• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per Golden Media 9080 HD Combo PVR

aiuto

mi sapresti dire dove posso trovare la versione 1.4.3.0 emu per poetr vedere sky con abbo originale sul golden?? io l'ho ritirato oggi ma non si vede nulla .. o meglio non mi riconosce la scheda
 
scapidea ha scritto:
mi sapresti dire dove posso trovare la versione 1.4.3.0 emu per poetr vedere sky con abbo originale sul golden?? io l'ho ritirato oggi ma non si vede nulla .. o meglio non mi riconosce la scheda


Ho trovato in giro l'ultma versione del firmware (a tutt'oggi). ed è la 1.4.69 Legge benissimo la mia scheda tivùsat. Per trovarlo facilmente fai una ricerca su Google mettendo come stringa GM_UNIBOX_300_sp_1.4.69.zip
Poi estrai il contenuto metti il file .abs su pen drive o HD esterno e aggiorni il firmware...
Ciao!
 
Questo dec così come la prevalenza dei suoi cloni, Edision Mini compreso, ha sempre aggiornato, attivato e letto quasi tutte le card. Ciò con la maggior parte delle versioni fw in circolazione. Dico quest'ultimo alla luce del fatto che non ho avuto modo di testarli tutti i fw. Il sat per me è un hobby.
Solo con i nuovi fw di qualche anno a questa parte l'aggiornamento della card di sky non è più possibile, purtroppo, e questo per ovvi motivi che si dovrebbero ben conoscere/ricordare. Si spera migliorie in merito in un futuro prossimo.

Saluti
by Ram ;)

Edit:
Ah, dimenticavo, qualsiasi scheda va inserita nello slot predisposto col chip rivolto verso l'alto. Mentre i fw che abilitano queste funzioni sono soltanto quelli alternativi di ciascun dec e non quelli originali.
 
Ultima modifica:
FabioBertaz ha scritto:
Il limite di 4 Gb non è un problema di firmware, ma di file system dell'hard disk o della penna USB, sicuramente formattate in Fat32. La registrazione in formato .ts viene splittata in più files. Quindi se il problema è la successiva riconversione su PC, devi utilizzare programmi come Avidemux o TSDoctor per unirli e salvarli in un unico file avi.


Sia che la chiavetta (o hard disk) sia formattata in fat32 o ntfs, il file in registrazione viene diviso in più file di dimensioni massime di 4 GB. Non è questione quindi di file system ma di firmware.
Quello che trovo disdicevole è il fatto che dopo lo spezzettamento e l'inizio del nuovo l'audio e il video non è continuo, si perdono degli attimi di audio-video del flusso. Queste constatazioni in base alle prove da me effettuate. Per questo mi piacerebbe che la registrazione avvenisse senza divisioni:icon_bounce:
ciao!
 
Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Essendo il GM 9080 un clone del Mini, e i fw gli stessi o molto simili, immagino che anche per il GM vada bene RecTVEdit.
Col quale non c'è assolutamente alcuna perdita di fotogrammi o audio. Qui il post con le indicazioni.


Grazie per la avermi fatto scoprire questo programma!
Funziona.
In pratica mi ha creato un unico file ts partendo dal file info.dvr, ed il risultato è stato perfetto, ossia senza perdita di audio-video
tra un ts e l'altro.
Grazie di nuovo per la dritta! ;)
 
Buonasera a tutti,

io sono nuovo del mondo golden media, volevo sapere con i seguenti dati di partenza quale procedura seguire per aggiornare via usb il decoder combo9080 hd:

MODEL ID ALI_3602
VERS. S/W 06000700_1.3.00
VERS. H/W ALI_HD1_LV_VER1.0
LOADER VERSION M3602A 1.1.4
LATEST UPDATE OCT 20 2010 17.53.49
STB SN ALI3602_ALI_HD1_LV_VER1.0_GOLDENINTERST
STB ID 06000700: 0A2BDD
PANEL VERSION 0218010A

grazie in anticipo a chi abbia la gentilezza di aiutarmi, passo passo solo per questa prima volta nel mondo GM
:eusa_shifty:
 
Soluzione

Ti reindirizzo a un altro forum.
Qui troverai quello che ti serve!
Nella fattispecie per risolvere il tuo aiuto clicca sui due collegamenti di sotto...
Ciao ;)

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora vorrei avvisare che ho il decoder da più di un mese è il mio abbonamento sky si è aggiornato. Saluti
 
Questo decoder dopo la memorizzazione dei canali è possibile sapere a quali satelliti appartengono? (Hot Bird, Astra, Eutelsat, Turksat... etc.). Grazie a tutti. ;)
 
antopizzo ha scritto:
Allora vorrei avvisare che ho il decoder da più di un mese è il mio abbonamento sky si è aggiornato. Saluti
hai il modello plus? che firmware hai?
 
Salve amici sapete se oltre al firmware GM_UNIBOX_300_sp_1.4.69.zip c'è qualche altro aggiornamento?
 
Ciao ragazzi, per caso sapete se il Giorgio team ha un settings per il mio apparato? Ho una parabola con quattro lnb (7°E, 13°E, 19,2°E, 28,2°E). Stavo dimenticando una cosa, il mio decoder è il modello plus.. c'è qualche differenza? Grazie di tutto
 
Salve, sono da poco possessore di un decoder GM 9080hd plus, devo dire che la differenza con il mio vecchio Humax 9000 combo è enorme, vorrei chiedervi se è possibile programmare la registrazione, io non ci riesco e non avendo un manuale in Italiano ancora peggio. spero che qualcuno mi possa aiutare magari fornedomi un manuale in Italiano o dicendomi come si fa(sperando che vi sia questa funzione).
Saluti
 
Premesso che da qualche giorno sto leggendo di questo decoder e non ho ancora capito se e' valido oppure no,io ne sarei interessato solo per il fatto che prendendo 2 prepagate di sky volevo sapere se questo decoder le legge insieme...
Cioe' se passo da calcio a cinema e ho le 2 schede inserite,passa da un pacchetto all'alltro?
In oltre per la lista canali sky,come si farebbe?
 
paolo5100x ha scritto:
Premesso che da qualche giorno sto leggendo di questo decoder e non ho ancora capito se e' valido oppure no,io ne sarei interessato solo per il fatto che prendendo 2 prepagate di sky volevo sapere se questo decoder le legge insieme...
Cioe' se passo da calcio a cinema e ho le 2 schede inserite,passa da un pacchetto all'alltro?
In oltre per la lista canali sky,come si farebbe?

Esatto e' quello che vorrei sapere anche io.Se in futuro volessi 2 prepagate sky le legge entrambe senza problemi per passare da calcio a sport?
Qualcuno usa questo decoder con cam viacess per al jazeera?Funziona tutto ok?
 
...non so che dirti, io ho chiesto anche in privato e qualcuno mi risposto dicendomi che questo decoder non aggiornerebbe i diritti sky per cui dovresti avere anche lo skybox comunque....e questo gia non mi va.
Poi ho chiamato qualche rivenditore al quale ho fatto le domende che tu dicevi e......non mi hanno saputo rispondere.
Insomma tutto poco chiaro
CHI SAPPIA, CI CHIARISCA
 
antopizzo ha scritto:
Salve amici sapete se oltre al firmware GM_UNIBOX_300_sp_1.4.69.zip c'è qualche altro aggiornamento?
versioni superiori alla .69 ce ne sono ma danno problemi(ad esempio non si vede rai4 con tvsat),
riguardo le 2 schede e ai diritti non ho possibilità di fare prove sono al buio,
cmq entrambe gli slot supportano la scheda cielo.
Per i setting devi usare/caricare quelli di giorgio team(io li ho trovati già nel decoder da nuovo) che però non hanno la numerazione di sky devi farti le liste tu o con il pc o col decoder, di più non sò non pretendete troppo se avete domande da fare!
io preferisco di gran lunga il my sky hd per la comodità(vedi la semplicità di registrazione) peccato che non abbia il tvsat!
ciao
 
E' chiaro che con il my sky e' tutto piu' comodo..
Ma la domanda che ci poniamo e' se legge CONTEMPORANEAMENTE le 2 tessere sky in quanto potendo avere 2 abbonamneti con pacchetti diversi e passando da un canale all'altro (da sky sport a sky cinema ad esmpio...) funzioni...
Spero di essere stato chiaro
 
si era chiaro anche prima e che
come ho scritto sono al buio e non ho 2 tessere cielo attive per fare una prova.
come ho già scritto puoi mettere la scheda nello slot sopra o sotto e la legge, però non mi sento di dire che funziona quello che chiedi tu senza testarlo dal vero.
ciao
 
paolo5100x ha scritto:
...non so che dirti, io ho chiesto anche in privato e qualcuno mi risposto dicendomi che questo decoder non aggiornerebbe i diritti sky per cui dovresti avere anche lo skybox comunque....e questo gia non mi va.
Poi ho chiamato qualche rivenditore al quale ho fatto le domende che tu dicevi e......non mi hanno saputo rispondere.
Insomma tutto poco chiaro
CHI SAPPIA, CI CHIARISCA
Legge sky ma non aggiorna i diritti, per tale operazione è necessario lo skybox.
 
Indietro
Alto Basso