• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per Golden Media 9080 HD Combo PVR

antopizzo

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Novembre 2007
Messaggi
37
Salve amici,chiedo susa se non è la sezione giusta per parlarne,ma non ho trovato altre discussioni in riguardo,ma veniamo alla miaq domanda,vorrei acquistare questo decoder combo,cosa ne pensate ?va bene,promette tutto quello che è scritto nella sua descrizione?
Io posseggo regolare abbonamento sky ed ho sky box hd, il golden media ha la possibilità di vedere tramite guida i film in programmazione e orari ecc?
Scusate se mi sono dilungato,ma prima di acquistare voglio vostri consigli e impressioni.Buon fine settimana a tutti
 
lascia perdere

questo deco è un incubo ... settings legati alla versione di firmware .. ciccia ferma alla 2.0.1 ... prendi i soldi e buttali dalla finestra ... sarai piu contento . io ne ho preso uno e lo regalo a chi lo vuole ... cosi mi leva una marea di sbattimenti.
Predni un deco enigma 2 spendi 20 - 30 bombe in piu ma almeno vai a dormire tranquillo.
:icon_cool: :D
 
tanka ha scritto:
questo deco è un incubo ... settings legati alla versione di firmware .. ciccia ferma alla 2.0.1 ... prendi i soldi e buttali dalla finestra ... sarai piu contento . io ne ho preso uno e lo regalo a chi lo vuole ... cosi mi leva una marea di sbattimenti.
Predni un deco enigma 2 spendi 20 - 30 bombe in piu ma almeno vai a dormire tranquillo.
:icon_cool: :D


Grazie per la tua testimonianza tanka,allora vado su enigma 2....appena lo acquisto ti faccio sapere.
 
Ho visto i decoder con enigma 2, ma a me servirebbe anche uno che abbia il digitale terrestre per questo ero orientato sul golden media.......perchè posso utilizzare il mio abbonamento sky che la tessera di Tvsat ,cosa mi consigliate.
 
antopizzo ha scritto:
Salve amici,chiedo susa se non è la sezione giusta per parlarne,ma non ho trovato altre discussioni in riguardo,ma veniamo alla miaq domanda,vorrei acquistare questo decoder combo,cosa ne pensate ?va bene,promette tutto quello che è scritto nella sua descrizione?
Io posseggo regolare abbonamento sky ed ho sky box hd, il golden media ha la possibilità di vedere tramite guida i film in programmazione e orari ecc?
Scusate se mi sono dilungato,ma prima di acquistare voglio vostri consigli e impressioni.Buon fine settimana a tutti

E' un buon ricevitore, ma devi installare il firmware ed i settings giusti. Nella stessa fascia di prezzo, se non hai la necessità di usare cam, ti consiglio il MVision HD270CN con due slot per smart card. Io lo uso e funziona benissimo.
 
FabioBertaz ha scritto:
E' un buon ricevitore, ma devi installare il firmware ed i settings giusti. Nella stessa fascia di prezzo, se non hai la necessità di usare cam, ti consiglio il MVision HD270CN con due slot per smart card. Io lo uso e funziona benissimo.

Grazie per le dritte,avevo intenzione di comprare l'xdome 1000 e una cam per tivusat...cosa ne pensi?
 
antopizzo ha scritto:
Grazie per le dritte,avevo intenzione di comprare l'xdome 1000 e una cam per tivusat...cosa ne pensi?

Come puoi leggere nella mia firma possiedo sia l'XDome 1000 che i MVision 270 e 300. Confrontando XDome e MVision HD-270cn, l'XDome ha in più dei MVision la certificazione della codifica NDS di Sky e la funzione ricerca Canali Sky, che ti garantisce la visione di Sky anche in futuro. L'XDome però ha una minore qualità delle immagini, pochi aggiornamenti di firmware e settings, impossibilità di creare e salvare su penna USB i canali, non registra su hard disk esterni e non ha l'uscita ethernet per collegarsi in rete. Non ultimo, ma sicuramente importante, il punto che se acquisti l'Xdome dovrai comprare anche una Cam Jenius (non la Smarcam Tivusat, perchè è lenta e spesso s'inceppa).
I decoder MVision hanno invece un supporto eccezionale sia sul sito ufficiale che su un'altro sito dove si possono scaricare gli ultimi aggiornamenti firmware. Inoltre su Digital-Sat trovi gli ultimi settings dei canali, aggiornati puntualmente ogni mese.
Per quanto riguarda l'EPG, solo su Skybox esiste la guida settimanale completa. Gli altri decoder ti segnalano solo l'evento in visione ed il prossimo.
Se cerchi bene su Google, entrambi i decoder costano 160 euro. La card Tivusat la puoi acquistare online a 21 euro sul sito della Rai dando i dati dell'intestatario dell'abbonamento: http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html
Quindi avrai inteso che ti consiglio sempre il MVision HD-270CN, senza nulla togliere all'XDome 1000 che senz'altro è anche un buon decoder combo, ma purtroppo poco supportato dalla casa madre.
 
Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Fabio, per completezza visto che hai sia 300 che 270, potresti anche chiarire se uno/l'altro/entrambi sono afflitti da questo problema
l'informazione mi sembra fondamentale se si deve utilizzare abitualmente per registrare, molto meno se il decoder serve solo per visione

Non saprei, perchè non programmo mai le registrazioni. Registro direttamente. Ma se hai riscontrato questo problema, sarà sicuramente così e andrà risolto nei prossimi aggiornamenti di firmware. Comunque il 270 mi sembra più stabile del 300. Alle volte, non spesso per fortuna, il 300 si riavvia da solo. Un'altro bug che ho notato è se si usa un dolby collegato al cavo ottico: con il 300 collegato in rete salta l'audio, con il 270 no. Può darsi che la programmazione registrata con il cambio codifica funzioni bene sul 270, sarebbe da testare.
 
FabioBertaz ha scritto:
Come puoi leggere nella mia firma possiedo sia l'XDome 1000 che i MVision 270 e 300. Confrontando XDome e MVision HD-270cn, l'XDome ha in più dei MVision la certificazione della codifica NDS di Sky e la funzione ricerca Canali Sky, che ti garantisce la visione di Sky anche in futuro. L'XDome però ha una minore qualità delle immagini, pochi aggiornamenti di firmware e settings, impossibilità di creare e salvare su penna USB i canali, non registra su hard disk esterni e non ha l'uscita ethernet per collegarsi in rete. Non ultimo, ma sicuramente importante, il punto che se acquisti l'Xdome dovrai comprare anche una Cam Jenius (non la Smarcam Tivusat, perchè è lenta e spesso s'inceppa).
I decoder MVision hanno invece un supporto eccezionale sia sul sito ufficiale che su un'altro sito dove si possono scaricare gli ultimi aggiornamenti firmware. Inoltre su Digital-Sat trovi gli ultimi settings dei canali, aggiornati puntualmente ogni mese.
Per quanto riguarda l'EPG, solo su Skybox esiste la guida settimanale completa. Gli altri decoder ti segnalano solo l'evento in visione ed il prossimo.
Se cerchi bene su Google, entrambi i decoder costano 160 euro. La card Tivusat la puoi acquistare online a 21 euro sul sito della Rai dando i dati dell'intestatario dell'abbonamento: http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html
Quindi avrai inteso che ti consiglio sempre il MVision HD-270CN, senza nulla togliere all'XDome 1000 che senz'altro è anche un buon decoder combo, ma purtroppo poco supportato dalla casa madre.


Ciao Fabio, rispondo anche al nostro amico 99942, allora io vorrei togliermi lo sky box hd, in quanto vorrei usare il mio abbonamento Sky e siccome abito in periferia del mio paese dove il digitale terrestre non arriva molto bene come segnale e quindi vorrei utilizzare la tessera Tvùsat, diciamo che per quanto riguarda registrare qualche trasmissione sinceramente non ci pensavo, ma se è possibile registrare tanto meglio avere una funzione in più e mandare in penzione il mio video registratore a cassette, ecco perchè mi ero preposto nella direzione del golden media come riportato http://www.ok24.it/articoli_dettagl..._gru=26&novita=0&ricerca=&promozioni=0&id=407 qui leggo che ha nuovo firmware che oltre a registrare programmi in HD legge anche file .MKV potresti dare un'occhiata ancora questo essendo novità 2012 è stato migliorato? Grazie.
 
antopizzo ha scritto:
Ciao Fabio, rispondo anche al nostro amico 99942, allora io vorrei togliermi lo sky box hd, in quanto vorrei usare il mio abbonamento Sky e siccome abito in periferia del mio paese dove il digitale terrestre non arriva molto bene come segnale e quindi vorrei utilizzare la tessera Tvùsat, diciamo che per quanto riguarda registrare qualche trasmissione sinceramente non ci pensavo, ma se è possibile registrare tanto meglio avere una funzione in più e mandare in penzione il mio video registratore a cassette, ecco perchè mi ero preposto nella direzione del golden media come riportato http://www.ok24.it/articoli_dettagl..._gru=26&novita=0&ricerca=&promozioni=0&id=407 qui leggo che ha nuovo firmware che oltre a registrare programmi in HD legge anche file .MKV potresti dare un'occhiata ancora questo essendo novità 2012 è stato migliorato? Grazie.

Se lo vendono già aggiornato e configurato, come sembra dalla descrizione, allora te lo consiglio, perchè come avevo scritto prima è un buon ricevitore che deve però essere configurato bene con il firmware giusto.
 
FabioBertaz ha scritto:
Se lo vendono già aggiornato e configurato, come sembra dalla descrizione, allora te lo consiglio, perchè come avevo scritto prima è un buon ricevitore che deve però essere configurato bene con il firmware giusto.

Ciao Fabio, confermo,oggi ho telefonato a ok24 è mi hanno detto che me lo vendono già aggiornato mi basta inserire sila il mio abbon. sky che la tessera tivùsat senza utilizzare cam varie,comunque in più mi danno la possibilità che se non sono soddisfatto mi rimborsano tutta la somma pagata, quasi quasi sono tentato,se lo compro vi faccio sapere e posto mie impressioni.Grazie di tutto e buona Pasqua a tutti.
 
Anch'io ho messo gli occhi addosso a questo decoder Golden Media. E ho già considerato come valida alternativa anche il dec Mvision 270hd.
Attendo ulteriori notizie prima di lanciarmi.
 
manulo ha scritto:
Anch'io ho messo gli occhi addosso a questo decoder Golden Media. E ho già considerato come valida alternativa anche il dec Mvision 270hd.
Attendo ulteriori notizie prima di lanciarmi.

Ho appena ordinato il golden media 9080 combo pvr, appena mi arriva vi posto le mie considerazioni.
 
Per 99942

antopizzo ha scritto:
Ho appena ordinato il golden media 9080 combo pvr, appena mi arriva vi posto le mie considerazioni.

poi mi dirai delle tue notti insonni...:crybaby2:

PER 99942
tu ce l'hai questo decoder ??
è un clone cinese con ALI3602 quindi è meglio andare come dici tu nelle bancarelle cinesi a prendere un dm800 clone a 159,00 euro che quel secchio di GM 9080 prodotto dai tedeschi con componenti cinesi.
Poi dipende anche cosa ne devi fare ... se ti serve un soprammobile è perfetto
Un consiglio da amico a tutti
NON LO COMPRATE :eusa_naughty: --- date i soldi in beneficenza !!!!!
 
FabioBertaz ha scritto:
Se lo vendono già aggiornato e configurato, come sembra dalla descrizione, allora te lo consiglio, perchè come avevo scritto prima è un buon ricevitore che deve però essere configurato bene con il firmware giusto.

Ciao a tutti oggi mi è arrivato il decoder,allora le mie impressioni sono abbastanza positive,legge tramite i due lettori la card del mio abb. Sky e sia la tessera Tvùsat, nessun problema nel passaggio da un calnale sky ad uno tvùsat,ho provato a registrare su di un canale sky HD e va tutto ok anche la visione è ottima ha la possibilità di registrare in formati .TS , .TP , MPEG, mi è arrivato già con lista canali del mitico Giorgio Team lista Clarcke Tech HD dual setting l'unica ricerca canali che ho dovuto fare sono quelli del digitale terrestre ovviamente perchè cambia da paese a paese....... ecco anche informazione di sistema:

Versione S/W 06000700- 1.4.3.0 EMU
Model Id ALI.3602
Versione H/N ALI-HD1-LV-VER 1.0
Loader Version M3602A 1.1.6

Ovviamente è quello che ho potuto verificare nel pomeriggio fino adesso che vi scrivo, vi terro aggiornati appena noto qualche altro particolare, spero di aver fatto cosa gradita questa piccola descrizione.
Grazie a tutti voi amici.
 
FabioBertaz ha scritto:
Il firmware è quello giusto. Auguri per il tuo nuovo decoder! ;)


Grazie Fabio, sono molto soddisfatto di questo decoder,fa davvero il suo dovere....buon fine settimana a tutti! ;)
 
FabioBertaz ha scritto:
Il firmware è quello giusto. Auguri per il tuo nuovo decoder! ;)

Ciao ho in decoder in questione. Sto provando da giorni i vari firmware che si trovano in rete.
Volevo chiedervi una domanda ed un favore:icon_redface:
La domanda: Questo firmware ha la limitazione dei 4 Gb di registrazione?
Il favore: potete farmi avere questo firmware visto che vi ci trovate ottimamente?
Ciao e grazie.
 
Utente Utente ha scritto:
Questo firmware ha la limitazione dei 4 Gb di registrazione?

Il limite di 4 Gb non è un problema di firmware, ma di file system dell'hard disk o della penna USB, sicuramente formattate in Fat32. La registrazione in formato .ts viene splittata in più files. Quindi se il problema è la successiva riconversione su PC, devi utilizzare programmi come Avidemux o TSDoctor per unirli e salvarli in un unico file avi.
 
alcune domande:

1) quale fw va caricato??

2) dove si trovano quelli moddati da verde??

3) perchè si trovano in giro per la rete diverse versioni per il 9080hd?? Quali sono le migliori a livello di stabilità e velocità nel cambio canale ed emu??

4) Quali emu??

5) Quali card vengono lette??

6) Le card vengono solo lette e non aggiornate o si autoaggiornano i diritti?? se non tutte per quali è previsto l'aggiornamento??

7) ci sono problemi come sui ct sd per la visualizzazione dei canali j** da 13°est (cioè freeze e problemi di sync) via cam d2 o direttamente da cardreader??

grazie delle delucidazioni!!
 
Indietro
Alto Basso