• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio TV : sì o no ???

prato ventoso

Digital-Forum New User
Registrato
29 Maggio 2010
Messaggi
26
Località
Tretto di Schio (VI) 410 m.
Ciao a Tutti,
Apro questa discussione per chiedere alcune conferme o smentite ad un ragionamento che sto facendo in questo periodo.
Mi spiego meglio : sono possessore di un vecchio CRT 28 pollici 16:9 che funziona ancora molto bene. l'utilizzo che ne faccio è 70% tivusat e 30% dvd, distanza di visione 2,5 metri.
Da alcune discussioni che ho letto qui ho capito che con un utilizzo come il mio gli hd ready hanno una resa migliore.
Vedo dai vari siti che vendono elettronica che gli hd ready soprattutto plasma stanno sparendo dalla circolazione per cui mi domandavo se non era il caso di pensare di cambiare tv nonostante il mio crt vada ancora bene (ma per quanto visto che è del 2001?). Voi che ne pensate ?
Resto dove sono o è il caso di cambiare tutto ? Per quanto rimarrano disponibili gli hd ready? Me lo domando perchè pensavo di sostiture il tutto con un 37/42 pollici panasonic plasma ma vedo che già i 37 sono introvabili.... :eusa_think:
Grazie mille per chi potrà darmi una mano.
Ciao

P.s. per problemi di spazio il massimo che posso permettermi è un 42 pollici.
 
no , non cambire tv , anche se non sono un esperto ti espongo la mia opinione :D
gli HD ready stanno sparendo perché non hanno più senso , adesso un fullHD di fascia media riesce a gestire egregiamente anche le fonti SD (dtt , dvd , hdd , ecc. ) poi nel tuo caso restando ''basso'' di pollici non dovrebbero esserci grossi problemi

l'unica considerazione sarà quando dovrai\vorrai cambiare tv nello sciegliere un pannello che abbia una buona resa anche con i segnali SD
 
Quoto in pieno Maomin!

Ci sono tante tv full hd con "scaler" molto buono che trattano bene i segnali SD!

Un hdready è vero che ha una risoluzione più vicina alla SD è però anche vero, e qui questo fattore quasi nessuno lo nomina, che gli hdready sono televisori unicamente entry level, con neri abbastanza scarsi, dotazione ridotta ed elettroniche meno evolute.

Per cui in ottica SD un hdready secondo il mio modesto parere va bene solo per chi non ha un budget elevato e tante pretese oppure se si dovesse scegliere tra un hdready ed un fullhd entry level.

Questi sono a mio avviso, ormai, gli unici due casi per cui opterei per un hdready in ottica di visione prettamente SD.
 
Grazie mille a Tutti.
A questo punto cambierò CRT quando comincerò a vedere che il cinescopio andrà esaurendosi.
Speriamo che intanto l'elettronica che sovrintende allo scaler faccia ulteriori passi avanti visto che secondo me su tivusat l'HD generalizzato lo vedremo tra tanti anni.
:)
 
perche tutta sta voglia di tenersi un CRT ?? :5eek:

io reputo già vecchio e noioso il mio c7000:lol:
 
fabio656 ha scritto:
perche tutta sta voglia di tenersi un CRT ?? :5eek:

io reputo già vecchio e noioso il mio c7000:lol:
oltre al fatto che va ancora bene :eusa_think:
perché stanno per arrivare i tv con incorporato il dvb-t2
perché l'elettronica dei tv sta facendo passi da giganti
perché i prezzi sono ancora in calo
perché se si comincia a inseguire l'evoluzione dei prodotti non si finisce più
per non fare scelte affrettate
ecc. ecc.

e in alcuni casi per quieto vivere in famiglia :lol: :D
 
Io ho un sony VEGA Triniton 29'' crt e non ho ancora voglia di sostituirlo, guardo anche Sky a una qualità pazzesca per essere sd :D ma purtroppo prima o poi farò il cambio solo con un tv 3d dello stesso valore :D o Sony o Samsung ;)
 
Digitalpuglia ha scritto:
Io ho un sony VEGA Triniton 29'' crt e non ho ancora voglia di sostituirlo, guardo anche Sky a una qualità pazzesca per essere sd :D ma purtroppo prima o poi farò il cambio solo con un tv 3d dello stesso valore :D o Sony o Samsung ;)

prendi in considerazione anchi i Sharp , come elettronica non hanno niente da invidiare a nessuno


@prato ventoso
quando sarà il momento tieni presente che esistono tv con incorporato il decoder satellitare ( dvb-s2 ) e che con la cam apposita si può vedere tivusat senza più il fastidio del decoder esterno .
 
maomin ha scritto:
prendi in considerazione anchi i Sharp , come elettronica non hanno niente da invidiare a nessuno


@prato ventoso
quando sarà il momento tieni presente che esistono tv con incorporato il decoder satellitare ( dvb-s2 ) e che con la cam apposita si può vedere tivusat senza più il fastidio del decoder esterno .

Non male anche Sharp ;) Anch'io comunque la penso come te, attendo ancora fine 2012, tanto ho 3 tv in casa, di cui 2 lcd con digitale incorporato e questa Sony con la Digital Key ;) e probabilmente per la sala comprerò una tv dell'ultimo momento, anche un pò più costosa, per poi non trovarmi tra 2-3 anni a pensare di sostituirla ;)
 
Digitalpuglia ha scritto:
Non male anche Sharp ;) Anch'io comunque la penso come te, attendo ancora fine 2012, tanto ho 3 tv in casa, di cui 2 lcd con digitale incorporato e questa Sony con la Digital Key ;) e probabilmente per la sala comprerò una tv dell'ultimo momento, anche un pò più costosa, per poi non trovarmi tra 2-3 anni a pensare di sostituirla ;)

Tra un pò di anni uscirà la nuova tecnologia DVB-T2 e quindi nuovi tv che useranno questa tecnologia...pensare di cambiare tv ogni qual volta che esce una tecnologia nuova non ha senso.

Io posseggo tutto ciò che vedi in firma. Ho due televisori con DTT integrato FullHD della SHARP eccezionali e mi trovo benissimo. L'unico problema è la numerazione analogica che non è 1/2/3 etc ma 901/902/903 etc...ma tra un mese questo problema sparirà. ;)
 
Digitalpuglia ha scritto:
@prato ventoso
quando sarà il momento tieni presente che esistono tv con incorporato il decoder satellitare ( dvb-s2 ) e che con la cam apposita si può vedere tivusat senza più il fastidio del decoder esterno .

Ho notato anch'io questa possibilità ma non so se sia la scelta giusta. Pochi televisori disponibili certificati tivusat ed in più dovrò pensare anche di risolvere il problema della registrazione (ora sto usando ancora un vhs).
Penso che la soluzione più economica sia quella di prendermi un decoder esterno come lo humax 5400 che registra anche da HDD esterno.
 
Ultima modifica:
Digitalpuglia ha scritto:
Io ho un sony VEGA Triniton 29'' crt e non ho ancora voglia di sostituirlo, guardo anche Sky a una qualità pazzesca per essere sd :D ma purtroppo prima o poi farò il cambio solo con un tv 3d dello stesso valore :D o Sony o Samsung ;)

Credo sia proprio questo il problema !!! Mi pare proprio che la tecnologia presente sui televisori piatti stia andando in una direzione mentre le emissioni che guardiamo e che abbiamo a disposizione abitualmente sono ancora ferme a vent'anni fa. Grazie a Tutti dei consigli !
 
Ultima modifica:
Visto che il mio CRT sembra abbia di nuovo problemi all'audio sto guardandomi attorno per cambiarlo.
Chiedo ai più esperti se c'è molto differenza tra questi due plasma della panasonic :

P42x50

P42ut50

Considerate che lo usero per la maggior parte del tempo (70/80%) su tivusat. Qualche DVD e in prospettiva qualche blu-ray.
La differenza di prezzo è sui 200 euro tra i due modelli, è sinceramente preferirei risparmiali se non c'è molta differenza visto anche che il 3D non mi interessa. Distanza di visione 2,5 metri.
Grazie per i vostri consigli.
 
Ultima modifica:
Ho sentito dire che la LG ha prodotto un lettore BR con sintonizzatore e hard disk recorder. Non so come sia, non ho trovato finora recensioni e dai tempi della "famosa" DS ho smesso di comprare recorder della LG. Sarebbe una bella soluzione.
 
Randal ha scritto:
Ho sentito dire che la LG ha prodotto un lettore BR con sintonizzatore e hard disk recorder. Non so come sia, non ho trovato finora recensioni e dai tempi della "famosa" DS ho smesso di comprare recorder della LG. Sarebbe una bella soluzione.

Ma il sintonizzatore è tivusat ? Te lo chiedo perchè dove abito il digitale terrestre non è disponibile.
Ciao
 
prato ventoso ha scritto:
Ma il sintonizzatore è tivusat ? Te lo chiedo perchè dove abito il digitale terrestre non è disponibile.
Ciao

Solo digitale terrestre... quindi niente da fare!
 
prato ventoso ha scritto:
Visto che il mio CRT sembra abbia di nuovo problemi all'audio sto guardandomi attorno per cambiarlo.
Chiedo ai più esperti se c'è molto differenza tra questi due plasma della panasonic :

P42x50

P42ut50

Considerate che lo usero per la maggior parte del tempo (70/80%) su tivusat. Qualche DVD e in prospettiva qualche blu-ray.
La differenza di prezzo è sui 200 euro tra i due modelli, è sinceramente preferirei risparmiali se non c'è molta differenza visto anche che il 3D non mi interessa. Distanza di visione 2,5 metri.
Grazie per i vostri consigli.

Up !!!
 
Indietro
Alto Basso