• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[HELP] Onkyo TX-NR609 - utilizzare un subwoofer passivo

visert

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
82
ciao
ho il receiver in oggetto... non riesco a far funzionare il sub woofer LHS-36SEW

E' un sub woofer passivo della LG con

8 ohm
65-1.500 hz
87db/W
75W

L'ho attaccato alla presa del sub-woofer passiva e ho provato sia ad attivarlo sia a disattivarlo nella configurazione. Niente... non suona.
Avendo mischiato il 5.1 della LG con due frontali buoni della Dynavoice, non è che saba qualcosa nell'impedenza?

Nei frontali c'è un ponticello che non ho capito a cosa serve: c'è scritto che posso scegliere 0db, +2db, +4db o -2db... ma non so.
Per ora il sinto ampli l'ho messo a 4ohm.

ciao e grazie.
 
I subwoofer passivi necessitano di essere collegati direttamente all'uscita delle casse frontali, ovvero:
le uscite di potenza dei canali frontali sinistro e destro dell'amplificatore devono entrare nel subwoofer e poi dall'uscita del subwoofer si collegano i diffusori (che precedentemente si trovavano collegati all'amplificatore)

Sulla configurazione dell'ampli bisogna disattivare il subwoofer, in modo che le basse frequenze possano essere mescolate sui canali frontali.
 
Indietro
Alto Basso