• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la situazione lasciata cosi' non definita e alquanto astratta sul tormentone "serieA si o no" si ripercuote effettivamente sulla chiarezza in base alla quale un cliente dovrebbe avere una liberta' di scelta. Vedo che i tempi sono stati posticipati addirittura ad agosto, per eventuali trattative sui contenuti e quindi ragionare su come muoversi. Questa ritrasmissione dei diritti e' l' ultimo salvagente dove aggrapparsi per evitare l'esodo di massa. Situazione resa ancora piu' scomoda dal limite di fine giugno per aderire all'offerta Sky su dtt a 19.90 euro al mese. Verosimilmente chi fosse intenzionato ad attivarla,difficilmente sara'ancora interessato ai tempi di un'eventuale reconnection Premium
 
Ultima modifica:
se premium non avrà ritrasmissione sky potrebbe utilizzare i canali calcio premium per trasmettere la serie a su dtt
 
Per noi sei importante! Continua a goderti lo spettacolo di Premium sul listino Cinema&Serie TV a 14,90€ al mese.
I servizi Premium Play On Demand e Premium Play Mobilità saranno inclusi nell'abbonamento.

Inoltre, se entro il 30 Giugno Mediaset Premium non dovesse acquisire i diritti tv della Serie A 2018-2021, potrai recedere dal contratto senza penali e senza costi aggiuntivi inviando richiesta di cessazione dall'1 al 31 Luglio.

Ti ricordiamo che aderendo all'offerta a te riservata, la richiesta di cessazione del tuo abbonamento sarà annullata ed eventuali promozioni attive sul tuo listino saranno disattivate.

RESTO CON PREMIUM

Offerta valida entro 6 giorni dal ricevimento di questa email. A seguito dell’attivazione dell’offerta, la cessazione dell’abbonamento Mediaset Premium sarà revocata. Eventuali promozioni attive sul tuo abbonamento saranno disattivate contestualmente all'attivazione della nuova offerta.
Nella nuova offerta è inclusa la visione dei canali Eurosport e Eurosport 2.
Se entro il 30 Giugno Mediaset Premium non dovesse acquisire i diritti tv della Serie A 2018-2021, dall’1 al 31 Luglio 2018 potrai recedere dal contratto senza costi, collegandoti alla sezione dedicata nell’Area Clienti del sito mediasetpremium.it o inviando una raccomandata a.r. a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
Non sono previste modifiche alla durata del tuo contratto. Qualora avessi attiva l'opzione a pagamento Premium Play Mobilità, il costo del servizio non ti sarà più addebitato a seguito dell'attivazione della nuova offerta.
Nel caso tu avessi un Decoder Premium a noleggio, il canone mensile verrà aggiornato/mantenuto a 6€ al mese, ossia quello in vigore alla data di attivazione dell’offerta, e continuerà ad essere fatturato mensilmente in aggiunta


Ho un' offerta completa con un canone di € 22,00 mensili in offerta con scadenza il 31/07 . Un paio di giorni fa ho inviato via sito la richiesta di disdetta a fine contratto. La mail ricevuta sopra a seguito della disdetta, non mi è del tutto chiara. Se dovessi accettare l'offerta Resto con Premium, pagherei fin da subito (dal mese di luglio nel mio caso) € 14,90 per un anno? Nel caso invece che premium, non dovesse acquisire i diritti per il calcio, leggo che potrei nuovamente recedere/disdettare, ma non capisco se senza costi o penali.
nel caso in cui invece dovesse Premium acquisire i diritti per la serie A, l'offerta verrebbe ritoccata e di quanto?
Quindi nella migliore della ipotesi, se accetto risparmierei un mese di abbonamento, 14,90 anzichè 22,00 e poi sarei libero di disdire nuovamente, è corretto?
 
Ricevuta anch'io comunicazione quasi identica qualche giorno fa, dopo aver inviato disdetta tramite sito del mio abbonamento, un full cinema&serie + calcio a 29€/mese in scadenza a ottobre. Ci ho riflettuto un paio di giorni, anche per vedere come andava in porto la questione diritti serie A, e poi stamattina ho deciso di aderire all'offerta, anche perché le condizioni mi sembrano chiare (ho salvato lo screen della pagina web che riportava tutto ciò in caso decidessero di fare i furbi).

Nel messaggio che ho ricevuto io è scritto testualmente che si può recedere dal 1 al 31 luglio "senza penali e costi aggiuntivi", e non un generico "senza costi" come nel tuo.. e infatti io il 1 luglio manderò subito richiesta di recesso immediato.

La mia priorità era dare meno soldi possibile a questi signori fin da subito e poi liberarmi senza dovergli restituire circa 100€ di sconti usufruiti nell'anno, anche perché sto valutando l'abbonamento a Sky Dtt entro il 30/6. L'unica cosa che mi rode è che, almeno per luglio, dovrò sostenere il doppio abbonamento se decido di aderire all'offerta Sky...
 
Ricevuta anch'io comunicazione quasi identica qualche giorno fa, dopo aver inviato disdetta tramite sito del mio abbonamento, un full cinema&serie + calcio a 29€/mese in scadenza a ottobre. Ci ho riflettuto un paio di giorni, anche per vedere come andava in porto la questione diritti serie A, e poi stamattina ho deciso di aderire all'offerta, anche perché le condizioni mi sembrano chiare (ho salvato lo screen della pagina web che riportava tutto ciò in caso decidessero di fare i furbi).

Nel messaggio che ho ricevuto io è scritto testualmente che si può recedere dal 1 al 31 luglio "senza penali e costi aggiuntivi", e non un generico "senza costi" come nel tuo.. e infatti io il 1 luglio manderò subito richiesta di recesso immediato.

La mia priorità era dare meno soldi possibile a questi signori fin da subito e poi liberarmi senza dovergli restituire circa 100€ di sconti usufruiti nell'anno, anche perché sto valutando l'abbonamento a Sky Dtt entro il 30/6. L'unica cosa che mi rode è che, almeno per luglio, dovrò sostenere il doppio abbonamento se decido di aderire all'offerta Sky...

Scusa ma... si può recedere dal 1 al 31 luglio "senza penali e costi aggiuntivi" ... "Se entro il 30 Giugno Mediaset Premium non dovesse acquisire i diritti tv della Serie A".
Ma se li prende e decide di sparare un canone assurdo e ti tocca passare (per esagerare) da 14,90€ a 40,00€ non credo tu possa chiedere il recesso... o sbaglio qualcosa?

P.S.: anch'io in scadenza 30/6, mandato disdetta a metà maggio e a parte Sky che mi stracassa un giorno sì e uno no, da MP nessun contatto
 
Beh il recesso uno lo può richiedere quando vuole a prescindere da tutto... Nel mio caso se per caso dovessero prendere qualcosa di Serie A (ma seguendo il topic sui diritti tv mi sembra di capire che si tratta di un'ipotesi abbastanza remota) e quindi il recesso senza costi non fosse possibile, starà a me decidere se rifare un eventuale upgrade al calcio, o se portarmi l'abbonamento alla scadenza a 14,90€/mese... Tieni presente che adesso la composizione del mio abbonamento è solo cinema&serie... Mi è apparso il messaggio in sovraimpressione sulla tv giusto pochi minuti fa... E infatti non vedo più Premium Sport

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
"..se entro il 30 giugno Premium non dovesse acquisire i diritti. " Quindi,dopo la giornata di ieri,visto che non puo' piu'acquisirli,si e'gia'verificata l'ipotesi in involuzione che veniva stiracchiata fino ad un ipotetico limite temporale successivo.. Li ha persi nel momento in cui ieri si e' sfilata dalle trattative private,ed altri soggetti hanno provveduto a regolare aggiudicazione. L'unica via teoricamente percorribile e'quella di un eventuale ritrasmissione su propria piattaforma delle 3 partite per turno prodotte da perform, ed eventualmente concesse tramite apposita applicazione altrui,e che pertanto non e'da leggersi affatto come acquisizione diritti , non configurandosi assolutamente il caso (non potendo Perform assumere il ruolo di intermediario venditore dei propri diritti acquisiti)
Dunque da ieri questa comunicazione e'gia'anacronistica, in quanto si e'gia'verificata l'ipotesi restrittiva del contenuto da offrire e ampiamente peggiorativa nei confronti del cliente
 
"..se entro il 30 giugno Premium non dovesse acquisire i diritti. " Quindi,dopo la giornata di ieri,visto che non puo' piu'acquisirli,si e'gia'verificata l'ipotesi in involuzione che veniva stiracchiata fino ad un ipotetico limite temporale successivo.. Li ha persi nel momento in cui ieri si e' sfilata dalle trattative private,ed altri soggetti hanno provveduto a regolare aggiudicazione. L'unica via teoricamente percorribile e'quella di un eventuale ritrasmissione su propria piattaforma delle 3 partite per turno prodotte da perform, ed eventualmente concesse tramite apposita applicazione altrui,e che pertanto non e'da leggersi affatto come acquisizione diritti , non configurandosi assolutamente il caso (non potendo Perform assumere il ruolo di intermediario venditore dei propri diritti acquisiti)
Dunque da ieri questa comunicazione e'gia'anacronistica, in quanto si e'gia'verificata l'ipotesi restrittiva del contenuto da offrire e ampiamente peggiorativa nei confronti del cliente

In via teorica il tuo ragionamento ha senso, ma se Premium dovesse accordarsi per la ritrasmissione, alla fine il cliente finale le partite le vedrebbe comunque, quindi non so se legalmente il discorso starebbe in piedi.
Perchè escludi che possa accordarsi con Sky?

In ogni caso vorrei avere risposta al mio quesito originale, se mi riabbono, a luglio pagherò € 14,90 anzichè 22,00?
 
Nel topic "MP addio!" e altri si dà quasi per certo che Mediaset non avrà un bel niente per quanto riguarda la serie A, anche perché è la prima a non essere più interessata... Attendiamo fine mese per eventuali (improbabili) colpi di scena...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
In via teorica il tuo ragionamento ha senso, ma se Premium dovesse accordarsi per la ritrasmissione, alla fine il cliente finale le partite le vedrebbe comunque, quindi non so se legalmente il discorso starebbe in piedi.
Perchè escludi che possa accordarsi con Sky?

In ogni caso vorrei avere risposta al mio quesito originale, se mi riabbono, a luglio pagherò € 14,90 anzichè 22,00?

Ocio che le partite le vedrebbe regolarmente ma Mediaset si limiterebbe a una ritrasmissione del segnale paro paro ogni modifica è vietata
 
Fatta la disdetta ricevuta anche io la proposta a 14.90€ per il momento non se ne parla !
 
Dpo MP qualche giorno fa, oggi si è fatta viva Sky. Al mio rifiuto dell'offerta attuale (senza calcio non se ne parla), l'operatrice mi ha anticipato che il calcio sul dtt ci sarà e che Sky dovrebbe utilizzare per questo le frequenze di Premium Calcio; a questo punto le faccio notare che sono in sd ma lei mi assicura che tornerà anche l'hd e che ci stanno lavorando. A questo punto le ho risposto che se e quando quel momento arriverà, possono ricontattarmi e lei mi risponde che però a quel punto il prezzo sarà aumentato (che scoperta, mi sarei meravigliato del contrario... :laughing7:). Comunque e per la cronaca, stamattina mi è pure arrivato un sms di MP che mi informava che, nonostante il mio recesso scatti dal 20/6, potrò continuare a vedere Energy, Action e Sky Sport hd, senza addebito fino al 31/7.
 
Dpo MP qualche giorno fa, oggi si è fatta viva Sky. Al mio rifiuto dell'offerta attuale (senza calcio non se ne parla), l'operatrice mi ha anticipato che il calcio sul dtt ci sarà e che Sky dovrebbe utilizzare per questo le frequenze di Premium Calcio; a questo punto le faccio notare che sono in sd ma lei mi assicura che tornerà anche l'hd e che ci stanno lavorando. A questo punto le ho risposto che se e quando quel momento arriverà, possono ricontattarmi e lei mi risponde che però a quel punto il prezzo sarà aumentato (che scoperta, mi sarei meravigliato del contrario... :laughing7:). Comunque e per la cronaca, stamattina mi è pure arrivato un sms di MP che mi informava che, nonostante il mio recesso scatti dal 20/6, potrò continuare a vedere Energy, Action e Sky Sport hd, senza addebito fino al 31/7.
Vorrei consigliare a chi ha fatto disdetta di non abbonarsi subito a Sky dtt e di non affrettarsi a restituire la cam e i decoder. Sono sicura che sky acquisterà Mediaset Premium ( per me già lo ha fatto ma non ufficialmente) quindi farà delle offerte vantaggiose prima dell' inizio del campionato a tutti i vecchi clienti MP. Bisogna tirare la corda e non accettare subito la prima offerta. Come abbiamo fatto ogni anno con Premium.Non si possono permettere di perdere tutti i vecchi abbonati. È una questione di marketing.
 
Vorrei consigliare a chi ha fatto disdetta di non abbonarsi subito a Sky dtt e di non affrettarsi a restituire la cam e i decoder. Sono sicura che sky acquisterà Mediaset Premium ( per me già lo ha fatto ma non ufficialmente) quindi farà delle offerte vantaggiose prima dell' inizio del campionato a tutti i vecchi clienti MP. Bisogna tirare la corda e non accettare subito la prima offerta. Come abbiamo fatto ogni anno con Premium.Non si possono permettere di perdere tutti i vecchi abbonati. È una questione di marketing.

Io volevo recedere perchè il contratto con MP mi scade a febbraio e abbonarmi subito a Sky dt per usufruire dell'offerta a 19,90, quindi dici di aspettare?
 
Io volevo recedere perchè il contratto con MP mi scade a febbraio e abbonarmi subito a Sky dt per usufruire dell'offerta a 19,90, quindi dici di aspettare?
Se non hai sconti promozionali disdici subito da Mediaset Premium. Non voglio condizionarti per quel che riguarda Sky. Le mie sono solo sensazioni. Se sky offre anche la serie a ,19,90 euro è una ottima offerta in effetti. Bisogna vedere quante partite trasmette, ancora non è chiaro.
 
Vorrei consigliare a chi ha fatto disdetta di non abbonarsi subito a Sky dtt e di non affrettarsi a restituire la cam e i decoder. Sono sicura che sky acquisterà Mediaset Premium ( per me già lo ha fatto ma non ufficialmente) quindi farà delle offerte vantaggiose prima dell' inizio del campionato a tutti i vecchi clienti MP. Bisogna tirare la corda e non accettare subito la prima offerta. Come abbiamo fatto ogni anno con Premium.Non si possono permettere di perdere tutti i vecchi abbonati. È una questione di marketing.

Paghi tu le penali per le mancate restituzioni di cam e decoder?
 
Paghi tu le penali per le mancate restituzioni di cam e decoder?
Mi dici che ci fa MP delle cam e dei decoder usati? Per me gli costa di più rottamarli. Ho detto solo di aspettare che la situazione sia più chiara. Potrebbe esserci un accordo con Sky, come lo è stato per le tessere. Mantengono la possibilità di usare le tessere , ma gli apparati vanno restituiti? Magari decidono di non bloccarli lasciando pagare solo una penale.
 
Mi dici che ci fa MP delle cam e dei decoder usati? Per me gli costa di più rottamarli. Ho detto solo di aspettare che la situazione sia più chiara. Potrebbe esserci un accordo con Sky, come lo è stato per le tessere. Mantengono la possibilità di usare le tessere , ma gli apparati vanno restituiti? Magari decidono di non bloccarli lasciando pagare solo una penale.

non se ne fa nulla pero bisogna renderli poiché in comodato.
potrebbe essere mamnon lo darei cosi per scontato.
il decoder non lo so,ma la cam accetta solo la tessera dell'abbonamento quindi ai fini pratici è inutile.
Si vanno restituiti sia cam e sia decoder dopo la cessazione del contratto entro 30 giorni.
Io piuttosto mi compro una cam o un decoder almeno sono miei e non li devo rendere a nessuno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso