• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formato dvd con la Play2

DTTutente

Digital-Forum Friend
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
21.923
Perché i formati dei dvd con la play2 non vengono rispettati? C'é un modo per risolvere questa cosa?:eusa_think:
 
Cosa intendi dire? In che senso i formati dei DVD non vengono rispettati!
 
Tipo, metti il dvd e il film viene dato in 16:9 ecco il film con la play 2 lo vedo in 4:3...
 
quando hai inserito un DVD puoi attivare il menu dedicato alla funzione di player che comprende tra l'altro anche il formato TV che deve essere su 16/9 :icon_wink:
 
Fatto ma niente...
L'ho fatto sia prima di mettere il dvd accedendo al menu della play 2 e sia con il film già avviato...
 
ma lo vedi in 4/3 con la corretta geometria oppure l'immagine è bislunga ???

scusa il termine non proprio da accademia della crusca :D
 
Dingo 67 ha scritto:
ma lo vedi in 4/3 con la corretta geometria oppure l'immagine è bislunga ???

scusa il termine non proprio da accademia della crusca :D
In 4/3 con l'immagine bislunga... :D
 
DTTutente ha scritto:
In 4/3 con l'immagine bislunga... :D
allora la Play funziona correttamente ma il TV non riceve il flag del 16/9 per cui non ricomprime l'anamorfico :icon_rolleyes:

ora non so se il tuo TV è 16/9, 4/3 compatibile 16/9 o semplicemente 4/3 :eusa_think:

comunque nei primi due casi devi forzare manualmente tramite telecomando il formato 16/9,mentre se invece è un vecchio TV 4/3 devi impostare sul menu del DVD il formato 4/3 letterbox :icon_wink:
 
Il problema é che nel menu della play 2 ci sono solo 3 opzioni...
Cioé 4:3, Schermo intero e 16:9...

Comunque provo a mettere su 4:3 dato che ho messo la play 2 su una tv 4:3...
 
il menu che devi cercare è quello del DVD non quello genrale della consolle della schermata iniziale:

-inserisci un DVD e lo fai partire

-selezioni "display" se hai il telecomando oppure "select" sul PAD e ti appare un menu a icone

-selezioni l'icona "imposta" quella che ha sembra una valigia

-da qui vai in "impostazioni schermo">"formato TV" e ti dovrebbero apparire tre opzioni:
16:9
4:3 letterbox
4:3 pan&scan

qui devi scegliere 16:9 se hai un TV 16/9 o 4/3 compatibile
oppure 4/3 letterbox se il tuo è un vecchio TV incompatibile con il formato 16/9

prova così e fammi sapere :icon_wink:
 
Niente da fare...Non so perché ma é impostato su 16:9 e non si può cambiare...
 
prova a mettere in "stop" il DVD perchè probabilmente se gira il video non può fare il salto al volo :eusa_think:

Scusami ma è parecchio che non uso piu la PS2 per i DVD e vado un pò a memoria :icon_wink:
 
Infatti ho messo "STOP" e ce l'ho fatta a cambiare formato!!! :D

Grazie per le dritte!
 
Si!
Però la SONY poteva fare qualcosa di più semplice per cambiare il formato tv... :eusa_think:
 
è un pò come nei PC dove un conto è la scheda video che gestisce l'interfacciamento col display per la visualizzazione delle applicazioni ma un altro è il sofware DVD player che ti permette la scelta dei formati di visualizzazione dei film :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso