• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Crazyscan-analizzatore di spettro e costellazione

Ciao a tutti.

Ho recentemente acquistato una TBS che gestisco con DVB Dream.
Dopo un po' di famigliarizzazione ho iniziato a fare cose più complesse e sono iniziati i problemi:

1) Crazyscan - Ho scaricato la versione disponibile al post #1 di Pantasat. Il programma si avvia,ma appena lancio lo scan il tutto si blocca e devo staccare la TBS per riuscire chiudere il programma. Io uso windows 7 64bit. Non ho idea di dove sia il problema.

2) Ho provato ad agganciare i i canali in multistream a 5 W,ma non aggancio nulla e per quanto abbia cercato in giro non riesco a chiarirmi le idee.

Chiedo gentilmente che qualcuno mi dia qualche spunto. Grazie
 
Ciao a tutti.


2) Ho provato ad agganciare i i canali in multistream a 5 W,ma non aggancio nulla e per quanto abbia cercato in giro non riesco a chiarirmi le idee.

Chiedo gentilmente che qualcuno mi dia qualche spunto. Grazie
hai bisogno dei PLS che trovi ad esempio su King of sat..il player che lo gestisca ( DVB Dream non lo conosco ma immagino lo faccia)
e immagino tu abbia una 5925 oppure una 6925
in questo modo devi poter ricevere senza problemi il multis.
ciao
 
mi unisco anche io perchè possessore di 5925 ma con crazy scan ho pochissima dimestichezza o cmq nessuna conoscenza su come spazzolare le frequenze per prendere i tp nascosti. Uso come software per vedere dvbdream
 
hai bisogno dei PLS che trovi ad esempio su King of sat..il player che lo gestisca ( DVB Dream non lo conosco ma immagino lo faccia)
e immagino tu abbia una 5925 oppure una 6925
in questo modo devi poter ricevere senza problemi il multis.
ciao

Ti ringrazio perche' con la tua indicazione ho fatto qualche progresso:

Ho provato il TP 11676 H e li ho trovato i canali Rai. Quando pero' cerco di visualizzarli le barre del segnale danno indicazioni,ma lo schermo rimane nero.

Ho provato il TP 12627 H e qui invece la scheda trova il segnale, ma alla scansione non trova nessun canale. Come mai?

Ti confermo che ho una TBS 5925
 
occhio che a 12648 v ci sono i francesi ..prova
cmq torno a ripetere che non conosco Dvb Dream..io utilizzo Smart DVB
io faccio cosi..nel Blindscan Hardware imposto il range di frequenza ,polarizzazione , SR (occhio che per 12627 H è 35000) che mi interessa..dopo di che abilito il PLS con i relativi valori
faccio partire la ricerca , e ottengo i relativi canali..
in questo modo il mio 5925 non sbaglia un colpo..
cmq credo che questa discussione non dovrebbe essere fatta qui..ma come discussione singola in "discussioni normali"
in fondo non si parla di crazyscan
 
Ultima modifica:
occhio che a 12648 v ci sono i francesi ..prova
cmq torno a ripetere che non conosco Dvb Dream..io utilizzo Smart DVB
io faccio cosi..nel Blindscan Hardware imposto il range di frequenza ,polarizzazione , SR (occhio che per 12627 H è 35000) che mi interessa..dopo di che abilito il PLS con i relativi valori
faccio partire la ricerca , e ottengo i relativi canali..
in questo modo il mio 5925 non sbaglia un colpo..
cmq credo che questa discussione non dovrebbe essere fatta qui..ma come discussione singola in "discussioni normali"
in fondo non si parla di crazyscan

Grazie. Proverò a fare quanto mi suggerisci. Qualora avessi ancora problemi posterò nei 3d normali.

Per quanto riguarda invece il fatto che Crazyscan si blocca, quali sono i potenziali problemi da indagare ?
 
Grazie. Proverò a fare quanto mi suggerisci. Qualora avessi ancora problemi posterò nei 3d normali.

Per quanto riguarda invece il fatto che Crazyscan si blocca, quali sono i potenziali problemi da indagare ?

si blocca in che occasione? dopo che è partito o dà errore e non parte proprio?

A me crashava appena avviato con windows7 e poichè avevo un dvb-t2 usb andava in conflitto...togliendo il dvb-t2 ha funzionato
 
Grazie. Proverò a fare quanto mi suggerisci. Qualora avessi ancora problemi posterò nei 3d normali.

Per quanto riguarda invece il fatto che Crazyscan si blocca, quali sono i potenziali problemi da indagare ?
onestamente non lo so..con win 7 32 Bit, seguendo fedelmente le indicazioni di Pantasat mai avuto problemi con Crazyscan (a parte un bug con un bouquet multistream a 45 Est)
 
onestamente non lo so..con win 7 32 Bit, seguendo fedelmente le indicazioni di Pantasat mai avuto problemi con Crazyscan (a parte un bug con un bouquet multistream a 45 Est)

Ho risolto. Io facevo partire prima DVD dream e poi Crazyscan e cosi' facendo si bloccava tutto. Facendo partire solo Crazyscan tutto funziona !! E adesso mi metto a studiare !
 
Ho provato ad usarlo sul PC con a bordo Windows 7 ma dopo aver messo tutti i file al loro posto e settato lo StreamReader per la mia scheda, il programma va sempre in crash come posso risolvere?
 
quali schede dvb-t PCI sono compatibili con crazyscan2? Ne ho trovata una con chip: Philips SAA7134HL è compatibile?
 
Sono compatibile solo quelle basate sul chipset sony CXD2820R, le TBS6220 (singolo tuner DVB-T/T2/C), TBS6280 (twin tuner DVB-T/T2/C), TBS6284 (quad tuner DVB-T/T2/C) basate su slot PCIE e TBS5880 (singolo tuner DVB-T/T2/C con slot CI) basata su porta usb... In futuro sarà implementate la Geniatech DVB-T2 Stick T220, è già in fase sperimentale....
 
ho messo WIN 7 e ho grossi problemi con tanti player cominciamo con crazy
quando voglio inviare un flusso dal crazy a vari player mi esce sempre sta scritta
vorrei capire il perchè dove sbaglio
prima con XP nessun problema adesso non mi va quasi niente
la solita fortuna
confido in voi
saluti


 
Indietro
Alto Basso