• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La crisi pesa su abbonamenti a Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si sapeva già da tempo... prima viene il cibo e poi il resto. Di certo il dottore non ci ha prescritto l'abbonamento a Sky. ;)
 
memento80 ha scritto:
In Sky Italia si comincia ad avvertire la morsa della recessione,poveri noi la crisi si inizia a far sentire!! Monti o Monti, chi ci hai messo in mutande

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29445
ed ovviamente gli "scienziati" del marketing Sky aumentano il prezzo ed io riduco l'abbonamento al minimo indispensabile, così vedremo se capiranno come gli conviene agire...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
forzagranata ha scritto:
ed ovviamente gli "scienziati" del marketing Sky aumentano il prezzo ed io riduco l'abbonamento al minimo indispensabile, così vedremo se capiranno come gli conviene agire...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Speriamo che gli salti in mente qualcosa ;)

Anche se l'articolo parla di perdita di non molti abbonati in effetti... e addirittura di un buon utile (non da tutte le aziende)
 
Terlizzi6 ha scritto:
Si sapeva già da tempo... prima viene il cibo e poi il resto. Di certo il dottore non ci ha prescritto l'abbonamento a Sky. ;)
Ok, ma guardala da un altra prospettiva...
Cioè non guardar ciò che produce ma il fatto che è in difficoltà come tante altre aziende in italia grazie sopratutto alla crisi e ad una pressione fiscale da capogiro.
Poi non stupiamoci se non viene nessuno in italia ad investire...
 
forzagranata ha scritto:
ed ovviamente gli "scienziati" del marketing Sky aumentano il prezzo ed io riduco l'abbonamento al minimo indispensabile, così vedremo se capiranno come gli conviene agire...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Se abbassano il canone come posson prender i diritti?"
Poi ti lamenterai perchè non hanno contenuti o che quei contenuti devi aggiunger un pacchetto in più.
Solo con la pubblicità che tra l'altro è stata ridotta grazie ad precedente governo... Non si fà molta strada! Sbaglio?
 
Comunque l articolo dice RISCHIEREBBE e non sono certi. Mi sembra strano , quando hanno presentato skygo , Zappia diceva che la crescita anche se minima poteva andare bene, nell articolo dicevano oltre i 5 mln di abbonati... Vedremo
 
E' normale in questo periodo avere cali di rendimento, in questo caso ci sono cali di abbonamenti. Nessuna novità, tocca vedere cosa riuscirà fare sky per arginare/evitare ulteriori problemi ;)
 
assurdo come si sian fatti fregare sia sky che premium con gli ultimi rinnovi per la serieA a prezzi fuori mercato...

con una crisi epocale ancora nel pieno, anziche' spuntare un sostanzioso sconto che per forza di cose poi la lega avrebbe dovuto concedere, han accettato pure un aumento...

in un periodo del genere puntare ad aumentare clienti e aumentare prezzi a me sembra una cosa non percorribile... penso che in questi anni faranno una gara a chi perde meno clienti e speriamo che ai prossimi rinnovi dei contratti di serieA punteranno a sostanziose sforbiciate dei prezzi cosi' da aver risorse sia da investire in altri contenuti che per ridurre i prezzi agli abbonati
 
comunque è un articolo basato su supposizioni e su "ora la gente avrà la possibilità di recedere senza penali"... non sono dati certi, è solo un "potrebbe accadere" ;)
 
Io rivoglio skyx2 a 9,90 compreso di calcio!!

Secondo me SKY dovrebbe avviare la sostituzione forzata di tutti i decoder SD rimasti (credo il 30% del totale circa), ìn modo da togliere per sempre gli inutili doppioni di canali HD-SD visto che la banda costa cara
 
Crisi o non crisi, era naturale che Sky avrebbe perso molti abbonati. Negli ultimi due anni sky ha praticamente regalato molti abbonamenti, tipo "prova Sky per 6 mesi gratis o a 9,90€ complessivi" con possibilità di recedere alla scadenza, non pagando neanche i costi operatore (io stesso ne ho fatti 2 consecutivi quasi gratis), al solo fine di raggiungere i 5 milioni di abbonati. Era chiaro che, alla fine di questo tipo di offerte, molti di questi avrebbero fatto disdetta, non potendosi permettere il canone pieno. La crisi ha fattoil resto
 
Scusate ma dove sta scritto che Sky ha perso molti abbonati???

Molti, cioè??? 10 mila, 100 mila, 1 milione???

Ci stiamo basando sullo pseudo articolo di Milano Finanza??? No perchè non dice niente e usano pure il condizionale :eusa_think:
 
io infatti un articoletto così scritto sul nulla non l'avrei pubblicato!!
 
danilsat ha scritto:
Crisi o non crisi, era naturale che Sky avrebbe perso molti abbonati
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Scusa, dov'è che Sky "avrebbe perso molti abbonati"?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Sentiamo, perchè le ultime novità dicono che, invece, sono aumentati:evil5: :evil5: :evil5: :evil5:
 
Effettivamente l'articolo pubblicato riporta solo rumors, e niente di più.
A parte il fatto che la legge bersani è in vigore da molti anni, e non da qualche mese.
Poi in questo periodo di crisi, è normalissimo che chiunque, inizi a guardarsi il portafoglio e a valutare le spese che fa.
E mi ci metto anch'io, che ho tagliato altre spese cosidette "superflue", ma non quella di sky.
Lo stesso problema che ha sky, lo ha anche mediaset premium e tutti quelli che danno un servizio a pagamento
 
Che sky sia caro non lo mette in dubbio nessuno, e se riformuleranno il listino in meglio viste le novità sul fronte retention penso ne gioveremo tutti.
Con questa premessa, però non venite a dirmi che non potete più permettervi più sky per l'aumento della benzina e/o le nuove tasse perchè un abbonamento medio (50 euro?) costa come andare al cinema in 4 persone o una cenetta al ristorante per due persone, e non vado oltre... certo se volete il full è esageramente fuori mercato ma hanno spacchettato l'offerta apposta...
Chi ha REALI problemi economici, e sicuramente ce ne sono in questo periodo di persone in questa situazione purtroppo (anche dei miei cari amici), non sta certo qui sui forum a pensare che sky costa troppo a sicuramente altri pensieri.. :eusa_wall:

Poi non venitemi a dire che la concorrenza è più conviente.. per avere solo la serie A e europa league (la guarda qualcuno?) ci vogliono 22 euro ad oggi e sky con 7 euro in più ti da non solo tutte le partite della serie A in hd e i campionati esteri ma anche serietv o documentari o bambini ecc. Il cinema non lo confronto nemmeno va :D

Poi ovviamente ognuno è libero di avere sky se non sfrutta, ma evitiamo di dire fesserie :D

In ogni caso aspettiamo i dati trimestrali per trarre conclusioni ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso