• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

40 pollici :sony 40nx720 , 40hx720 , 40hx755 , 40hx850 o ....d7000?

ccenta

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Maggio 2010
Messaggi
88
stavolta faccio la domanda diretta senza dilungarmi troppo : quali tra questi modelli con rapporto qualita'/prezzo per migliorare nero,contrasto,colori del mio 40nx710?

40nx720 ---> sicuramente migliore del mio viste le recensioni, prezzo 1.050
40hx720---->oggetto misterioso , acquistabile da venditore italiano online a 850 euro , sulla carta una bomba : xreality pro e 200hz effettivi (motion a 400hz) , e' la versione senza dvb-t2 di importazione (spagna-francia-paesi dell'est) ,la versione italiana era la 40hx723 ora introvabile , garanzia sony europa in qualsiasi centro, il prezzo e' allettante ma non lo vedro' mai acceso.Per il nero e' un dilemma, meglio l'elettronica piu' evoluta del hx o l'opticontrast e gorilla glass del nx? Sembra sulla carta che si pareggino o addirittura migliore nx?
40hx755 - 40hx850 nuovi modelli, al momento oggetti misteriosi almeno per altri 15gg , il 40hx755 dovrebbe attestarsi sui 1100 euro

samsung 40d7000--- 1000 euro circa spedito garanzia italia, problema clouding piu' massiccio di altre (non lo accetto!) , la nuova serie ES?
 
Sulla carta il più promettente è il 40HX855 (denominazione ufficiale italiana) che è il vero erede dell'HX820 che però si trovava (trova) solo da 46 pollici in su.
In più nella dotazione c'è anche il dvb-t2 e sat e con ogni probabilità avrà neri migliori dei modelli da te citati.

Prezzo permettendo (1500 euro di listino per il 40 pollici http://www.dday.it/redazione/5759/TV-Sony-i-dettagli-della-nuova-gamma.html) e per i motivi che ti ho elencato punterei all'HX855.
 
mi ero perso i link dei giorni scorsi, effettivamente il 40hx855 dovrebbe essere una bomba, 1500 sono soldi per un 40 ma mi sa che se voglio fare il salto di qualita' diretto dal mio nx710 questa e' una delle poche scelte che ho , faro' come quando mi sono comprato il mio primo 26 pollici a 900 euro ,una pazzia...che pero' mi aveva regalato grandi soddisfazioni. Non metto fretta pero' , voglio prima aspettare una recensione dei siti piu' quotati per avere conferma.
 
Come dici tu meglio aspettare qualche recensione seria.
Comunque, se comprerai online, sicuramente costerà un 200 euro in meno!
 
Scusate se mi intrometto ma... visto il budget che vuoi spendere (1500 ?) ed il fatto che vuoi migliorare contrasto, colori e NERO, perchè non punti ad un plasma ?
L'ottimo Panasonic 42VT30 lo trovi in super offerta da Pixm**ia a 900 euro, da altri a meno di 1.200...
Io un pensierino ce lo farei !

Ciao !
 
Ciao "alanza" e grazie per la risposta. il p42vt30 ed il nuovo p42gt50 sono sicuramente tv top ma....purtroppo non sai qual'e' il mio utilizzo :

Intanto possiedo 2 stanze dedicate : 1 per il cinema in cui ho gia' un plasma p42vt20 e ne sono orgoglioso e lo utilizzo per il cinema.

L'altra stanza oltre a non permettere 2 pollici in piu' e' molto piccola , li avevo iniziato con un 26 pollici ,poi ero passato ad un 27 , poi ad un 32 e poi a questo 40 , ho raggiunto il massimo disponibile per la distanza a cui mi trovo (peraltro non allontanabile , visto che la tv e' al muro ed io sono con le spalle all'altro muro) , forse un 37 pollici sarebbe stato l'ideale ma la qualita' dei tv 37 nonche' il prezzo mi ha fatto spostare l'acquisto su un 40 pollici sicuramente piu' conveniente e sopratutto con molte scelte di modelli a disposizione.
Inoltre vorrei separare nelle 2 stanze 2 tecnologie video ben diverse : in questa stanza ho eliminato anche il monitor per pc per fare spazio, in un ambiente gia' di per se claustrofobico, il mio 40 adesso e' collegato al pc cosi' con un pannello faccio tutto : lavoro con il pc a pochi cm di distanza (ma con retroilluminazione,contrasto e luminosita ridotta ai minimi termini ovviamente cosi' non mi da fastidio) , lo utilizzo anche con xbox360-ps3 . Di conseguenza l'inclinazione del plasma agli stampaggi con immagini fisse tipo le schermate pc e hud videogiochi, i 2 pollici in piu' in un ambiente dove forse un 37 sarebbe l'ideale, a cio' aggiungiamo il fatto che non sono di parte ma apprezzo molte cose dei plasma ma anche altre cose dei led (con i loro pro e contro) in fase di qualita' di immagine ...di conseguenza queste cose mi hanno fatto desistere sull'acquisto di un secondo plasma almeno per quello che le tecnologie attuali possono dare al momento . Modifico la discussione con questo "CARO ALANZA MA POTEVI ANCHE FARE A MENO DI DIRMELO, ORA SONO PIU' IN****ATO DI PRIMA AHAHA, scherzo", certo analizzando la frase " spendere 1500 euro per un 40 quando a 899 ti porti a casa una tv oggettivamente superiore " mi fa sentire veramente uno stupido.

Volevo poi , ricollegandomi al famigerato nuovo sony 40hx855 , postare questo link della Sony con le caratteristiche tecniche . Da quello che vedo nella foto e nelle diciture, sembrerebbe che la tv rimanga inclinata di 6° senza possibilita' di essere messa in verticale perfetta, cio' sarebbe un danno per me visto il posto in cui andra' messa e se non si puo' regolare o la possibilita' di montare una base classica dovro' ripiegare sul hx755 o su altri modelli

http://infosony.sony.it/contents/instance1/files/document/2068KDLHX855.pdf
 
Ultima modifica:
La base monolitica sembrerebbe inclusa nel prezzo a giudicare da quello che c'è scritto nel pdf.
 
la base monolitica e' il meno , e' anche bella , ma la tv deve stare per forza inclinata di 6° ? e' questo che mi chiedo . Se cosi' dovro per cause di forza maggiore logistiche ripegare su un'altra tv
 
Si si avevo capito.
Era un commento generico in quanto alquanto interessante visto che finora era venduta a parte la base monolitica!
Il d7000, clouding a parte dove va a fortuna, avrebbe il miglior nero!
 
ccenta ha scritto:
la base monolitica e' il meno , e' anche bella , ma la tv deve stare per forza inclinata di 6° ? e' questo che mi chiedo . Se cosi' dovro per cause di forza maggiore logistiche ripegare su un'altra tv

Per ritornare al discorso 6°, che tutto sommato non credo siano molti, mi stai praticamente facendo capire che il mobile dove verrà posizionato il televisore è profondo solo pochi cm o che cosa?
Te lo dico perchè il vertice del televisore alla massima inclinazione in profondità non andrebbe comunque oltre il punto più profondo della base. In tal caso anche la stessa base sarebbe d'intralcio.
 
ti spiego : la tv con base inclinata di 6° secondo me va bene per un mobile molto basso quasi a terra in cui la posizione del divano e quindi degli occhi per vedere la tv sia piu' alto , cio' faciliterebbe di molto la visione inclinando indietro di 6° come in questo caso. Nel mio preciso caso invece la tv e' poggiata su un mobile alto da terra almeno 1 metro , ho la visione perfetta in linea orizzontale con la tv nel caso di base classica e posizione perfettamente verticale,ma inclinandola indietro ho la sensazione che sia poco utile se non peggiorativo di visione.
 
Teoricamente il senso dell'inclinazione dovrebbe essere quello, se poi, all'atto pratico, alla reale altezza del tuo mobile ne possa pregiudicare, seppur magari solo di poco, la visione non saprei.
Sicuramente un metro non è poco.

Può darsi che tu abbia ragione come anche che ti stia perdendo in un bicchier d'acqua, chi lo sa!

Se la tua prerogativa è il nero e non puoi andare oltre i 40 pollici difficile nominare alternative.
Il d7000 sicuramente ha un ottimo nero che se non ricordo male è meglio che ad esempio sul Sony HX820.
Altri modelli non me ne vengono in mente visto appunto che già un 40 pollici è risicato nelle dimensioni e che i televisori di fascia alta tendono oramai a farli quasi solo a partire da 46 pollici.
Al limite l'NX720 anche se da 40 non ha il local dimming oppure attendere il HX755 e vedere se sarà un ottimo prodotto.
 
Non vorrei creare troppi discorsi ma mi fa piacere discuterne, qua siamo appassionati, non dei semplici utilizzatori ma anche il portafogli in rapporto alla salto di qualita' per me ha un senso , pazzie ne ho fatte in passato , ma fortunatamente adesso meno ,quindi il rapporto qualita'/prezzo e' importante. Rischiare 1500 euro per un 40 in cui non sapro' mai se un'inclinazione di 6° possa essere svantaggiosa o meno qualndo me lo saro' montato sul mobile mi pare un rischio un po grosso ,oltre come ripeto ad una mancanza al momento di test sulla tv.
L'utente precedente che evidenziato il calo del p42vt30 mi ha un po' rinsavito:
Questi cali di prezzo delle tv di anno in anno mi stanno facendo propendere anche per una politica diversa, piu' conservativa economicamente ma con buona qualita' . Se un plasma costava 1399 e lo portano a 899 , se il mio nx710 costava 1299 e lo avevano portato a 799 (pagato comunque 500 usato di 3 mesi) ...fondamentalmente chi me lo fa fare di spendere 1500 euro per un 40 che andra' sicuramente a 900 dopo un anno e non si sa ancora come sara' ma non varra' sicuramente il doppio di qualita' rispetto ad un nx720 ma solo un 15-20% in piu del nx720 stesso che magari lo porteranno a 799 tra 1-2 mesi,leggendo su avforums l'nx720 ha preso "excellent" nei migliori campi 2d e "reference" per la greyscale calibrata, il 3d non so neanche cosa sia (e tv 3d ne ho 2) , l'hx855 ho dei dubbi che possa prendere "reference" sul contrasto ,sul nero e sullo scaling sd/hd . Gli unici che prendono "reference" in quei campi sono i panasonic plasma VT (oltretutto "excellent" come molti led nel sd/hd) ed i "vecchi" KURO (gli unici che prendevano "reference" nello scaling) .il mio nx710 lo venderei a 450 euro . a sto punto viste le buone recensioni del d7000 e del nx720 potrebbe calare di qualche centinaio di euro una di queste 2tv e se succede solo tra aprile e maggio (come l'anno scorso) . Samsung piuttosto che far calare i suoi modelli di punta li toglie dal mercato (mai visto un 7000-8000 deprezzato) , quindi rimane sony , potrebbe essere interessante prendere un nx720 con 300-400 euro di differenza dal nx710 venduto , come potrebbe essere interessante prendere un d7000 a 1000-450=550 euro sottolineando sempre il rischio clouding .Vedremo, i modelli nuovi sony sono stati posticipati fra 34 giorni (c'e' un countdown sul sito) e vedremo qualche recensione del hx855 o hx755, tengo d'occhio nx720 e d7000 , del hx720-hx723 ormai ho quasi rinunciato. Panasonic p42vt30 a 899 insegna e fa usare molto il proprio cervello sull'economia!
 
Anche io sono interessato all'HX855!

Ovviamente aspetterò prima qualche recensione, sperando arrivino presto ;)

Più che altro anche io ho un problema di spazio: per quanto bella a me la base monolitica creerebbe un problema causa mobile TV meno largo della suddetta base.

In rete di sono opinioni (e foto) contrastanti. A volte sembra ci sia il classico piedistallo che ha poco ingombro. Altre volte pare che l' unica possibilità sia la base monolitica.

Uff..sono mesi che devo comprare un nuova TV, quando vedo quella che sulla carta potrebbe essere "perfetta" ecco lo stupido problema della base :D

senza contare la presunta inclinazione fissa che non avevo letto da nessuna parte, che ovviamente mi creerebbe un secondo problema!
 
Io aspetterei l'uscita dei nuovi modelli che sono dotati di tuner t2 così hai un televisore completo.
E la cosa che intendo fare anch'io, dovendo sostituire il 22 della cucina con uno più grande della sony, aspetto proprio i nuovi modelli con il t2
Ciao ;)
 
del dvb-t2 non mi interessa, vedo ben poca tv . Volevo anche mettere in confronto il philips 40pfl8606 che potrebbe essere un oggetto di scelta tra Samsung e Sony sempre rimanendo sui 40 pollici , digitalversus gli da 5 stelle (neri profondi) con qualche piccola critica sui segnali SD che non ho capito quanto possono essere diversi da un Sony di medio-alta gamma con almeno x-reality.
 
Aspetto ancora l'uscita dei nuovi sony e poi prendo una decisione, intanto stasera mi sposto il vt20 da 42 dove ho il sony 40 e mi faccio un'idea per un po di tempo come possa rispondere un plasma 42 in quella stanzetta microscopica, se mi fa una buona impressione senza fastidio agli occhi (2,25 mt precisi di distanza) potrei optare allora veramente per un altro Panasonic plasma 42 risparmiando qualche soldo e guadagnando sicuramente sulla qualita' di immagine ma i modelli in questione nel caso sarebbero 2

p42vt30 modello 2011 ---> prezzo 899 euro (sempreche' rimanga cosi')
p42gt50 modello 2012 ---> prezzo ancora da definire ma circa 1249 euro

350 euro di differenza ,ne varranno la pena per la qualita' o meglio optare per il "vecchio" vt30?
 
alanza ha scritto:
IL 42VT30 si trova online a 794 + 50 di sped !

cacchio! e' vero da pochi giorni , l'ho visto adesso . Basta allora se il 42 non mi dara' problemi alla vista prendero' questo
 
Allora dopo tutti i discorsi fatti mi sa che mi rimangio le parole e riazzero questo topic: dopo aver visto dal vivo il p42vt30 e confrontato la qualita' di immagine con il 90% dei led in circolazione mi pare assurdo spendere troppi soldi per un led top di gamma quando a 900 euro o meno mi prendo il plasma che a mio avviso si vede strabene e strameglio sopratutto con contenuti cinematografici (ma anche xbox e ps3 mi piace tantissimo in stanza oscurata), il pc ora l'ho collegato al vt20 con contrasto-luminosita-nitidezza azzerati cosi' da evitare problemi (vabbe' che lo uso meno di 1 ora al giorno ed ho 550 ore di vita del pannello strarodato) , per ora in vga castrata a 1366x768 . Se prendo il vt30 faro' lo stesso ma spero di collegare il pc in hdmi cosi da poter sfruttare il full-hd (anche perche' il vt30 non ha la porta vga mi pare) . Appena do via il Sony procedo all'acquisto del vt30 e scrivero' 2 righe sulle differenze vt20 vs vt30 che a quanto pare sono minime ma con un livello del nero un pelo piu' basso sul vt30 (considerazioni lette su avforums) ed un'estetica un po migliore. L'unico neo se vogliamo definirlo cosi' e' che su hdtvtest ritengono il nero del p42vt30 leggermente piu' alto del p50vt20 dell'anno prima , sta cosa non mi piace e spero che si sbaglino oppure il 50vt20 montava veramente un pannello kuro rispetto agli altri tagli vt20?
 
Indietro
Alto Basso