• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sharp lc-60le830e macchie biancastre clouding

Coalex

Digital-Forum New User
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
2
Ho acquistato un mese fa un tv sharp serie lc-60le830e e da subito ha presentato macchie biancastre su fondo scuro ho contattato l'assistenza e la Sharp dopo aver visto il tv mi ha risposto che il difetto rientra nei parametri,robe da matti!
Sharp vergogna il tv costa 2699 euro!
 
purtroppo questo è un problema ricorrente su tv a led/lcd di brand diversi, anche tra i più blasonati e nessuno escluso, clouding o coni di luce sono i più ricorrenti e la dimensione del pannello certamente non aiuta.
Non potendo valutare l'entità del problema e fidandomi di quanto dice sharp dovrebbe essere un disturbo che si nota sulle basse luci o su sfondi bui ma normalmente non dovrebbe dare fastidio.
Se tu potessi tornare indietro ti direi di prendere un plasma ma la scelta di una tv è spesso legata ad una questione di gusti personali oltre che ad altri fattori relativi all' ambiente in cui andrà la tv e all'uso che se ne farà.
Magari potresti postare una foto che renda l'idea dell'entità del problema.
 
Quello che dici tu si chiama "clouding".

Vorrei solo capire se lo noti unicamente su schermata nera (o scura) uniforme o se anche mentre guardi i normali programmi.

Te lo chiedo perche se noti le macchie solo tra un cambio di canale e l'altro (per cui su schermata nera) o su una schermata nera di prova, è inutile che ti fai problemi anche perchè quello che conta è la normale visione.
Se invece mi confermi clouding anche durante la normale visione e che ciò inficia la visione sarebbe utile che tu scrivessi una Raccomandata A/R a Sharp Italia spiegando nei particolari la problematica.
Casi gravi di clouding meritano l'attenzione della casa madre.
 
Clouding

No non si vedono le macchie solo nel cambiare i programmi ma anche quando guardo un film con scene girate per esempio di notte e si vedono tanto!!!!!
Non capisco ma i tv prima di metterli in commercio non dovrebbero testarli?
Bravi a Sharp complimenti!
 
Non è solo Sharp purtroppo ma tutte le marche ed in genere la retroilluminazione edge led portano al clouding.

Niente, prova a fare una raccomandata a/r a Sharp Italia (non all'assistenza locale) spiegando che alle basse luci il clouding è talmente evidente che ne inficia la visione, spiegalo bene però, non superficialmente, e se puoi fai qualche foto.

Non ti garantisco nulla ma molte volte una raccomandata A/R è l'unica possibilità per avere la giusta attenzione.
 
Indietro
Alto Basso