• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore mp3 con WiFi e GPS: a cosa servono (in un lettore audio)?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno. Oggi (se riesco) acquisterò un lettore mp3. Il modello che mi interesserebbe sarebbe un prodotto della Samsung dotato di Wi Fi e GPS. La domanda è questa: cosa servono queste due funzioni in un lettore audio? Vuol dire che posso connettermi ad Internet o usarlo come navigatore satellitare?
Grazie!
 
A che modello ti riferisci ?

in linea di massima si potresti usarlo come navigatore e per accedere a internet , ma solo se il software contempla queste funzioni (in pratica se c'è il browser , le mappe ecc. )
 
maomin ha scritto:
A che modello ti riferisci ?

in linea di massima si potresti usarlo come navigatore e per accedere a internet , ma solo se il software contempla queste funzioni (in pratica se c'è il browser , le mappe ecc. )
Oggi ho acquistato il lettore: è un Samsung YP-GS1CB/XEF. Una volta caricato, ho installato il software “Kies” prelevandolo direttamente dalla memoria interna del lettore. L'installazione è andata a buon fine, ma nel momento in cui collego l'apparecchio al PC (tramite cavo in dotazione), Kies non rileva alcuna periferica. Anche da esplora risorse di Windows vi sono problemi: il lettore viene visto con 4GB (mentre dovrebbe avere 8) e qualsiasi file si cerchi di copiarci su, da il messaggio d'errore che mi informa che il file è troppo “grande”, anche copiando un singolo brano mp3
Ho, ovviamente, provato a disinstallare ed installare Kies (prelevandolo dal sito Samsung) ma nulla è cambiato.
Dato che ho acquistato solo oggi il prodotto e che ho ancora sia l'imballo che lo scontrino d'acquisto, mi consigliate di riportalo in negozio per farmelo sostituire?
C'è modo di fare il reset di fabbrica, il Sistema Operativo è Android 2.3.
 
non ho presente il modello , ma essendo android non è che per caso bisogna entrare nelle impostazioni ed attivare la ''modalita di connessione usb mass storage'' come sui cellulari o qualcosa di simile

P.S.
il reset su un dispositivo android te lo sconsiglio , è piuttosto complicato
ed essendo appena acquistato meglio che vada o ce lo si fa cambiare
 
99942 ha scritto:
Infatti supporta entrambe le modalità. Vedi caratteristiche:

Se è settato per MTP i media vanno trasferiti col software, tra l'altro probabile se c'è una library da gestire/sincronizzare tra PC e lettore.
Fatto. Certo che se mettevano il manuale d'uso nelle confezione male non avrebbero fatto!!!!
 
Grazie per i consigli, ora è possibile copiare i files tramite Kies, non immaginavo che occorresse selezionare dal menù l'opzione di trasferimento files tramite Kies, pensavo fosse automatico.:icon_redface:
L'apparecchio è dotato di navigatore satellitare: non ho trovato informazioni sul database su cui si appoggia, voi ne sapete qualcosa in più?
 
essendo un device Android, penso sia possibile installare un qualsiasi navigatore che giri su Android stesso.
Se c'è già un SW di navigazione preinstallato, dicci il nome del software oppure cercane tu le caratteristiche con Google... ;)
 
ANDREMALES ha scritto:
essendo un device Android, penso sia possibile installare un qualsiasi navigatore che giri su Android stesso.
Se c'è già un SW di navigazione preinstallato, dicci il nome del software oppure cercane tu le caratteristiche con Google... ;)
Putroppo non ho trovaro nulla sulla versione del navigatore , ma utilizza le mappe di Google Maps e Google Street (niente male devo dire).
 
palebbi ha scritto:
Putroppo non ho trovaro nulla sulla versione del navigatore , ma utilizza le mappe di Google Maps e Google Street (niente male devo dire).
credo si tratti proprio di ''Google Maps Navigatore''
l'icona del programma dovrebbe essere una specie di freccia blu verso l'alto

http://www.google.it/mobile/navigation/

è un sw complementare di maps , molto valiido , anche se le mappe vengono memorizzate temporaneamente e limitate alla zona in cui ci si trova o che si ha memorizzato precedentemente .
 
maomin ha scritto:
credo si tratti proprio di ''Google Maps Navigatore''
l'icona del programma dovrebbe essere una specie di freccia blu verso l'alto

http://www.google.it/mobile/navigation/

è un sw complementare di maps , molto valiido , anche se le mappe vengono memorizzate temporaneamente e limitate alla zona in cui ci si trova o che si ha memorizzato precedentemente .
Si è quello! Non ho ancora avuto modo di testarlo, ma pare essere valido, anche perché sembrerebbe gratuito.
Occorre vedere come si comporterà "sul campo". Dubbio, ma ha la giuda vocale (la classica voce presente nei navigatori che da le indicazioni).
 
Indietro
Alto Basso