• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

settare formato tv con dvd recorder

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
Buongiorno,

ho acquistato da poco per mio papa' un combo dvd/vhs toshiba dvr80kf.
L'ho collegato alla sua tv Toshiba lcd 32 pollici (non ho sottomano ora il modello).
Quando guarda o registra attraverso il dvd recorder, l'immagine sulla tv non è adeguata.
Nel senso che le "scritte" sui bordi vengono tagliate.
Anche quando entro nel menu di set uo del dvd recorder le scritte non le vedo interamente..
E' un problema di formato, capisco.
Ho provato a settare il dvd rec con tutte e 3 le possibilità che vengono fornite:
4:3
16:9
letter box
ma la situazione non cambia.
La tv mi sembra settata correttamente (formato automatico) infatti le immagini dai programmi del digitale si vedono correttamente.
Dove sbaglio?

Grazie
 
Se la TV è un LCD 16:9 il combo dvd/vhs toshiba va settato su 16:9 e questo è un punto fermo, poi bisogna fare i conti con tante altre cose, vedi trasmissioni in 4:3 e possibili bug di gestione del formato...

Quindi fissato il combo su 16:9 e acceso il suo menù si dovrà intervenire sul TV scegliendo l'opzione che restituisce il corretto formato senza tagli o distorsioni, l' automatico evidentemente non funziona come dovrebbe o ha delle limitazioni...non per un guasto ma per errata progettazione software...

se il menù del combo si vedrà senza tagli allora abbiamo raggiunto un primo risultato parziale... a questo punto bisognerà vedere la nuova regolazione del tv che effetti ha sulla normale visione dei programmi, se tutto fila liscio abbiamo trovato il settaggio giusto

purtroppo la coesistenza di segnali 16:9 e 4:3 è e sarà fonte di problemi anche con i programmi 16:9 e 4:3 registrati con il combo...
 
Indietro
Alto Basso