• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna piatta SelfSat : superficie antenna non + livellata

Aussie

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Febbraio 2002
Messaggi
202
Ciao,
Da qualche anno sto utilizzando un'antenna piatta della Selfsat.
Ultimamente ho problemi di ricezione, quasi assenza di segnale, sui canali Hd di Sky.
Ho notato che la superficie dell'antenna non è più livellata com'era quando nuova, ma si sono formati veri e propri avvallamenti.
Secondo voi possono questi dislivelli provocare questa perdita di segnale ?
E' arrivato forse il momento di sostituirla ?
Grazie !
 
Ciao,tutti gli altri canali li vedi tipo rai, mediaset ecc... ? potrebbe essere la parabola fuori puntamento o inclinazione fuori misura.
Potrebbe essere, che con il caldo, la plastica superiore della parabola piatta si deformi e faccia fatica a ricevere i canali satellitari.
 
Ultima modifica:
Rai e Mediaset ok, il problema si presenta quasi esclusivamente sui canali hd di Sky.
Effettivamente la plastica superiore della parabola appare deformata, direi gonfiata in certi punti.
Ciao e Grazie.
 
anch'io ho lo stesso tuo problema, specialmente con i canali Hd, anche la mia presenta rigonfiamenti.
Per caso hai risolto il problema, addirittura la mia con l'uomodita' che si deposita sulla parabola perde il segnale, devo uscire fuori rimuovere con un panno l'umidita' e lei riprende a funzionare.
Per caso hai risolto il problema?
 
antenna piatta

Ciao, anche io uso una antenna piatta da qualche anno ma da un po di mesi a questa parte i canali hd non funzionano bene. Ho visto che c'e' un altro modello che si chiama H21d che sembra avere prestazioni migliori. Qualcuno di voi e' gia in possesso di questo modello?
 
franco80g ha scritto:
Ciao, anche io uso una antenna piatta da qualche anno ma da un po di mesi a questa parte i canali hd non funzionano bene. Ho visto che c'e' un altro modello che si chiama H21d che sembra avere prestazioni migliori. Qualcuno di voi e' gia in possesso di questo modello?
Lascia perdere è solo un espediente Commerciale!

Verifica eventualmente il Puntamento o lo Skew poichè il vento potrebbe aver modificato la posizione dell'Antenna; solitamente i Ch. in HD sono più sensibili rispetto ai Ch. Standard.

Potresi tu stesso procedere all'ottimizzazione del Puntamento in questo modo:

1) Segna con il Pennarello indelebile la posizione attuale dell'Antenna al fine di evitare possibili problemi.
2) Applica il Foglio di Alluminio, fornito con l'Attenna, per attenuare il Segnale.
3) Accedi al Menù con le Barre Segnale & Qualità dello SkyBox.
4) Allenta il Bullone relativo allo Skew dell'Antenna e muovendo l'Antenna verifica il livello & qualità del segnale ricevuto con lo SkyBox.
5) Procedi al fissaggio sul valore di Massima Potenza & Qualità.
6) Procedi allo stesso modo x gli altri Bulloni utilizzati nel Puntamento.
7) Rimuovi il Foglio di Alluminio e verifica la ricezione mediante il Test trasponder sullo SkyBox

Paolo
 
Indietro
Alto Basso