• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic VT50

PANASONIC plasma 50" VT50 review AVFORUMS

http://www.avforums.com/reviews/Pan...-Flagship-3D-Plasma-TV-Review_282/Review.html

in data 26 marzo è uscita la review ufficiale di AVFORUMS sul nuovo top di gamma panasonic.
Il punteggio finale è un "REFERENCE STATUS" cosa piuttosto insolita dal momento che questo livello di valutazione globale non era stato dato ad un plasma dai tempi dei Pioneer Kuro...
la tabellina dei PRO e dei CONTRO gia da sola può rendere l'dea di cosa ha prodotto quest'anno la casa Nipponica.
Tra i PRO più attesi un livello di nero DEFINITO "INSANE" OVVERO PAZZESCO, 0.0095 cd/m2 on an ANSI checkerboard pattern ,
IL nuovo panel driving system - 2500Hz Focused Field Drive (FFD) che sostituisce il precedente a 600 HZ, 4 volte tanto! Una fluidità delle immagini senza precedenti.
Contrasto dinamico alla pari con pioneer Kuro!
Tra i CONTRO purtroppo, si notano ancora dei problemi con il materiale a 50Hz, gli aspetti positivi sono però talmente numerosi e sostanziosi da far diventare
questo prodotto la tv più ambita del momento.
Vedremo la risposta di Samsung...
 
Ultima modifica:
(cut)
ogiuno pesa i difetti in maniera diversa.
A me la cosa che più mi fa arrabbiare è il color banding, questo perchè mi ricorda lcd tn di 5-6 anni fa, problema che non c'è nemmeno su samsung da 400 euro.
E' un difetto che (ripeto a me) manda in secondo piano altri aspetti positivi.

segnalo anche la recensione dell' st50 sia su hdtvtest (bel lavoro di mackenzie) sia sempre su avforums...è un prodotto ai livelli del VT30 (per alcuni aspetti anche superiore)....non male per una fascia media.

Mi spiace molto che l'acquirente medio, pur con tutti forum e siti di recensione, ancora non capisce il valore di questi prodotti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Poi il recensore parla del famoso problema dei 50Hz che da fastidio a molti utenti e che trovo abbastanza grave per una azienda globale come la Panasonic non sia ancora in grado di sistemare.

Ho dato uno sguardo veloce alla pagella e per il resto va benissimo, certo comprare un tv del genere e pensare ad una cosa che ti potrebbe dare fastidio o meno non mi pare bello.
 
In un altro "famoso" forum italiano se ne sta discutendo alla grande del bug dei 50HZ con moltissimi, troppi allarmismi, alla fin fine sembrerebbe essere un NON problema nel senso che molti forse non lo noterebbero o lo noterebbero appena.

La colpa comunque è anche del recensore in quanto, pur sapendo che questo bug è molto "popolare" non ne specifica mai bene l'entità oppure in alcuni casi va in antitesi.

Comunque su esplicita domanda il recensore asseriva che in una partita di calcio trasmessa dalla bbc quasi non si notava il problema dei 50HZ.

Passando ad altri difetti dei predecessori a quanto pare il deinterlacer sembra non abbia più problemi di sorta e le cadenze filmiche vengono riconosciute tutte.

Secondo me sto problema dei 50HZ è troppo ingigantito alla fine penso che un normale occhio neanche si accorga del problema e al limite sarebbe utile sentire l'opinione dei possessori di VT/GT30 se hanno notato grossi problemi coi 50HZ che invito a postare numerosi.
 
Preso dall'altro forum la descrizione dei "pochi" bug che affliggono il VT50, mi pare di capire però che il DFC/banding non sia contemplato nella recensione:

Per spiegarlo in modo semplice:
Bug 50Hz
I bordi risultano praticamente sdoppiati, o poco nitidi, nei movimenti di camera.

Dynamic False Contouring
Un, a mio avviso ben poco utile, altro termine per descrivere il banding, posterizzazione o come preferite chiamarlo (un po' come quelli che chiamano il ghosting "smearing").
Sono quelle strisce colorate che si notano spesso sui volti, tanto per capirci.
 
già sulla serie xx20 il problema a 50hz c'era ma non era così evidente.
Nella serie xx30 è stato migliorato, e nella xx50 migliorato ancora di più.

Come viene detto su altri lidi..... avforums è stata la prima a scovare questo problema e l'ha esposto di persona a panasonic..ergo: si fa paladina di questa causa, amplificandone forse il problema.
Infatti mackenzie non ne da molto peso.

Inoltre come dice zio sam, nell'uso REALE (una partita) il problema è abbastanza marginale.

Per il resto pensare che out of the box già raggiunge il riferimento...da paura!!

Comprare una tv del genere ed avere questi problemi?? Anche lo zl1 ne ha. Anche l' hx920 ne ha. Idem il kuro. Difetti ne hanno tutti.
Se non voglio difetti devi andare su altra fascia di prodotto (professionali).

Insomma, il vt50 è una tv che (lasciamo stare le prime settimane) che porti a casa a 1300 euro (il resto sono accessori).
 
Ultima modifica:
il 50" di listino viene 1999 euro
Ora lasciamo stare le prime settimane dove il prezzo è notoriamente gonfiato. Il prezzo online per l'estate si attesterà sulle 1600-1500 euro (in linea col vt30).
Togli wifi e occhialini...ed ecco il valore vero della tv.
 
Lo so che sognare sarebbe bello ma il VT30 da 50 pollici non è nemmeno adesso a 1300 euro... e anzi è ancora abbondantemente sopra i 1600 e ti parlo di prezzi online e ti parlo naturalmente della garanzia Italia...:D
Quindi cosa ti lascia supporre che il VT50 da 50 pollici scenderà a 1300 euro con i conti di togliere questo e quello io proprio non lo capisco...
 
molotino ha scritto:
Lo so che sognare sarebbe bello ma il VT30 da 50 pollici non è nemmeno adesso a 1300 euro... e anzi è ancora abbondantemente sopra i 1600 e ti parlo di prezzi online e ti parlo naturalmente della garanzia Italia...:D
Quindi cosa ti lascia supporre che il VT50 da 50 pollici scenderà a 1300 euro con i conti di togliere questo e quello io proprio non lo capisco...
ragazzi bisogna solo tenere sott'occhio le offerte panasonic out of line tra aprile e maggio. Notoriamente la catena M.w. poco prima dell'ingresso dei nuovi modelli mette in promo alcuni modelli .
È successo con il 46" vt20 in promo a 999 euro vs i 1699 del prezzo iniziale, 2 settimane dopo è andato a 999 euro anke il 50 vt20 vs i 1799 euro .
in ogni caso uno tra i più grossi rivenditori di zona farà più di una promo panasonic.
Controllare i volantini M.W. o passare a dare un'occhiata ogni settimana da qui a fine maggio può valere un ottimo acquisto per la serie 30, mentre per la serie 50 è bene aspettare il prox anno, stesso periodo
 
non hai capito.
Stavamo valutando i difetti del prodotto (e i pregi).

Quello che dico io è che comunque prendi un tv top di gamma dal valore di 1300 euro. E' quellop il suo valore.
Tu poi lo paghi 1600 perchè dentro ci sono 2 paia di occhialini e paghi il wifi (che comunque è integrato...ma lo paghi).

Il prezzo della qualit visiva risiede in 1300 euro.....prima quanti soldi ci volevano per una tv di questo livello??
 
ragazzi io sono dell'opinione che fortunamtamente le tv hanno un rapporto qualità/prezzo sempre più vantaggioso.
ricordo ancora i prezzi dei primi plasma flat panel philips 840x480 da 42".
Parliamo dell'anno 2000/2001 un collega di roma lo aveva appena acquistato e posizionato in sala riunioni.
16 milioni di vecchie lire... che al tempo valevano ben più di 8 mila euro attuali
Oggi un 42" al plasma ha prestazioni neanche paragonabili ad un plasma 840x480 che non si venderebbe nemmeno a 100 euro ed il costo medio di hd ready o full hd varia tra i 400 e i 700 euro max.
cosa impensabile non più di 10anni fa.
La qualità e la resa visiva di un vt30 con contenuti 720p/1080p/1080i
è davvero eccellente anche confrontato con molti led dal doppio del prezzo rispetto a 1300/1600 euro che per un 50"
di questo livello sono davvero ben spesi, naturalmente a IFC rigorosamente spento.
Tutte le altre funzioni, 3d, internet, rimangono solo funzioni... se pensiamo al prezzo di un sony hx920 o similare, anke 1600 euro pe un 50" vt30/vt20
sono soldi ben spesi. certo non sono pochi ne per tutte le tasche ma la qualità non si discute.
Stesso discorso per il samsung d8000.
 
@ WHITESIDE

E io non posso che quotarti,infatto il mio primo tv al plasma da 50 pollici lo pagai circa 6 anni fa circa 4500 euro ed era una delle prime serie della panasonic (serie 500 se non ricordo male) e non era nemmeno un full HD ma la matrice era da 1366 x 768, e non si vedeva per niente male, i neri purtroppo erano però quasi grigi nel vero senso della parola e c'erano dei vistosi effetti arcobaleno sulle sfumature...
Ora quando sento parlare sui vari forum della serie VT30 che ha un nero che non è nero e che è pieno di difetti mi viene da sorridere...
 
per fortuna almeno su 'argomento plasma ' le cose vanno sempre meglio e i prezzi si abbassano.
ci sono plasma che rendono immagini irragiungibili per la stragrande maggioranza dei led/lcd
il mio panasonic vt20 ha un nero eccezionale, a volte sembra spento,e le cose vanno ancora meglio a 60hz (blu ray, ps3) come per altro in hd 1080i di sky.
Non ho visto un vt30 a luci soffuse , atmosfera da cinema...
e nemmeno un vt50 ke ha incrementato ulteriormente la profondità del nero.
siamo a livelli 0,006 , buio profondo, cose ke un led non potrà mai dare a luci spente
ma solo imitare con enormi rapporti di contrasto. a luci spente il trucco si vede...
 
Indietro
Alto Basso