• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica Impianto

Sigfridus86

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Aprile 2012
Messaggi
37
Salve a tutti,sono un nuovo arrivato,ma già da un po' di tempo ho conoscenza di questo forum ed è molto interessante!
Vengo subito al dunque: possiedo un impianto fisso Dual Feed Hotbird-Astra con abbonamento a MySky HD (attivato da circa due settimane con l'installazione da parte del tecnico SKY di un LNB SRC).Ovviamente il Dual feed non riesco a gestirlo con lo Sky Box (mentre ci riuscivo benissimo con il mio vecchio HUMAX 5100 ai tempi di Telepiù).Vorrei adesso motorizzare l'impianto,sfruttando appunto HUMAX 5100,facendo coesistere il tutto con lo Sky Box?Sarebbe possibile fare un cosa del genere?
Grazie!
 
Ciao e benvenuto.

Puoi benissimo motorizzare l'impianto, però devi vedere se ne vale la pena... A parte il fatto che mentre stai guardando un altro satellite non puoi utilizzare Sky, e che devi ricordarti ogni volta di riportare la parabola sui 13 est quando hai finito di "gironzolare" (altrimenti le registrazioni in automatico vanno a farsi benedire...), devi anche valutare quali satelliti puoi pensare di ricevere bene con un motorizzato. Per farlo è necessario conoscere il diametro della tua parabola e la tua posizione geografica, dovrai poi valutare personalmente l'apertura verso il cielo per assicurarti che qualche ostacolo non copra la visuale... In genere i motorizzati sono interessanti a partire dai 100cm in su, però può benissimo valere la pena anche con una 90/80 a a patto che ti interessino veramente i canali dei satelliti più potenti.
 
Grazie della risposta!

Allora io abito in provincia dell'Aquila a Barete (42°N e 13°E) e la mia parabola attuale è di 80 cm.Io avrei pensato di motorizzarla e di sostituire il disco con un modello da 100 cm.L'Impianto si trova s'un balcone ed è libero sia ad Est che ad Ovest.Avevo pensato all'acquisto di un motore STAB,così da utilizzarlo con il mio Humax 5100 grazie a diseq.1.2
 
Un'altra domanda:ma il cavo dell'LNB,che va al motore,lo debbo far partire dalla seconda uscita SRC,se ho capito bene? :)
 
La seconda uscita non è scr, ma una uscita normale (detta anche legacy) che permette appunto di utilizzare i protocolli diseqc necessari per un motore. L'SCR invece è incompatibile con il diseqc 1.1 e 1.2 (di fatto usa già di suo il diseqc 1.0 per ottenere informazioni sui canali dai decoder).

100 cm possono andare, hai qualche interesse in particolare (sport, inglese, francese, tedesco, arabo...)?
 
Allora:il mio interesse riguarderebbe canali di lingua inglese e Francese (documentari,programmazione generalista).
 
Francese in realtà non c'è molto a meno che tu non riesca a procurarti una card/decoder fransat (peraltro non molto difficile), il boquet è sul 19E. I canali in chiaro sono sul 5W.

In Inglese le cose più interessanti sono sui 28.2E, ed al momento la situazione è favorevole. Bisogna verificare però che dall'abruzzo basti una 100 (ma dovrebbe andare, anche se forse è un po' tirata).
 
Ne approfitto per chiedere una cosa:L'Humax IRCI 5100 è compatibile con USALS?
 
Indietro
Alto Basso