• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB 2100T - problema mux TIMB2 con mux Radionorba

da ieri hanno attivato il mux radionorba e da quel momento sul adb non "attacca" il mux di la7; con il telesystem ed il samsung non ci sono problemi, solo con il adb...
 
Mi sembra strano che il Mux di Radio norba sul ch 36 ,ti dia quei problemi sul VHF in H2
 
Evidentemente usano gli stessi pid Timb. Su ADB questa cosa non viene gestita (o schermo nero su tutti i canali in conflitto oppure prende solo i canali della freq. più alta, in questo caso il 36). Se fai di nuovo la ricerca canali staccando l'antenna quando il decoder arriva in prossimità del 36uhf, sicuramente il Timb tornerà visibile... ;)
 
dopo 2 ore di prove, mi sono arreso
se metto prima tutto, e poi aggiorno l'elenco canali fermandomi al vhf, mi trovo si il mux la7 e no il mux radionorba (precedentemente inserito)
solo che adesso, spegnendo e riaccendendo, mi trovo di nuovo il mux radionorba in memoria, anche se in lista canali sta con il nome di la7!!!! :5eek:

mi faccio un giro che è meglio :eusa_wall:
 
Ciao Ber, abbiamo fatto un'esame dello stream in loco del Gruppo TN, e si stanno divertendo ! Purtroppo ce l'hanno con il gruppo TIMB, e questa è una storia vecchia.
Non è un discorso dei soli PID video, ma addirittura hanno copiato la tabella NIT con data di firmware aggiornata. Quando il decoder effettua la sintonia, memorizza il canale TIMB, poi ne incontra un'altro identico con NIT aggiornata, e quindi memorizza quello e scarta il precedente.
Sono stati già contattati dal sottoscritto e messi al corrente di ciò che stavano combinando. Questo a cominciare dal CH 31 di Modugno. Hanno confermato che la smettevano, ma a quanto pare continuano.
Non vedo l'ora che arrivi questo benedetto switch-off, così la smettono e si tolgono davanti alle balle ! :D
 
Va avanti già da alcune settimane qui a Bari, lo segnalai io nel thread dedicato a Bari e provincia. Io ho un ADB I-Can 2000T e ho il tuo stesso problema. :mad:
 
BTS ha scritto:
Ciao Ber, abbiamo fatto un'esame dello stream in loco del Gruppo TN, e si stanno divertendo ! Purtroppo ce l'hanno con il gruppo TIMB, e questa è una storia vecchia.
Non è un discorso dei soli PID video, ma addirittura hanno copiato la tabella NIT con data di firmware aggiornata. Quando il decoder effettua la sintonia, memorizza il canale TIMB, poi ne incontra un'altro identico con NIT aggiornata, e quindi memorizza quello e scarta il precedente.
Sono stati già contattati dal sottoscritto e messi al corrente di ciò che stavano combinando. Questo a cominciare dal CH 31 di Modugno. Hanno confermato che la smettevano, ma a quanto pare continuano.
Non vedo l'ora che arrivi questo benedetto switch-off, così la smettono e si tolgono davanti alle balle ! :D

C'è qualcosa che non quadra in quest'analisi :eusa_think:
Se infatti TN copiasse davvero la NIT di TIMB2, lo stesso problema che Ber ha su ADB dovrebbe averlo quantomeno anche su Samsung (vedi http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126417) ed invece così non è.
Il fatto che il problema si presenti solo sugli ADB fa pensare ... :doubt:
 
Bottegaio ha scritto:
C'è qualcosa che non quadra in quest'analisi :eusa_think:
Se infatti TN copiasse davvero la NIT di TIMB2, lo stesso problema che Ber ha su ADB dovrebbe averlo quantomeno anche su Samsung (vedi http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126417) ed invece così non è.
Il fatto che il problema si presenti solo sugli ADB fa pensare ... :doubt:

Dipende dal tipo di informazioni e dati che il decoder preleva e tiene conto per la propria sintonizzazione. Non tutti sono uguali. Ad es. alcuni permettono di sintonizzare due canali identici, altri no. ;)
 
Bottegaio ha scritto:
C'è qualcosa che non quadra in quest'analisi :eusa_think:
Se infatti TN copiasse davvero la NIT di TIMB2, lo stesso problema che Ber ha su ADB dovrebbe averlo quantomeno anche su Samsung (vedi http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126417) ed invece così non è.
Il fatto che il problema si presenti solo sugli ADB fa pensare ... :doubt:



si ma il problema sui adb sussiste...

parto da impostazione di fabbrica e faccio ricerca canali e mi fermo dopo la frequenza 226,50 così mi trovo la7 k2 e frisbee memorizzati (mux timb2)

se voglio gli altri canali devo fare ricerca, e mi trovo anche il mux di radionorba; all'inizio succede che sul 7 del lcn, con il nome La7, mi ritrovo Radionorba TV, e tutti gli altri canali del mux timb2 diventano a schermo nero. se poi spengo e riaccendo, scompaiono anche i nomi dalla lista. e rimane memorizzata così, radionorba al posto dei canali del mux timb2

se questo non è un problema derivante i pid del mux radionorba, non so cosa sia allora...

ciao!!!
 
Il problema evidentemente c'è ed è in qualche modo legato al mux Telenorba. Il fatto che venga segnalato solo da utenti ADB mi fa sospettare che il firmware di questi decoder ci metta del suo.
 
BeRsErK ha scritto:
parto da impostazione di fabbrica e faccio ricerca canali e mi fermo dopo la frequenza 226,50 così mi trovo la7 k2 e frisbee memorizzati (mux timb2)

se voglio gli altri canali devo fare ricerca, e mi trovo anche il mux di radionorba; all'inizio succede che sul 7 del lcn, con il nome La7, mi ritrovo Radionorba TV, e tutti gli altri canali del mux timb2 diventano a schermo nero. se poi spengo e riaccendo, scompaiono anche i nomi dalla lista. e rimane memorizzata così, radionorba al posto dei canali del mux timb2
se questo non è un problema derivante i pid del mux radionorba, non so cosa sia allora...

ciao!!!

...il mio caso (ho aperto un apposito thread dal nome "TV SHARP LC-40LE600E...problemi con la installazione canali... "), potrebbe sicuramente non riguardare questo caso...ma c'è qualcosa che, secondo me, li lega...vi spiego...da qualche settimana il timb 1 e da una settimana il timb 2, che ricevo da Masseria Risana, in Puglia, non li aggancio più (zona cisternino/locorotondo) senza motivo, senza alcuna risintonizzazione prima. Ho notato che la frequenza è cambiata, in automatico, con quella della postazione did Trazzonara che è, proprio, 226,50. Non mi era mai succeso prima. Il timb 2 lo aggancia ma con schermo nero, 0% segnale. Sul timb 1 non avevo fatto questa verifica e qualche giono dopo avevo risintonizzato perdendolo definitivamente. Il timb 2, invece, mi è sparito una settimana dopo. Con la ricerca aggiuntiva nuovi canali i 2 mux della Risana non me li aggancia più. Cosa potrebbe essermi successo secondo voi? la situazione migliorerà con lo switch off? ritornerà tutto come prima? :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso