• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tu la conosci Claudia?

gahan

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
1.662
ta-la-conosci-claudia.jpg


Dopo i gangster imbranati (il loro film migliore), i tre sentono ancora il bisogno di macinare chilometri in macchina a percorrere la penisola da Milano fino a Sud (e se non proprio fino a Sud, comunque la macchina c'entra comunque sempre): stavolta la destinazione ultima è la Calabria e non la Puglia, per arrivare alla Cortellesi anziché alla Littizzetto. Prima di entrare nell'on-the-road abbiamo tuttavia il tempo di vedere un onesto film introdotto dalla voce fuori campo che si auto-deride; dopo questa ironia iniziale, Aldo/Giovanni/Giacomo/Venier si dimostrano molto meno capaci di alleggerire il proprio schema di commedia ed il viaggio si fa pesantissimo e senza sbocchi.

Voto: * ½
 
Mi rifiuto di guardare i loro film ormai...
Comicità trita e ritrita...
 
Mi aspettavo molto di più.
Solo 2-3 scene mi hanno fatto sorridere (non ridere).
Peccato :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
Solita buona commedia degli equivoci di aldo, giovanni e giacomo che, dopo il mezzo flop (ebbene sì, secondo me non è il loro miglior film...) di Al,John e Jack, ritornano al classico filmetto per perdere 2 ore.
Da oscar la scena finale (quella della filastrocca...)

Voto: **
 
A me è piaciuto, poi metà film è girato a Milano e la scena del tamponamento l'ho vista in presa diretta quando la registravano (sono passato di li per caso, era giugno 2004) e ricordo piacevolmente di aver anche salutato AGG durante una pausa delle riprese...troppo simpatici anche dal vivo !:icon_wink:
 
Il film è gradevole ed anche abbstanza originale fino a poco più della metà, e ci sono momenti davvero divertenti.
Poi quando i tre si mettono in auto, sembra di rivedere la brutta copia di 3 uomini e una gamba e di così è la vita.

* 3/4 (media tra ** 1/2 per la prima parte e * per la seconda).

La scena finale della ninna-nanna è la migliore del film: quasi a dimostare che i 3 danno il loro meglio in brevi sketch piuttosto che in vere e proprie sceneggiature (non a caso i tre mafiosi erano eccezionali nei 10 minuti del primo film e si sono molto annacquati nei 105 minuti del penultimo!).:icon_wink:
 
schema classico..
battute riciclate
ritmo stantio
ma nonostante tutto in alcuni frangenti il film risulta divertente. Il trio ha perso negli ultimi anni di smalto soprattutto perchè non si sono saputi riciclare e rinnovare. e questo film ne è l'esempio. aldogiovanniegiacomo li ho sempre preferiti nella versione televisiva. al cinema non mi hanno mai convinto molto, anche perchè credo che la loro forza sia nell'improvvisazione e nei film questa loro dote viene soffocata..nel complesso un film che si può vedere per passare una serata in relax senza alcuna pretesa di buon cinema
voto **
 
In tutti i film noto il tema ricorrente del viaggio: c'é qualcosa di psicologico che mi sfugge, o é solo per tirare altri 15 minuti di pellicola?
 
io ho scoperto che è sufficiente smettere di pensare che si sta guardando un film; allora riesco ancora a trovarli divertenti. Abbastanza divertenti. Li guardo quando passano in tv, come guarderei una puntata di bulldozer o zelig... o "tel chi el telùn"...
 
La scena della ninna nanna mi ha fatto sdraiare sul divano dalle risate...
Pensavo che era finito ed invece....
Mi immagino al cinema con metà sala già con il cappotto in mano che guarda la scena...
 
Indietro
Alto Basso