• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alcune info su Sky

PeppeArte

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Agosto 2010
Messaggi
232
Località
Napoli
Ciao a tutti...sono un cliente Mediaset Premium e da tempo sto valutanto la possibilità di passare a Sky. Se fino ad ora non l'ho fatto è per i costi più elevati, ma visto che dal prossimo anno la Champions sarà un'esclusiva al 99%, probabilmente questa è la volta buona...Ho però alcune domande da farvi, visto che lascerei la concorrenza per diverse ragioni non legate soltanto all'offerta calcistica che sarà meno vantaggiosa...vado subito al punto:

1) So che molto probabilmente non ci saranno più promozioni/retention. Ma se io mi abbono ad un determinato prezzo di listino, questo rimarrà FISSO PER SEMPRE, o è probabile che aumenti con il passare dei mesi/anni? Vi chiedo questo perchè attualmente posso dire che MP aumenta i prezzi di listino 1/2 volte l'anno, e nonostante io abbia firmato il contratto relativo ad un prezzo, mi ritrovo SENZA PREAVVISO a pagare quasi 4/5 euro in più al mese ogni anno...

2) Ci sono trucchetti/disagi nel momento in cui si vuole fare disdetta? Se io disdico, è immediato e pago finchè ho visto, o è una procedura che richiede settimane/mesi e io pagherei contro la mia volontà? Vi chiedo questo, sempre perchè dall'altra parte abbiamo più di un problema sotto questo aspetto...E, nel momento in cui volessi disdire, in un secondo momento posso sempre riattivare un nuovo abbonamento a mio nome? O ci sono problemi visto che il mio nome sarebbe già registrato nel database?

3) Il contratto sottoscritto, sarà per 12 mesi, o si rinnoverà automaticamente anno dopo anno mantenendo il prezzo di listino?

Per ora ho solo questi dubbi...nel caso ne avessi degli altri chiederò successivamente ;)
 
consiglio

PeppeArte ha scritto:
Ciao a tutti...sono un cliente Mediaset Premium e da tempo sto valutanto la possibilità di passare a Sky. Se fino ad ora non l'ho fatto è per i costi più elevati, ma visto che dal prossimo anno la Champions sarà un'esclusiva al 99%, probabilmente questa è la volta buona...Ho però alcune domande da farvi, visto che lascerei la concorrenza per diverse ragioni non legate soltanto all'offerta calcistica che sarà meno vantaggiosa...vado subito al punto:

1) So che molto probabilmente non ci saranno più promozioni/retention. Ma se io mi abbono ad un determinato prezzo di listino, questo rimarrà FISSO PER SEMPRE, o è probabile che aumenti con il passare dei mesi/anni? Vi chiedo questo perchè attualmente posso dire che MP aumenta i prezzi di listino 1/2 volte l'anno, e nonostante io abbia firmato il contratto relativo ad un prezzo, mi ritrovo SENZA PREAVVISO a pagare quasi 4/5 euro in più al mese ogni anno...
2) Ci sono trucchetti/disagi nel momento in cui si vuole fare disdetta? Se io disdico, è immediato e pago finchè ho visto, o è una procedura che richiede settimane/mesi e io pagherei contro la mia volontà? Vi chiedo questo, sempre perchè dall'altra parte abbiamo più di un problema sotto questo aspetto...E, nel momento in cui volessi disdire, in un secondo momento posso sempre riattivare un nuovo abbonamento a mio nome? O ci sono problemi visto che il mio nome sarebbe già registrato nel database?

3) Il contratto sottoscritto, sarà per 12 mesi, o si rinnoverà automaticamente anno dopo anno mantenendo il prezzo di listino?

Per ora ho solo questi dubbi...nel caso ne avessi degli altri chiederò successivamente ;)


Una sola cosa aggiungo al tuo sfogo :

ma lo sai che ci sono ancora utenti MP che non sanno che la prossima stagione la Champions non la vedono ????
lo scorso anno Mediaset fece uno spot a denigrare sky....ti ricordi ??

Diciamo che hai scelto il momento sbagliato per entrare in sky
ma.....leggi bene tutti i thread e informati.

Ivan96
 
PeppeArte ha scritto:
Ciao a tutti...sono un cliente Mediaset Premium e da tempo sto valutanto la possibilità di passare a Sky. Se fino ad ora non l'ho fatto è per i costi più elevati, ma visto che dal prossimo anno la Champions sarà un'esclusiva al 99%, probabilmente questa è la volta buona...Ho però alcune domande da farvi, visto che lascerei la concorrenza per diverse ragioni non legate soltanto all'offerta calcistica che sarà meno vantaggiosa...vado subito al punto:

1) So che molto probabilmente non ci saranno più promozioni/retention. Ma se io mi abbono ad un determinato prezzo di listino, questo rimarrà FISSO PER SEMPRE, o è probabile che aumenti con il passare dei mesi/anni? Vi chiedo questo perchè attualmente posso dire che MP aumenta i prezzi di listino 1/2 volte l'anno, e nonostante io abbia firmato il contratto relativo ad un prezzo, mi ritrovo SENZA PREAVVISO a pagare quasi 4/5 euro in più al mese ogni anno...


No, non rimarrà fisso per sempre e addiriittura può variare più di una volta in un anno, come è successo quest'anno in seguito all'aumento dell'IVA al 21% ed all'aumento dei prezzi di listino per scelte aziendali. Per contratto se l'aumento non supera il 10% è consentito e il cliente può disdire solo tramite la legge Bersani (inviando una A/R), pagando il costo operatore, se dovuto di 11 euro circa, se è maggiore del 10% il cliente può rescindere con effetto immediato senza alcun costo, inviando una A/R. In ogni caso essendo una variazione unilaterale delle condizioni generali dell'abbonamento (del contratto) devono avvisarti 60 giorni prima con una comunicazione scritta.
Solo in alcuni casi di particolari promozioni in cui si dice espressamente che il prezzo è bloccato per un tot di tempo ad esempio 24 mesi, allora un eventuale aumento dei prezzi verrà applicato allo scadere della promozione (24 mesi).

PeppeArte ha scritto:
2) Ci sono trucchetti/disagi nel momento in cui si vuole fare disdetta? Se io disdico, è immediato e pago finchè ho visto, o è una procedura che richiede settimane/mesi e io pagherei contro la mia volontà? Vi chiedo questo, sempre perchè dall'altra parte abbiamo più di un problema sotto questo aspetto...E, nel momento in cui volessi disdire, in un secondo momento posso sempre riattivare un nuovo abbonamento a mio nome? O ci sono problemi visto che il mio nome sarebbe già registrato nel database?

Pagherai sino alla fine del mese successivo alla richiesta. Cioè se mandi disdetta oggi 10/04 chiuderanno il contratto il 31/05 e fino a quella data l'abbonamento sarà attivo e pagheri il relativo canone. In ogni caso la disdetta va inviata almeno 30 giorni prima della data per cui si chiede la chiusura.
Si potrai abbonarti con lo stesso nominativo.

PeppeArte ha scritto:
3) Il contratto sottoscritto, sarà per 12 mesi, o si rinnoverà automaticamente anno dopo anno mantenendo il prezzo di listino?

Per ora ho solo questi dubbi...nel caso ne avessi degli altri chiederò successivamente ;)

Sarà per 12 mesi e si rinnoverà tacitamente di ulteriori 12 mesi e pagherai al prezzo di listino in vigore in quel momento, che quindi potrebbe essere diverso dal prezzo di listino col quale ti sei abbonato ad esempio qualche anno prima.

Spero di essere stato chiaro, un saluto.
 
PeppeArte ha scritto:
2) Ci sono trucchetti/disagi nel momento in cui si vuole fare disdetta? Se io disdico, è immediato e pago finchè ho visto, o è una procedura che richiede settimane/mesi e io pagherei contro la mia volontà? Vi chiedo questo, sempre perchè dall'altra parte abbiamo più di un problema sotto questo aspetto...E, nel momento in cui volessi disdire, in un secondo momento posso sempre riattivare un nuovo abbonamento a mio nome? O ci sono problemi visto che il mio nome sarebbe già registrato nel database?

boh, io quando ho disdetto mp non ho avuto grossi problemi; anzi mi hanno accreditato una parte di quanto pagato (il mese in piu', avendo l'addebito ogni due mesi); i problemi possono esserci, ma questo vale sia per sky che per mp, se hai avuto sconti sul prezzo di listino; in questo caso, se disdici prima dell'anno, dovresti restituire quanto ti e' stato scontato
 
Ragazzi mi sorge un altro dubbio...nel caso in cui sottoscrivo un abbonamento e disdico dopo un tot di tempo, successivamente sarà possibile ri-abbonarmi con gli stessi dati? O essendo registrato nel database dovrò farlo a nome di un altro componente della famiglia? Grazie
 
PeppeArte ha scritto:
Ragazzi mi sorge un altro dubbio...nel caso in cui sottoscrivo un abbonamento e disdico dopo un tot di tempo, successivamente sarà possibile ri-abbonarmi con gli stessi dati? O essendo registrato nel database dovrò farlo a nome di un altro componente della famiglia? Grazie

Sinceramente se sei abbonato e vai a riabbonarti con altro nominativo
hai fatto la cavolata del periodo....scusami se te lo dico
forse non è chiaro
nuovo abbonato 49euro/mese sport calcio
reconnection molto molto meno senza nuovi costi attivazione

Regole chiare
Ivan96
 
Ma io non sono abbonato, forse non hai capito la mia domanda...ho solo chiesto se era possibile e ti spiego il perchè:

attualmente vivo con i miei genitori ma vorrei intestarmi io l'abbonamento...nel caso facessi disdetta, vorrei essere sicuro che un domani potrei riattivare un nuovo abbonamento...stop!
 
PeppeArte ha scritto:
Ma io non sono abbonato, forse non hai capito la mia domanda...ho solo chiesto se era possibile e ti spiego il perchè:

attualmente vivo con i miei genitori ma vorrei intestarmi io l'abbonamento...nel caso facessi disdetta, vorrei essere sicuro che un domani potrei riattivare un nuovo abbonamento...stop!


Puoi anche attivartelo ma certamente hai scelto il momento sbagliato
certo che puoi farlo....

Ivan96
 
Significa che per adesso non ci sono promozioni interessanti, per non dire altro. In questo periodo non conviene abbonarsi.
 
Indietro
Alto Basso