• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv rotta: riparazione o sostituzione?

fede69

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Luglio 2005
Messaggi
7.192
Oggi mentre stavo guardando rai2 la tv si è improvvisamente spenta da sola e con il telecomando non riesco più a riaccenderla...
Che faccio: la porto a far aggiustare o la cambio?
A me piacerebbe cambiarla anche perchè ha un po' di anni e ha qualche difetto.

Se mi dite che non conviene farla riparare potreste darmi qualche consiglio su che cosa comprare al suo posto?
 
Dipende quanti anni ha,quanto l'avevi pagata e che modello è.

Molto probabilmente è partita l'alimentazione
 
la tv è una Toshiba, modello 285d8t
sicuramente ha più di 16 anni

l'avevo già portata in assistenza l'anno scorso x un altro problema e sul rapporto d'assistenza c'è scritto che hanno rifatto saldature in generale e sostituito condensatori alimentazione
 
fede69 ha scritto:
la tv è una Toshiba, modello 285d8t
sicuramente ha più di 16 anni

l'avevo già portata in assistenza l'anno scorso x un altro problema e sul rapporto d'assistenza c'è scritto che hanno rifatto saldature in generale e sostituito condensatori alimentazione


16 anni?

Gia riparata una volta l'anno scorso?


Stop televisione da rottamare non vale la pena spendere altri soldi.

Dipende da te puoi optare per un LCD/Plasma o comprare un altro CRT dipende da te.

Tutto sta a quanto vuoi spendere e dove devi metterla
 
sarebbe la tv del salotto, quindi la tv più importante della casa, a cui sono collegati 2 decoder + il videoregistratore...
 
Ok.

Dipende da quanto vuoi spendere

A sto punto potresti optare per un LCD visto che devi comprare una tv nuova

Magari un 32" o +
 
non fare l'errore di continuare con le riparazioni,con quello che costano ora poi non ne vale la pena. con 700€ hai già un buon apparecchio, io andrei su quello. magari aggiungi qualche cosa e prendi un prodotto molto valido.
 
Bibolo ha scritto:
non fare l'errore di continuare con le riparazioni,con quello che costano ora poi non ne vale la pena. con 700€ hai già un buon apparecchio, io andrei su quello. magari aggiungi qualche cosa e prendi un prodotto molto valido.

Azz. l'amico naviga,1000€ è la paga mensile di un comune operaio,dovrà mica farsi un finanziamento?Magari con 70€ la ripara:5eek:
 
newsiriobr ha scritto:
Azz. l'amico naviga,1000€ è la paga mensile di un comune operaio,dovrà mica farsi un finanziamento?Magari con 70€ la ripara:5eek:
al giorno d'oggi con 70 euro ti fanno a malapena il preventivo :D :eusa_wall:
 
Secondo me una TV si può far riparare una volta se ha meno di dieci anni. Farla riparare più volte o se ha più di 10 anni non conviene perchè riparato un componente se ne esaurirà un altro.
 
Adesso devo scegliere quale tv comprare e quindi mi piacerebbe sentire il vostro parere...

Vorrei un televisore con schermo lcd di almeno 26", hd ready con doppio sintonizzatore (analogico e dvb-t). Avete qualche consiglio da darmi?
 
Guarda ci sono gli Humax che partono da 26" e sono gli unici ad avere il DTT MHP compatibile LA 7 e Mediaset.

Ha hanno due tuner DTT con pvr per poter registrare su HD.

dai un'occhiata al sito mediasat.com
 
oggi sono andato al mediaworld e ho visto il samsung le32r53bd a 1399€, forse prenderò quello...
 
è vero, ha anche il tuner dtt, però non ho ben capito se ha anche il lettore si smart card compatibile con MP e la7 o meno, cmq tra qualche giorno lo saprò visto che giovedì torno al MW per ordinarlo...
 
No non è MHP quindi niente interattività e niente MP e LA 7

L'unica TV(LCD) ad essere DTT MHP è Humax
 
Finalmente oggi ho acquistato il samsung l332r3bd pagandolo 1279€ e devo dire che sono molto soddisfatto perchè è anche mhp con lettore di smart card e di cam integrati....
 
Indietro
Alto Basso