• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

monoscopio

alex69

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2003
Messaggi
560
è possibile vedere un monoscopio con un cerchio col decoder sky per controllare la geometria delle immagini mandate sul tv?
se si su quale canale?
grazie
ciao
 
Se fai una ricerca su internet puoi trovare dei DVD che contengono anche dei monoscopi da utilizzare, ormai pochissimi canali trasmettono il monoscopio visto che si trasmette 24 ore su 24...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Se fai una ricerca su internet puoi trovare dei DVD che contengono anche dei monoscopi da utilizzare, ormai pochissimi canali trasmettono il monoscopio visto che si trasmette 24 ore su 24...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

non mi servono i dvd
volevo vedere un monoscopio tramite skybox per vedere se le geometrie dello skybox sono rispettate
 
Un monoscopio mi pare sia presente sul canale 263, Sky Calcio 13, dove verrà trasmessa a fine luglio la 24 ore di SPA.

Vedi un po' se può fare al caso tuo (io con il pacchetto Sport stamattina la vedevo!).

CIAO!
 
GIOSCO ha scritto:
Un monoscopio mi pare sia presente sul canale 263, Sky Calcio 13, dove verrà trasmessa a fine luglio la 24 ore di SPA.

Vedi un po' se può fare al caso tuo (io con il pacchetto Sport stamattina la vedevo!).

CIAO!

ti ringrazio ma quello non è un monoscopio
ciao
 
alex69 ha scritto:
non mi servono i dvd
volevo vedere un monoscopio tramite skybox per vedere se le geometrie dello skybox sono rispettate

Tutto al piu' devi controllare le geometrie del tv e non del decoder....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: non aprire thread a destra e a sinistra per chiedere la stessa cosa....
 
TIKAL ha scritto:
Tutto al piu' devi controllare le geometrie del tv e non del decoder....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: non aprire thread a destra e a sinistra per chiedere la stessa cosa....

forse non mi sono spiegato bene e vi chiedo scusa. Non devo controllare la geometria del TV in sè ma il segnale e la sua geometria di quello generato dal decoder di sky sul mio tv
Sono due cose completamente diverse infatti mi sembra che usando due ricevitori diversi su quello sky riesco a vedere una maggior quantità di immagine e se vedo su un monoscopio posso scoprire se le geometrie me le rispetta.
 
se fai una ricerca non automatica, quella che ti mette i canali dopo il 9600 1 o 2 test card ci sono, anche se non ricordo ora l'identificativo con cui sono trasmesse, poi puoi provare a sintonizzare i 12654H o i 12677V, sono bouquet arabi e su alcuni canali, specie nelle ore mattutine ci sono dei monoscopi, di sicuro fino a qualche tempo fa al mattino c'era quello su RTM Maroc (12677V) che è un monoscopio philiphs come quello postato qui sopra.
 
manfabox ha scritto:
se fai una ricerca non automatica, quella che ti mette i canali dopo il 9600 1 o 2 test card ci sono, anche se non ricordo ora l'identificativo con cui sono trasmesse, poi puoi provare a sintonizzare i 12654H o i 12677V, sono bouquet arabi e su alcuni canali, specie nelle ore mattutine ci sono dei monoscopi, di sicuro fino a qualche tempo fa al mattino c'era quello su RTM Maroc (12677V) che è un monoscopio philiphs come quello postato qui sopra.

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso