• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho inviato disdetta il 26 febbraio per il mio contratto in scadenza il 30 marzo, ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata per una nuova proposta, siamo nella normalità?
 
Una domanda, ma per chi attiva l'abbonamento adesso (nuovo abbonato o retention), nel caso in cui la prossima stagione ci fossero variazioni sulla composizione del pacchetto Serie A o sul prezzo (per esempio faranno pagare la Serie A a parte) che succederà?
 
Ho inviato disdetta il 26 febbraio per il mio contratto in scadenza il 30 marzo, ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata per una nuova proposta, siamo nella normalità?

Come te ho l'abbonamento in scadenza il 31/03, finora mi hanno fatto una telefonata offrendomi l'attuale pacchetto cinema+serie TV+HD+play a 9.90€/mese fino al 31/10 poi passo a listino. Ovviamente rifiutato, quest'anno se non mi offrono meno di 10€/mese disdico e tengo solo Netflix, sono stufo di pagare per vedere film di 30/40 anni fa!!!
 
Una domanda, ma per chi attiva l'abbonamento adesso (nuovo abbonato o retention), nel caso in cui la prossima stagione ci fossero variazioni sulla composizione del pacchetto Serie A o sul prezzo (per esempio faranno pagare la Serie A a parte) che succederà?

Mi pare si siano già abbastanza cautelati: la nuova offerta nazionale del 15 marzo per i nuovi clienti prevede un prezzo molto aggressivo e conveniente fino al 30 giugno (9.90 euro), che sa molto di specchietto per le allodole, ma poi per il full si passa a 29.90 euro fino al 15 marzo 2019, senza nemmeno la Champion's
 
Una domanda, ma per chi attiva l'abbonamento adesso (nuovo abbonato o retention), nel caso in cui la prossima stagione ci fossero variazioni sulla composizione del pacchetto Serie A o sul prezzo (per esempio faranno pagare la Serie A a parte) che succederà?
Nulla, non c'è nessuna clausola di salvaguardia per l'utente.
Se un'utente sottoscrive un nuovo abbonamento con sconti sul prezzo di listino al momento, vedi il messaggio dell'amico sotto, qualora volesse fare recesso dovrà pagare oltre al costo operatore anche gli sconti usufruiti.
In sostanza al momento conviene ad un utente che vuole abbonarsi fare eventualmente il pack prepagato per vedere la Serie A mentre ad un utente con il contratto in scadenza pagare al listino ed aspettare poi i tempi migliori per la retention, oppure come hanno fatto altri accettare un'offerta di retention e sperare che lo status quo non cambi.
Mi pare si siano già abbastanza cautelati: la nuova offerta nazionale del 15 marzo per i nuovi clienti prevede un prezzo molto aggressivo e conveniente fino al 30 giugno (9.90 euro), che sa molto di specchietto per le allodole, ma poi per il full si passa a 29.90 euro fino al 15 marzo 2019, senza nemmeno la Champion's
Ovviamente si sono calcolati loro ma in questo modo riescono a fregare tranquillamente il cliente che crede che possa risparmiare considerevolmente nei primi mesi ma potrebbe non ritrovarsi le stesse partite di serie A che vedrebbe ora a partire da agosto e se volesse fare recesso gli verrebbe un capitale
 
In caso non ci sia più la serie a (cosa che io non credo) il listino sarà adeguato al ribasso. Naturalmente per chi si abbona principalmente per il calcio rimane sempre una fregatura, e sarebbe corretto concedere la possibilità di recedere senza costi e senza dover restituire gli sconti.
 
E su questo lo so, che in caso di contenuti inferiori non si può fare niente, ma Premium a fronte per esempio di un pack ad un costo superiore per rientrare nella spesa per i nuovi clienti, può aumentare il costo anche ai vecchi clienti? Ecco perché ritengo che accettare le retention adesso o fare un nuovo contratto è un punto interrogativo, anche se poi il costo medio annuo è di 19,90 euro e ci si può anche stare.
 
Il prezzo di listino può aumentare al rinnovo del contratto non prima, e in questo caso il recesso senza costi è previsto per legge.
 
Chiamato due giorni fa dall'Albania, prima chiamata, alle altre non avevo mai risposto, scadenza contratto abbonamento full il 31/03/2018, offerto 19,90 al mese per 12 mesi tutto compreso anche premium play... accettato !
 
Compreso play mobilità? Premium play (on demand) è già compreso nell'abbonamento.

PROMOZIONI ATTIVE:
Promozione - Listino scontato a 19,90€ al mese per 12 mesi, validità dal 16/03/2018 al 16/03/2019
Promozione - Sconto 100% Opzione UEFA Champions League fino al 31/05/2018, validità dal 16/03/2018 al 01/06/2018
Promozione - Sconto Opzione Premium Play Mobilità 3€ al mese per 12 mesi, validità dal 16/03/2018 al 16/03/2019
 
Riepilogo la mia situazione:
Serie & Doc + Serie A&Sport + HD + Play On Demand&Mobilità - Attivazione (dice il sito) 24/11/2015, ma in realtà anni prima
Promozione Retention - Sconto 10€ al mese per 12 mesi attivata 29-4-17.
Pago 16 euro, quindi listino 26.

A fronte dei consigli ricevuti, mando disdetta dal sito il 29.3
Mettiamo che il 15.4 mi facciano l'offerta 19,90 full (la fanno alla prima chiamata o alla seconda?)
Accetto e continuo a vedere il calcio fino al 26.5 finale di champions (a proposito, ma la faranno anche in chiaro?)
Se non ci sono notizie sulla serieA o comunque se decido di migrare ad altri lidi per la champions, mando il recesso (sempre dal sito) e pago gli sconti usufruiti dal 15.4 a quando? (30gg dopo il recesso?)
In tal caso per minimizzare i costi dovrei dare il recesso già al 30.4, ammesso che abbia già deciso cosa fare, se no pagherò un po di piu.
Ultima domanda: gli sconti sono quelli rispetto al listino, ma nel caso di offerta full a 19,90 rispetto a cosa, visto che il mio listino attuale è di 26, ma senza cinema?

Grazie a tutti
 
L'offerta migliore la fanno alla seconda chiamata, non c'è una regola fissa, e le offerte possono cambiare in ogni momento.
Il listino ti passa a 36 euro fino al 31 maggio.
La finale la danno in chiaro.
Se sei interessato alla Champions(che sarà esclusiva sky con partite in chiaro sulla rai) per il prossimo anno ti conviene non mandare la disdetta ma mandare il recesso dopo il rinnovo del contratto, fatti due conti sui costi e i tempi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso