• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scelta tv 46 pollici

parcas60

Digital-Forum New User
Registrato
24 Marzo 2012
Messaggi
2
Località
friuli venezia giulia
Salve, sono nuovo iscritto e saluto tutti, ho seguito da ospite le vostre discussioni cercando di risolvere i miei dubbi, ma sono ancora indeciso, anzi più leggo e m'informo e meno chiare ho le idee, per questo vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa sicuramente più di me.
Il mio panasonic crt da 32 pollici mi sta abbandonando ed io non so su cosa cadere,ero orientato sul plasma 46GT30, l'ho visto in funzione ed è uno spettacolo, ma poi ho cominciato a fare un pò di considerazioni, il plasma consuma parecchio e a casa mia la tv resta accesa parecchie ore al giorno, documentari, cartoni film ecc.
Quindi considerando che la visione sarà per maggior parte di sky , sia sd che hd e poi blu ray o dvd, un pò di tutto insomma, su cosa potrei orientarmi delle dimensioni da 46"? vedo la tv da circa 3,00m e il mio budget vorrei restasse sotto i 1000€.
So che i led hanno dei problemi sulle scene veloci e nella riproduzione di tutte le sfumature dei colori, vorrei un'immagine con colori non sparati e che possa avere anche il 3D decente.
Avevo visto in giro e mi era piacuto il sony ex720, e ora sono usciti i nuovi panasonic led, ne sapete qualcosa? Ne potrebbe valere la pena?
Grazie a tutti.
 
ciao, se può esserti utile provo a riconvertirti...
il consumo dei plasma di nuova generazione si è ulteriormente ridotto, soprattutto i nuovi panasonic serie 30.
Considera che un 50" come il mio samsung c7000 consuma una media di 200 w/ora anke di meno se ben calibrato.
Dopo 10/12 ore il pannello è ancora tiepidino al contrario del mio vecchio 42" che nei mesi invernali aveva anche la funzione 'termoconvettore'...
Dovesse rimanere acceso una 10 ina di ore il consumo a fine giornata è equivalente a circa 2kw cioè 50 cent , la metà di un caffè al bar. Non sarà quindi il plasma l'elettrodomestico che ti farà sudare freddo per le bollette che verranno.
Detto questo ti posso dire che da 3mt un 50/51" full hd ci sta decisamente meglio.
io guardo un 50" da 2,70 mt circa.
Questa dimensione ti aprirebbe le porte dei plasma full hd e ce ne sono di meravigliosi ad un rapporto Qualità/Prezzo decisamente migliore rispetto ai led.
Anke il gt30 è un ottimo plasma per la visione di materiale full hd quale sky e blu ray come del resto il vt30. ( a patto che tu tenga disattivata la funzione ifc che crea una serie di artefatti insopportabili, in questo e in altre tv sia led che plasma) mentre per il dig.ter è decisamente più performante il samsung 51 d8000,
ma anche il d6900 o il precedente c7000 che si trova ancora in vendita ad un prezzo supervantaggioso di 870 euro vs i 1700 del suo prezzo iniziale. io l'ho pagato 1200 euro 1 a settembre2011.
I prezzi di questi modelli sono in discesa ed in particolare i panasonic che storicamente lanciano la nuova serie 50 proprio nel mese di aprile.
Potresti fare un ottimo acquisto per pasqua o nel periodo appena successivo, tieni sott'occhio le offerte M.W. Sui panasonic ma anche sui samsung che ti ho indicato.
Non mi chiedere perchè ti consiglio un plasma al posto di un led perchè credo sia stato detto centinaia di volte, in bocca al lupo...
 
Ciao e whiteside, e grazie per evermi risposto, pensavo già di non essere stato calcolato da nessuno, grazie.
Sul fatto dell'immagine prodotta dal plasma non ho nulla da dire, mi tenta molto, ora da MW danno il46GT30 a 799, potrebbe essere un buon prezzo, ci sto pensando.
Un'altra cosa, il3d passivo proposto da LG è valido? potrebbe essere un'alternativa' e se sì su che modello potrei puntare restando come budget sugli 800€?
I led li sconsigli totalmente su questa fascia di prezzo o qualcosa di buono si trova? volevo restare sui 46 pollici ma mia moglie mi stressa per chiudere il discorso entro questa settimana, quindi al limite potrei cadere sul 42, anche se credo sia un pò piccolo.
Nel caso, quali altri modelli si potrebbe prendere in considerazione con rapporto prezzo qualità valido? di tv ce ne sono tantissime e ognuno dice la sua.
Ti ringrazio e mi scuso per non aver replicato subito alla tua risposta.

Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso