• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Costo rivista Eurosat

Beh se per quello non son abbonato e l'ho prendo quando m'ispira (l'ultimo numero nel 2012), ovvero quando ci sono degli approfondimenti su un tema... Per il resto vedo anch'io che sembra più una macchina del tempo che una rivista.
 
Io mi sono abbonato (provo un anno poi difficile che lo rifaccio) perchè diventavo matto a trovarlo nelle edicole. Quando lo trovavo ne prendevo sempre solo 2 all'anno.
 
Su Eurosat citano spesso il GIO®GIO Settings Team e in passato mi pare avessero citato anche Digital-Sat e Digital-Forum.
Bravi e complimenti.
 
Non so se vi fossero altre discussioni su Eurosat, solo per dirvi che con il numero 325 di dicembre 2020 ha concluso le sue attività :sad:
 
Fine della rivista? Cartacea e online, e pure le newsletter?

E' un peccato per questa storica rivista, fiore all'occhiello e punto di riferimento fino a qualche anno fa. Poi coi cambi societari la rivista è diventata sempre più scarna, e anche internet che si sa tutto e subito ha contribuito a rendere la rivista sempre più superflua.
 
Dispiace sempre quando una rivista storica chiude i battenti, specie se una delle poche, forse l'unica (non sono molto informato), rimaste sul tema, ma penso che oramai saranno una dozzina d'anni (in passato ho avuto pure l'abbonamento) che non ne acquistavo più una copia. Oramai col web si trova tutto in rete aggiornato alle ultimissime novità, immediato e soprattutto gratis.
 
Anch’io, prima del Web, ogni mese non vedevo l'ora che uscisse la rivista, per andare a comprarla.
Con le sue anticipazioni, le recensioni sui nuovi Decoder e la lista dei Satelliti con frequenze e canali, a quel tempo era irrinunciabile. :)
 
le riviste tecniche soprattutto in Italia hanno sempre avuto vita difficile e per questo poco diffuse e a prezzi alti. Un mensile deo genere, poi 0, rischia di essere già obsoleto quando esce in edicola
Eurosat (gruppo JCE) è stata per anni l'unica fonte di apprendimento. Bellissimi gli annuari.
Le foto dei lettori, immortalati a fianco dei loro impianti fai da te, frequenze canali, footprint,ecc..
Poi negli anni è diventata un po' meno tecnica e più rivolta alle paytv nostrane. Recensioni un po' tutte uguali.
In edicola c'era anche SATELLITE nettamente inferiore.

Poi Eurosat è passata ad altri editori è stava tornando interessante parlando di Linux enigma2 , affrontando e non nascondendo determinati temi "limite".
 
Ultima modifica:
Se non hai più persone competenti all'interno che sappiano fare divulgazione tecnica attraente per i lettori (come accadde a fine anni 80 e 90 con le varie riviste JCE), è inutile che stai sul mercato. Solo con le news in tempi di Internet hai perso in partenza.
L'ultimo numero è stato veramente patetico con servizi illeggibili, praticamente delle inserzioni pubblicitarie mascherate da recensioni!
Non ci mancherà
 
I tempi e l'informazione in anticipo, gratuita ma anche di qualità su internet gli ha dato il colpo di grazia.
Hanno provato a snaturare la rivista parlando abbondantemente prima di dtt e di ascolti, poi delle ott tv. Non ho capito tanto il senso delle newsletter gratuite ai non abbonati e anche le tante news e articoli sul sito. Volevano far conoscere la rivista a gente nuova ma così i più si accontentavano e non la prendevano proprio più.

Io ho dei numeri di metà anni 90, che era quel periodo di transizione da analogico a digitale sul satellite, e le parabole e i decoder diventavano abituali anche tra i non appassionati, e ci si abbonava già alla prima pay tv digitale nostrana. Mi ha aiutato anche Eurosat a capirne qualcosa e ad essere in grado di evolvere il mio impianto e parco decoder da solo. Non mi ero mai abbonato ma sfruttando un'offerta mi ero abbonato qualche anno fa per un anno, e la rivista incominciava a diventare scarna per quanto riguarda il satellite e decoder sat.
 
Da ex antennista in pensione posso essere anche d'accordo che la rivista stava perdendo interesse visto gli articoli ripetitivi e a volte non di interesse per un antennista. Ma su una cosa non sono d'accordo perché era di grande aiuto come per esempio la lista di tutti i canali ricevibili in Europa. Volete mettere la comodità di sfogliare la lista in cartaceo quando sei su un tetto in posto sperduto dove il terrestre non arriva men che meno la rete internet e magari un cliente dell'Ucraina ti chiede un canale del suo paese e non sai su che satellite trasmette. Poi sfido voi a leggere in pieno sole lo schermo di un cellulare ammesso che ci sia copertura di rete
 
In linea di massima si, lo svantaggio della rivista e' che le frequenze e canali dei satelliti erano tipo di un mese prima, mentre i vari Flysat, Lyngsat... danno la situazione quasi in tempo reale.
 
Di questo ti do pienamente ragione.Le frequenze vengono aggiornate anche dopo due mesi . Vedi la sezione trasponder Watch che quando appariva su Eurosat già era sparito. Io sono stato abbonato anche a tele-satellite internazionale e a telesatellite francese . Tutte sparite. Almeno telesatellite francese ha mantenuto il sito internet abbastanza aggiornato a notizie. Interpellato stamattina la redazione di Eurosat
non è detto che lo facciano anche loro ma non subito. Io per la ricerca dei canali di tutto il mondo mi trovo molto bene con lyngsat
 
Indietro
Alto Basso