• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sharp Aquos LC-32LE630E problema visualizzazione caratteri

jinkazama

Digital-Forum New User
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
15
Salve a tutti, ho un problema relativo al mio TV Sharp Aquos LC-32LE630E utilizzato solamente come monitor per il mio PC.
Ho collegato PC e TV via HDMI, la risoluzione è 1920*1080 rilevata senza problemi, unico enorme difetto è la visualizzazione del testo che è sgranato.
Premetto che ho aggiornato i driver video Intel della scheda integrata, ho cambiato con una Geforce GT520 ma niente di niente, il problema persiste!
Ho collegato un altro PC sempre tramite HDMI ma il problema della visualizzazione è sempre presente. Dal lato TV ho provato tutte le combinazioni possibili ed immaginabili ma non ho cavato un ragno dal buco.
In extremis ho persino collegato il pc tramite VGA ma niente di niente.
La risoluzione lato PC è perfetta, credo che il problema sia solo della visualizzazione del pannello del TV.
Ho cercato driver sul sito Sharp, ho aggiornato il firmware ma niente, se qualcuno ha idee sono ben accette, grazie!
 
Hai provato a disabilitare la funzione "Clear Type" di Windows (se stai usando Windows 7) ?
 
Prova ad andare nells sezione "Performance Options" ("modifica l'aspetto e le prestazioni di Windows" in Italiano), nella scheda "Visual Effects" ("Effetti visivi"), seleziona "Adjust for best performance" ("Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori") e deseleziona tutte le opzioni della finestra. In questo modo togli tutte le "migliorie" visive di Windows, inclusi gli effetti di sfumatura dei caratteri a video.

Ciao !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso