• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Convertire un avi in mpeg4/mkv

lebron84

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.086
ciao ragazzi, ho un dubbio: ho un film in formato avi e volevo convertirlo in mpeg4 o mkv per vederlo in HD con il mio mediaplayer, ma ho letto in quakche forum che sarebbe un'operazione inutile: qualcuno sa dirmi se è vero e darmi una motivazione? io credo che scompatto l'avi che è un formato compresso dovrei avere l'alta definizione o sbaglio?
 
Non sono un esperto, ma credo che se il file avi originale è in SD, non puoi convertirlo in HD... è come copiare un'audio cassetta in un cd e sperare che la qualità migliori ;)
 
ciao
avi é un contenitore e puo essere gia mpeg4 e possono essere sia in SD che HD
upscalare in file SD sensa software adatti non porta a grossi miglioramenti.
leggermente + limpido e con contorni + definiti (poi dipende dalla qualita del file di partenza) qualcosa d+ lo si ottiene usando software appositi ma il gioco non vale la candela.

se ai un pc spinto da collegare al tv puoi provare ad usare un player che supporti ffdschow e da li fargli fare un upscaling ad altissima risoluzione + un dowscaling alla risoluzione del tv + l attivazione di qualche filtro(dipende dalla potenza di calcolo del pc) e qualcosina lo ottieni senza dover rifare il cd.
 
Indietro
Alto Basso