• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurare TX-P55VT30 ricevitore sat integrato

Blu Sprint

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2012
Messaggi
24
Ciao a tutti, qualcuno sa come va configurato questo modello di televisore per vedere i canali "in chiaro" tramite il suo decoder integrato?

Ho una parabola con SCR di Sky (devono venirmi a montare il MySkyHD) e ho provato a collegare il cavo (il segnale è ottimo, a quanto diceva il tecnico di sky) al tv ma fatta partire la ricerca automatica non vede nessun canale.

C'è da modificare qualche impostazione?
 
Benvenuto

Il cavo l'hai collegato direttamente dall'SCR alla tv?


Hai verificato nelle impostazioni della tv ,le varie voci riguardo le impostazioni LNB?
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il cavo l'hai collegato direttamente dall'SCR alla tv?


Hai verificato nelle impostazioni della tv ,le varie voci riguardo le impostazioni LNB?

Purtroppo non avendo il manuale di istruzioni (ce l'ho in un'altra casa) ho provato così, con le impostazioni di fabbrica della panasonic...
 
Rispolvero questa vecchia discussione, perché ho chiuso il contratto Homepack di Sky, adesso sono nella stessa situazione dove collegando il cavo singolo satellitare il Panasonic Viera TX-P55VT30E non trova nessun canale satellitare.
Aggiungo che con il MySkyHd e lo SkyQ aggiunto in sostituzione tre anni fa del vecchio decoder mysky non ci sono state sostituzioni dell’illuminatore della parabola (tutti e due i decoder Sky hanno funzionato benissimo).
Deduco quindi che il problema è dovuto ai vari settaggi del decoder satellitare integrato del televisore.
Purtroppo il manuale d’istruzioni non contempla quali impostazioni inserire per effettuare la ricerca canali (tipo di lnb, frequenze, satellite e altri parametri).
Se qualcuno mi può dare una mano, ne sarei grato (se riesco aggiungerò delle foto o un video di tutte le impostazioni che ci sono), grazie.
 
Avendo avuto MySkyHD, probabilmente hai un illuminatore di tipo SCR.
Devi vedere se nelle impostazioni del TV sia possibile selezionare un illuminatore SCR o Unicable.
 
Dovrebbe poi uscire un' altra schermata una volta scelto cavo singolo

Su configura LNB
 
Stasera sto riprovando a tentativi e per la prima volta è uscito il segnale di un satellite (eutelsat 36° e), sugli altri satelliti invece il segnale qualità e intensità sono a 0%

https://ibb.co/4tmBwyb
 
Cavo singolo
Seleziona banda. Metti 1
Frequenza Banda metti 1210 Mhz


Sicuro che la parabola sia puntata correttamente a 13° est su Hot bird?

Non sono sicuro di niente perché la parabola l’ha installata l’antennista di Sky a pagamento (installazione a tetto di un palazzo di 6 piani con cavo singolo che viene giù nella mia canna fumaria inutilizzata).

Sicuro invece è che fino a 4/5 giorni fa c’era collegato un Sky Q e tre/quattro anni fa il My Sky Hd, quindi non penso a problemi di puntamento visto che funziona benissimo con Sky.

Questo quello che sta ricevendo, solo canali codificati:

https://ibb.co/4fh09zf
 
Prova a mettere come ti ho detto, riguardo la banda e frequenza su cavo singolo e ovviamente Hot bird 13°est
 
Prova a mettere come ti ho detto, riguardo la banda e frequenza su cavo singolo e ovviamente Hot bird 13°est


Ok, sembra che c’è l’abbiamo fatta, impostato quello che hai detto è subito cambiata la qualità e intensità segnale che prima era 0, ho fatto partire la ricerca (quella più lunga da 20 minuti e canali solo free ) e ora sono al 70 % con 346 tv in chiaro, 150 radio e 0 pay tv.

Domanda oltre a Hot Bird devo fare la ricerca su altri satelliti?
Banda e frequenza sempre uguali?
 
No solo Hot bird 13° est, visto che la parabola è puntata li.

Se ti interessano i canali tivusat, devi fare la ricerca completa non solo quella dei canali free
 
No solo Hot bird 13° est, visto che la parabola è puntata li.

Se ti interessano i canali tivusat, devi fare la ricerca completa non solo quella dei canali free

Intanto grazie dell'aiuto che mi hai dato, sai mica che CAM Common Interface posso comprare per questo televisore?


Aggiungo che oggi mi ha anche risposto l'assistenza Panasonic via email, copio e incollo la risposta:

Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento alla sua richiesta, le consiglio di scegliere la voce tipo antenna : Cavo Singolo

Nelle impostazioni del LNB impostare i valori: Selezione banda C4
Sel. frequenza banda 2040 Mhz
PIN Off
LNB AA
Satellite Hot Bird 13° E

Augurandoci che le informazioni fornite le possano essere utili, restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze.

Cordiali saluti

Calin

Supporto Clienti Panasonic Italia

Telefono: 02 67072556
 
Abbiamo fatto prima noi :D

Il televisore è vecchiotto e purtroppo credo che non abbia lo slot C.I+ , ma solo quello normale C.I

Verifica bene nel manuale del decoder o chiedi bene all'assistenza per essere sicuri
 
Abbiamo fatto prima noi :D

Il televisore è vecchiotto e purtroppo credo che non abbia lo slot C.I+ , ma solo quello normale C.I

Verifica bene nel manuale del decoder o chiedi bene all'assistenza per essere sicuri



Ok appena ho tempo controllo, grazie di nuovo.
 
Ok appena ho tempo controllo, grazie di nuovo.


Mi ha risposto di nuovo l'assistenza panasonic:

Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento alla sua richiesta, le riferisco che il modello indicato e compatibile con le CAM HD (CAM+) e le CAM SD (Standard Definition)

Restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze.

Cordiali saluti

Calin

Supporto Clienti Panasonic Italia

Telefono: 02 67072556
 
Indietro
Alto Basso