• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Masterizzazione file vid

marrong

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
22
Riporto un mio messaggio privato all'autore del programma di conversione
vid-> ts ( e la sua risposta) ed accolgo il suo invito ad aprire un
thread di discussione.
Qualcuno ha qualcosa da aggiungere?







Premesso che io non sono un esperto e ho fatto il programma solo perchè altrimenti non c'era modo di usare i vid sul pc:

1) anch'io ho cercato qualcosa sul decoder per troncare le registrazioni ma non l'ho trovato.

2) il TS è il formato con cui arrivano giù i dati dal satellite, con tanto di multilingua ecc. Il mio programma deriva il TS dal .vid facendo togliendo i dati specifici del ricevitore, non facendo conversioni di formato. Convertire in mpeg è tutt'altra storia. Comunque ci dovrebbero essere parecchi programmi freeware che da ts demultiplexano in video+audio, pronti per i programmi di masterizzazione. Solo che in genere sono piuttosto poveri per le funzioni di editing.
Io per adesso ho fatto con il trial di dvr-studio

3) occhio ai programmi che convertono direttamente il vid, come xmuxer o projectx, perchè in realtà normalmente fanno delle deduzioni e poi però la conversione non la fanno bene e in certi punti la registrazione scatta e talvolta sfasa l'audio.

Perchè non apri quache thread di discussione su questi argomenti?

Elfix


Citazione:Originale inviato da marrong
Mi e' arrivato la settimana scorsa il PVR-X12. Penso che il prossimo week-end comincero' a litigare seriamente con il problema in oggetto.
Par di capire che il tuo programma risolva parecchi problemi.
Vedo che tu ti sei gia' smazzato e vorrei chiederti qualcosa.

1. Non esiste una rudimentale funzione di editing addirittura sul decoder? ( Questo x abbassare i tempi
copia file dec->PC).
2. il tuo programma converte vid-> ts.
e poi ? Non e' possibile convertire addirittura in mpeg?

Io con progbdvb+SS2 ottenevo dei files mpeg che potevo dare subito in pasto a NeroVision,mi piacerebbe trovare un meccanismo altrettanto semplice e veloce.

Oggi ho scovato in rete tale XMUXER di elecard che sembra convertire vid-> mpeg ( provato velocemente nella pausa), ma e' un programma commerciale , non esiste un programma freeware con le stesse funzionalita'?

Thanks
Marrong
 
Precisazione

Elecard XMuxer Pro converte i files .ts in .mpg, ma non converte i .vid (non toglie 'quel qualcosa' che hanno in più rispetto ai .ts).
Forse è stata una svista.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso