbassare la potenza perchè nonostante facciano un pò pena, però sovrastano i due buoni centrali.


grazie a chi mi potesse/volesse aiutare.
ciao! buon w.e.
 
A quell'ampli dovresti collegarci un sub attivo e non passivo.
Hai fatto l'autocalibrazione con il microfono? Se "no", falla. Se "sì", modifica manualmente i livelli dei vari canali abbasando i surround.
 
eh...purtoppo ho solo quello passivo.
per la calibrazione l'ho fatta... solo che c'era un pò di rumore per casa... dovrò rifarla.

Secondo te, rispetto a questo RX-V371 (a livello di qualità acustica e non di "fighetterie" di formati che userei un paio di volte nella vita)... secondo te è meglio l'onkyo?
 
Indietro
Alto Basso