• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

programmare...giusto?

gianmarco

Digital-Forum New User
Registrato
25 Dicembre 2005
Messaggi
6
salve a tutti,sono nuovo,e capisco molto poco di questo campo.spero vogliate aiutarmi:ho acquistato un humax vaci5300.ora:vorrei vedere sky(logicamente dopo aver acquistato l'abbonamento sky)anche su questo decoder oltre che su un decoder sky.se acquisto una t rex e il necessario per programmarla,dove trovo i file che servono per programmarla? da quel poco che ho capito una t rex programmata riesce a emulare la codifica di sky (nds mi pare vero?)spero di non aver detto grandi fesserie, ringrazio in anticipo,saluti e buon natale a tutti
 
Sei stato preciso quasi in tutto tranne che in una cosa. La t rex non emula la codifica nds di sky ma permette di leggere le schede di sky e mettere in chiaro i pacchetti a cui sei abbonato. Se emulasse nds non ci sarebbe bisogno della scheda originale. I file che ti servono li trovi dagli angeli. Io utilizzo il predator 3.21 per leggere l'abbonamento di sky e per divertirmi un pochino. se hai bisogno siamo qui
 
Prima di comprare la CAM acertati che aggiorni i diritti dell'abbonamento altrimenti sei costretto mensilmente a mettere la scheda S*Y nel S*yBox per l'aggiornamento,le Matrix credo siano in grado di aggiornare i diritti, se giri nel WEB trovi tutto.
 
ok, vediamo se ho capito:non è la t rex che da la codifica nds ma è la scheda sky,invece la cam permette di farla funzionare insomma la supporta.questa cosa degli aggiornamenti non l'ho capita...o meglio non ne so prprio niente!in vece per quanto riguarda la programmazione dove trovo il firmware?oddio angeli?????e che è???un ultima cosa abbiate pazienza:se vado in un rivenditore sky si puo acquistare una scheda e abbonamento sky senza il decoder sky?vero?

ringrazio infinitamente a tutti per la rapidità di risposta (anche in questi giorni di festa,che è cosa non da poco)saluti!!!:icon_thumleft: :icon_thumleft: :icon_thumleft: :icon_thumleft: :toothy5:
ah!un'altra cosa:per l'n*s di s*y oltre la t-rex c'è qualche altra cam che mi consigliate ,ad esempio la matrix...o è la stessa cosa?e visto che devo comprare il necessario per la programmazione,mi consigliate il cas 3?se ho caspito questo è praticamente universale,va bene per tutte le cam vero?

ciao a tutti il forum è una bomba!!!!
 
Ultima modifica:
Rascal ha scritto:
Prima di comprare la CAM acertati che aggiorni i diritti dell'abbonamento altrimenti sei costretto mensilmente a mettere la scheda S*Y nel S*yBox per l'aggiornamento,le Matrix credo siano in grado di aggiornare i diritti, se giri nel WEB trovi tutto.

Non è la sola cam che aggiorna i diritti sulla sche da di Sky,ma è la compatibilità cam e ricevitore che fà si che in alcuni casi i diritti vengono aggiornati e in altri no:icon_wink:
 
gianmarco ha scritto:
ok, vediamo se ho capito:non è la t rex che da la codifica nds ma è la scheda sky,invece la cam permette di farla funzionare insomma la supporta.questa cosa degli aggiornamenti non l'ho capita...o meglio non ne so prprio niente!in vece per quanto riguarda la programmazione dove trovo il firmware?oddio angeli?????e che è???un ultima cosa abbiate pazienza:se vado in un rivenditore sky si puo acquistare una scheda e abbonamento sky senza il decoder sky?vero?

ringrazio infinitamente a tutti per la rapidità di risposta (anche in questi giorni di festa,che è cosa non da poco)saluti!!!:icon_thumleft: :icon_thumleft: :icon_thumleft: :icon_thumleft: :toothy5:
ah!un'altra cosa:per l'n*s di s*y oltre la t-rex c'è qualche altra cam che mi consigliate ,ad esempio la matrix...o è la stessa cosa?e visto che devo comprare il necessario per la programmazione,mi consigliate il cas 3?se ho caspito questo è praticamente universale,va bene per tutte le cam vero?

ciao a tutti il forum è una bomba!!!!
I firmware predator li trovi in molti upload o siti noti(basta chiedere in MP)

Se vai in uno Skycenter puoi abbonarti anche solo chiedendo la card,ma a mio avviso non ha molto senso,in quanto il ricevitore ti viene dato in comodato d'uso gratuito,quindi ti consiglio di prendere anche quello,non si sà mai che in futuro ne abbi bisogno.

Io ti consiglio la T-Rex(Dragon),la Matrix è fuori produzione e questo vuol dire sviluppo da parte di chi le commercializza abbandonato(anche se ci sono gruppi che ancora ci lavorano dando un minimo di supporto),tra le due cam non ci sono paragoni,non esitare e aquista la T-Rex

Come programmatore il Cas3 è il non plus ultra dei programmatori,e ti permette di fare molte cosette interessanti,e una di queste è quello di programmare la T-Rex ecc..in modo semplice e veloce :icon_wink:
 
ok,quindi tu dici,invece di spendere soldi per t-rex, progrannatore ,sbattimenti ecc...mi faccio dare il decoder s*y tanto non me lo fanno pagare! giusto.
d'accordo.

ora siccome ho un humax vaci5300 questo ha la codifica viacces embedded.
così riesco a vedre i canali in chiaro, ma mi chiedo quelli che vedo sono solo quelli con codifica viacces , quelli con altre codifiche anche se in chiaro non ni vedo ,giusto???

se acquisto una cam programmabile, posso scegliere quale codifica usare e quindi vedere determinate emittenti,senza dover acquistare varie cam con tante codifiche.(irdeto,seca ecc...)
il mio decoder ha la viacces,ma la viaccess2 è un'altra cosa??

siccome la parabola è puntata su hotbird,se usassi altre codifiche oltre la viaccess sarebbero tanti gli altri canali che potrei vedere o la maggior parte sono viacces?(intendo sempre canali in chiaro)

grazie ancora!!!
 
Indietro
Alto Basso