• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola da riclicare

elettriko

Digital-Forum Master
Registrato
3 Aprile 2009
Messaggi
631
Località
empoli-firenze
ho una parabola da 180 stampata in fibra di vetro 20 anni fa di provenienza militare ceduta a me in cambio di un piacere da un radioamatore.ho avuto modo di testarla in ku ma i risultati sono pessimi ,gia ad occhio e oramai sono abbastanza allenato ho notato a parte la superficie in alcuni punti inperfetta ,una curvatura probabilemnte non regolare.teoricamente sulle frequenze piu basse dovrebbe risentirne meno data la lunghezza d'onda maggiore quindi è possibile che in banda c il suo gioco lo faccia anche se attualemente ho solo un corotor e nulla di semplice lnb per i 3-4-ghz da provare.se qualcuno avesse voglia di prenderla e farci un pò di prove gliela cedo molto (son fin troppo pieno di dischi ammassati da anni e vorrei fare pulizia di tutto)volentieri altrimenti non saprei ...accettasi consigli su possibile uso oltre a quello di tagliarla a pezzi e portarla al cassonetto.
 
ho visto qualche disco che viene usato come cucina da campeggio, altri che vengono usati per riscaldare l'acqua sanitaria.
quale è la perdita in ku?
riceve meno di una 125?
Ciao
 
Indietro
Alto Basso