• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che marca di televisore avete ?

Che marca di televisore avete ?

  • Amstrad

    Voti: 2 1,0%
  • Grundig

    Voti: 3 1,5%
  • Hitachi

    Voti: 0 0,0%
  • Inno-Hit

    Voti: 4 2,0%
  • Irradio

    Voti: 1 0,5%
  • Jvc

    Voti: 2 1,0%
  • Lg

    Voti: 55 28,1%
  • Majestic

    Voti: 0 0,0%
  • Mivar

    Voti: 20 10,2%
  • Normende

    Voti: 1 0,5%
  • Panasonic

    Voti: 30 15,3%
  • Philips

    Voti: 27 13,8%
  • Pioneer

    Voti: 4 2,0%
  • Samsung

    Voti: 89 45,4%
  • Seleco

    Voti: 2 1,0%
  • Sharp

    Voti: 15 7,7%
  • Shinelco

    Voti: 0 0,0%
  • Sony

    Voti: 35 17,9%
  • Telefunken

    Voti: 5 2,6%
  • TeleSystem

    Voti: 1 0,5%
  • Thomson

    Voti: 6 3,1%
  • Toshiba

    Voti: 3 1,5%

  • Votanti
    196
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marcello.Mars ha scritto:
Le tv che ci sono in casa mia
"Mivar 20 L2" (CRT) del 93 circa, ha fatto la guerra ma continua a funzionare!!! Canali analogici e decoder Dtt "United"
"Mivar 20 M2" (CRT) analogico e decoder DTT "Samsung"
"Mivar 14 M3" (CRT) Non funzionante
"Mivar 14 P2" (CRT) momentaneamente non adoperato
"Sharp Lc-32FH510E" (Lcd Full HD) da un anno e mezzo ha sostituito il "14P2" :D
le MIVAR sono un marchio e una garanzia :wink:
 
stra-approvo il fatto che i mivar siano degli ottimi tv!!! dal 1998 regna incontrastato, senza lamentarsi mai, in casa il mivar 28m4. ultimamente, in cucina, ho messo in pensione, anche se va ancora benino nonostante qualche riparazione, l'irradio ftc-1410 del 1992 (se non erro) sostituito da uno della mondial casa, uno schneider delle stesse dimensioni del 2003. nelle camere da letto, invece siamo più aggiornati! un philips 23pf4321 del 2006 e un lg ld320 preso l'anno scorso, l'unico con il digitale integrato.
 
Marcello.Mars ha scritto:
per gli LCD e i Led non saprei.

rispetto alle tv di fascia bassa di samsung,toshiba,lg ecc costano di piu',d'estetica fanno pena e hanno pannelli peggiori
 
milanistaavita ha scritto:
sisi, mi riferivo a tubi catodici MIVAR :wink:
per romperli dovevi prenderli a mazzate o sprangate ;)
Eh già, ma non solo per questo, anche per la durata del tubo e dei componenti, il mio dopo 19 anni è ancora operativo, solo l' immagine è leggermente sfocata, ho provato a regolare il fuoco dal trasformatore di riga, ma deve essere il tubo che ormai se ne sta andando via.....Dopo quasi 20anni però, e in tempi passati stava acceso anche tutto il giorno!!

dario92 ha scritto:
rispetto alle tv di fascia bassa di samsung,toshiba,lg ecc costano di piu',d'estetica fanno pena e hanno pannelli peggiori
Ho capito grazie! Se devo prendere un lcd non opterò per la Mivar!
 
Mivar, United, e Philips col decoder esterno (zapper e/o interattivo telesystem).

Al piano di sopra mia sorella LG e Sony, entrambi con un sintonizzatore dtt molto sensibile.
 
dario92 ha scritto:
rispetto alle tv di fascia bassa di samsung,toshiba,lg ecc costano di piu',d'estetica fanno pena e hanno pannelli peggiori
io invece non credo. il mio 19M1 era il meno caro. e si vede benissimo.
 
elettroplus ha scritto:
io invece non credo. il mio 19M1 era il meno caro. e si vede benissimo.

io non so cosa ci guardi e che intendi con benissimo,poi in generale un 19 di tutte le marche' non sono mai grandi pannelli,x avere un buon pannello si deve andare da 32 in su
 
i televisori mivar sono una garanzia, sono molto belli esteticamente e hanno una qualità davvero ottima, chi li bistratta (dario92) proprio si sbaglia di grosso, ed è antinazionalista essendo questi prodotti in italia ad Abbiategrasso Milano, da persone italiane come noi!
 
Sull'estetica dei Mivar non mi pronuncio, per l'ovvia soggettività dei nostri gusti individuali.
Ma su dati oggettivi ce ne sarebbe da dire sui Mivar.
Un marchio nostrano che sapevo attraversare un momento di crisi, vista l'enorme concorrenza di altri marchi i cui prodotti sono spesso assemblati in Cina, Taiwan o nell'Est Europeo.
E, spiace dirlo, sulla qualità intrinseca dei più recenti prodotti Mivar, la crisi si vede tutta.
Semplici, persino elementari da utilizzare (e questo è un bene), ma sulla qualità... Artefatti MPEG a go go, contorni delle immagini sfumati (per non dire sfocati), immagini "impastate", scala dei grigi dall'attendibilità opinabile e colori alterati, specie nelle componenti del rosso (problema tipico nell'MPEG, ma che altri marchi riescono a correggere almeno parzialmente).
Nulla da dire sul cambio canali o sulla sintonizzazione degli stessi, ma l'impatto visivo della qualità video è classificabile, a dirla papale papale, tra l'imbarazzante e l'irritante. :doubt:
In poche parole, a parità di pollici (io ho potuto verificare i 32"), qualunque altro marchio delle fasce medie o basiche offrono immagini di gran lunga superiori, persino gli eccessivamente decantati Samsung (che sui modelli "base" fanno pure abbastanza pena). :evil5:
Direi anzi, che sulla fascia base ho trovato buoni compromessi qualitativi solo con Philips e Sony... :icon_rolleyes:
Peccato per la Mivar, che sino a quando ha prodotto i CRT poteva devvero competere, a parità di fascia di mercato, con marchi più noti a livello internazionale... :sad:

Da notare che in genere è sin troppo facile affermare che un 19" da una buona qualità video... Su uno schermo di piccole dimensioni gli artefatti o eventuali sfocature si notano molto, ma molto meno...
Tuttavia, tra i "piccoli", mi preme segnalare un 22" per l'effettiva qualità d'immagine del quale sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso: si tratta del Philips 22PFL3405H (o 3415, identico, ma con chassis di colore bianco). Lo hanno tre diverse persone che conosco e lo ho trovato davvero ottimo... :icon_cool:
 
Ultima modifica:
giulio3x ha scritto:
i televisori mivar sono una garanzia, sono molto belli esteticamente e hanno una qualità davvero ottima, chi li bistratta (dario92) proprio si sbaglia di grosso, ed è antinazionalista essendo questi prodotti in italia ad Abbiategrasso Milano, da persone italiane come noi!

come ha detto AG-BRASC l'estetica e' soggettiva,ma dire che i mivar sono bellissimi :lol: :lol: :lol: :lol:

allora questo toshiba com'e'

42yl863g-3d.jpg


Tu sei un fanboy mivar ed ormai e' saputo,che ha quanto sembra quando deve acquistare x se punta su altre marche :eusa_whistle: :eusa_whistle:

comunque per dire che i mivar siano ottimi,non hanno difetti e si vedono bene o ti mancano un sacco di gradi o non so piu' che dirti
 
Ah, ho ricordato un altro aspetto dei Mivar coi quali ho avuto a che fare... La regolazione del volume.
Dico io... Ma è mai possibile non poter ascoltare la TV ad un volume di sottofondo molto basso?
Lo dico perché in pratica si passa dal livello 0, ovviamente con assenza di volume, ad un volume praticamente medio solo passando al livello 1... Volume che poi resta sempre praticamente identico salendo sino a 10 e oltre (la scala era da 1 a 32, mi pare)! Incommentabile... :doubt:
 
Possiedo due TV una LCD l'altra SD...
Per quanto riguarda LCD è una LG full hd
da 32 pollici, la "vecchia" ma sempre valida
SD, è un Sony Trinitron...
 
LA mivar ha fatto televisori con le palle... ricordo quando ero piccolo che andavamo al cittàmercato io mi parcheggiavo davanti alla parete con tutti i televisori tutti rigorosamente sintonizzati su rai1... notavo che quelli con l'immagine più brillante erano proprio i mivar, anche se di estetica erano i più brutti :D

Un grande merito e onore a un grande imprenditore (Carlo Vichi) che continua a portare avanti la produzione nonostante sia in perdita.
http://www.youtube.com/watch?v=2ql3gBPiHG4
guardate questo filmato.
 
giulio3x ha scritto:
i televisori mivar sono una garanzia, sono molto belli esteticamente e hanno una qualità davvero ottima, chi li bistratta (dario92) proprio si sbaglia di grosso, ed è antinazionalista essendo questi prodotti in italia ad Abbiategrasso Milano, da persone italiane come noi!
Prodotti dove, scusa? Sono tutte cineserie ricarozzate in Italia.
 
adriaho ha scritto:
LA mivar ha fatto televisori con le palle... ricordo quando ero piccolo che andavamo al cittàmercato io mi parcheggiavo davanti alla parete con tutti i televisori tutti rigorosamente sintonizzati su rai1... notavo che quelli con l'immagine più brillante erano proprio i mivar, anche se di estetica erano i più brutti :D

Un grande merito e onore a un grande imprenditore (Carlo Vichi) che continua a portare avanti la produzione nonostante sia in perdita.
http://www.youtube.com/watch?v=2ql3gBPiHG4
guardate questo filmato.

adri resistenti si,si vedevano bene fino ad un certo punto,ma non erano paragonabili ad esempio al sony che ha cheguevara63,(non confondiamo l'oro con il piombo) o ad altri marchi come grundig,thomson,philips ecc ;)
 
dangerfamily ha scritto:
Prodotti dove, scusa? Sono tutte cineserie ricarozzate in Italia.
cineserie sono sono audiola, majestik, dikom, e mettiamoci anche philips, sony e samsung solo che scrivono sull'etichetta assembled in polonia ovviamente...

solo mivar è made in italy, abbiategrasso milano
http://maps.google.it/maps?q=mivar+...=5GUDvvLHIz800lUXZvjS-w&cbp=12,150.69,,0,3.12

http://www.youtube.com/watch?v=WNXCk_i3NhI

purtroppo i costi per fare tutto sono diventati improponibili e quindi mivar utilizza le schede dei cinesi e i pannelli dei cinesi il resto è tutto italiano, se solo il mercato lo permettesse mivar sarebbe la prima a farsi tutto in italia (pannelli a parte pure i tubi non erano suoi), è che la gente non lo capisce, la gente come voi solo brava a criticare invece di incoraggiare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso