• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come aumentare il segnale

R1200GS Adv

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Aprile 2010
Messaggi
522
Salve a tutti.Prima di tutto perdonatemi il linguaggio molto poco tecnico
Ho un impianto SHY MYHD + Multivision.Con 4 punti visioni.Uno in prossimità della parabola gli altri 3 a distanza progressiva da i 15m per la principale ai circa 20-25 m delle altre due.Recentemente ho avuto dei problemi sulla registrazione dei programmi con molte mancate registrazioni che mi hanno costretto a chiamare l'antennista di fiducia che ha trovato un problema sull'amplificatore LNB che mi ha sostitutito e cambiato con la tecnologia SRC.Se ho ben capito alla fine dei 4 punti tre sono a tecnologia SRC ( quelli distanti dalla parabola) 1 LNB.Sul decoder principale HD con SRC il segnale è migliorato tanto ,ma nelle altre postazioni al test delle frequenze ho ottenuto dei 6 e molti 5.Nella postazione a ridosso della parabola con tencnologia LNB invece ho tutti 7 e 8.
Nei test del livello del segnale ho un segnale che non oltrepassa il 50% ma va ben oltre circa 80 % per la qualità.Ho un modo per poter migliorare il segnale ,che so usando un amplificatore ?.
Poichè fra qualche giorno l'antennista deve ritornare per cercare di orientare meglio la parobola in quanto ho qualche canale non visibile ( Fox Life HD ,Gambero Rosso ,History HD ad altri, le frequenze NO LOCK sono la 10.853H ) mi faccio comprare da lui .
Grazie
 
Ti sei già dato la risposta da solo ,hai la parabola non ben puntata,puntanto bene la parabola ,vedrai che i livelli di segnale saliranno sicuramente

Inoltre consiglio di far misurare il livello del segnale con la strumentazione apposita dall'antennista.
 
Grazie per la risposta , a questo punto aspetto l'antennista anche se non capisco alcune cose .
Se fosse preminentemente un problema di puntamento di parabola dovrei avere il segnale quasi uguale in ogni postazione,ma io ne ho due con segnale eccellente ,e sono quelle più prossime alla parobola ,e due insufficiente ,quelle più distanti.
Non è che c'entra qualcosa? A quanto mi risulta i cavi sono stati messi sotto traccia senza interruzione.Si potrebbe vedere se è vero?
 
R1200GS ADV ha scritto:
Se fosse preminentemente un problema di puntamento

scusa che significa preminentemente?:5eek: , :D

R1200GS ADV ha scritto:
Non è che c'entra qualcosa? A quanto mi risulta i cavi sono stati messi sotto traccia senza interruzione.Si potrebbe vedere se è vero?

Che cavo e'?
Calcola che un buon cavo perde circa 0.2 db al metro, quindi a meno che tu non ti sia sbagliato a misurare, ma non penso, oppure che il cavo non abbia preso qualche pizzicata.
Io poco tempo fa' ho steso 35 metri di cavo nuovo dalla bobina, collegato un switch e arrivo in casa praticamente senza segnale...:5eek:
Ho preso la matassa, l'ho riportata al fornitore e me la sono fatta sostituire.
Non penso sia il tuo caso, ma volevo solo farti capire quanto e' importante il cavo
 
Panzersat ha scritto:
Io poco tempo fa' ho steso 35 metri di cavo nuovo dalla bobina, collegato un switch e arrivo in casa praticamente senza segnale...:5eek:

Se con 35 m di cavo, non hai segnale.... credo sia interrotto il cavo...
 
Panzersat ha scritto:
scusa che significa preminentemente?:5eek: , :D
(agg.), emergente, più importante, precipuo, prevalente;) , superiore:D
Ma se fosse un problema di usura oppure di lunghezza perchè si è presentato dopo più di 2 anni?
Se i cavi sono sotto traccia come si sono pizzicati ?
Avrò un topo oppure qualche altro animale :D
 
R1200GS ADV ha scritto:
(agg.), emergente, più importante, precipuo, prevalente;) , superiore:D
Ma se fosse un problema di usura oppure di lunghezza perchè si è presentato dopo più di 2 anni?
Se i cavi sono sotto traccia come si sono pizzicati ?
Avrò un topo oppure qualche altro animale :D
l'unica è verificare con uno strumento, qual è il segnale che arriva (o meglio quanto forte è).
è strano perchè è vero che i cavi si usurano col tempo, ma non in 2 anni.
può essere anche che il puntamento col passare del tempo si sia un po' sfalsato, quel tanto che basta per rilevare comunque potenza alta vicino al sat e nessun segnale sugli altri decoder... tieni presente che il rilevatore di segnale dei decoder è veramente pessimo.
aggiungo che per vedere i canali sky con i decoder sky, è necessario prendere bene (o comunque agganciare) la 11881v (la frequenza con alice, leonardo, l'home frequency) altrimenti non si aggancia nulla. ;)

p.s.
:eusa_shifty: :icon_redface:
"preminentemente" dovrebbe essere un avverbio, non un aggettivo. :D
 
Ultima modifica:
Adesso mi mettete una altra cosa in testa ,mi dite che fra qualche anno dovrò sostituire tutti i cavi? e come si fa se sono sotto traccia?:5eek:
Io non vedo per niente da qualche tempo i canali 10.853H che dovrebbero essere : Fox Life HD ,Gambero Rosso ,History HD
ps
preminente è sinonimo di prevalente che è un aggettivo
preminentemente è sinonimo di prevalentemente che è un avverbio.
Preminentemente è un avverrbio ,l'aggettivo era rivolto a prevalente.
;)
 
ma no... dovrai sostituirli tra 20 anni semmai... ;)
se non vedi i canali di quella frequenza allora, vedrai che hai un problema di puntamento della parabola, niente di più ;) , o meglio, niente di grave.

p.s.
sul "preminentemente" scherzavo :) .
 
Si .
Ho ristrutturato casa 2 anni fa e nell'occasione ho chiesto di portare i collegamenti ,incluso quelli di SKY,non a vista ,corrono dentro alle canaline dove credo ci siano gli altri collegamenti ,corrente,rete,ecc.ecc..
Sta di fatto che in casa non ho nessun filo volante se non quelli dietro alle TV che si collegano ai maschi presenti sul muro.
 
Indietro
Alto Basso