• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta dopo 1mese di promozione,vogliono sconti di tutta la promozione e non 1mese

pasquale...

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2012
Messaggi
3
Salve,avevo aderito ad una promozione il 27 novembre di 4 mesi scadenza 27 marzo a 59 una tantum euro con possibilita di disdetta oppure sarei passato ad un altra offerta 39 euro calcio cinema e documentari intrettenimento e news per 1 anno,dato che la disdetta è arrivata in ritardo e per loro vale per il 30 aprile come mi hanno detto al telefono sono entrato in quell altra promozione che pero non si puo disdire,allora ho chiesto se dovevo pagare la penale di tornare gli sconti del mese usufruito che quindi ammonterebbe a 12 euro e che non c'erano problemi e lui mi risponde che invece la penale ammonta a 144euro perche si conta tutta la durata del contratto,e io gli rispondo che devo tornare gli sconti usufruiti cioe di un solo mese dato che la disdetta vale per il 30 aprile e lui continua a dire che devo pagare anche gli altri 11 mesi anche se non ho ancora usufruito.leggendo la carta che mi mando sky quando accettai la promozione c'è scritto che trascorsi i 4 mesi contineraia fruire dellavisione dei........e pagherai solo 39,32 al mese per ulteriori 8 mesi,come anticipato in caso di recesso nei primi 12 mesi sky potra richiedere un corisppettivo agli sconti usufruiti io quando lessi questa carta chiami il servizioclienti e mi accertai che potevo disdire nei 4 mesi come mi dissero quando accetai l'offerta e loro dopo accurate verifiche mi confermavano che potevo disdire e che non dovevo pagare nulla e quindi io ho fatto la disdetta,in piu sotto specificano che sky potra richiedere un importo per gli sconti fruitti fino ad un massimo di 73,44euro,Gentilmente chiedo a voi del forum che avete piu esperienza di me quanto dovrei pagare in caso di disdetta anche se secondo me quello al telefono l ha detto solo per farmi annullare la disdetta,ma per il momento gli ho detto di richiamarmi perche mi volevo prima informare.In piu mi ha detto che non posso avere offerte perche gia ne ho una invece sul decoder mi e apparso due volte chiama al numero..... abbiamo un offertaper lei,e poi al massimo come scritto nella carta che mi è arrivata a casa cli sconti da pagare saranno al massimo 73,44 euro.
Aspetto una vostra risposta.
Grazie.
 
Ultima modifica:
se nel contratto si parla di sconti "usufruiti" hai ragione tu, bloccogli il rid e buonanotte
 
nel contratto si parla di importo corrispondente allo sconto fruito fino ad un massimo di 73,44 euro.
Io gia chiami e mi dissero che era un foglio standard e che quindi nel mio caso non doevvo pagare nulla.
Il problema da quello che mi ha detto per telefono e che e scattato un nuovo contartto che pero ha vincolo di 12 mesi pero io sapevo che se devo tornare gli sconti fruiti sono quelli che io ho usufruito cioe se vedo 1 mese con sconto dovrei restituire solo gli sconti di un mese e non dell intero anno che io ancora non ho usufruito giusto?
E pi lui mi parla di un nuovo contratto quando nel fogli c'è scritto che sono i restanti 8 mesi con promozione oltre ai 4 mesi gia di prozione quindi gia il fato degli altri 11 mesi da pagare sarebbe sbagliato,io penso che l abbia detto solo per farmi annullare la disdetta.e che se devo tornare glis conti sono solo quelli di 1 mese dato che nei 4 precedenti potevo disdire.
 
ho chiamato il servizio clienti prima mi ha detto che non dovevo pagare nulla poi ha verificato e ha detto che devo pagare una somma ma non sa dirmi di quanto e io le ho specificato che prima della disdetta mi era stato detto che non dovevo pagare nulla e lei mi ha risposto che e vero perche l'ha scritto anche non so dove specificando un exit free pero poi andando a domandare all ufficio disdetta mi hanno detto che lei deve pagare una penale.
guardando il fai date risulta un altra data di attivazione no del novembre ma di marzo e scadenza a dicembre cioe gli 8 mesi,sinceramente non so che fare.in piu vedo una fattura emessa il 5 aprile pari a 47 euro ma che non mi fanno aprire nel fai da te.
Ma se riduco i pacchetti a 19 euro a settembre li posso aggiungere di nuovo oppure bisogna aspettare un limite di tempo da una variazione e l'altra?
 
Ultima modifica:
pasquale secondo me hai ragione perche' se il contratto prevedeva una promozione a 59 € una tantum per 4 mesi e poi a prezzo di listino per i restanti 8 mesi e la posssibilita' di exit free nei primi 4 mesi significa che se uno disdice entro il termine dei 4 mesi di promo non deve restituire nessuno sconto.

Tu inoltre hai disdetto nei tempi previsti perche' checche' ne dicano loro di sky fa fede la data di spedizione e non quella di ricezione della raccomandata a/r.

Diverso sarebbe stato il caso che tu non avessi disdetto nei termini perche' in tal caso ti avrebbero potuto richiedere oltre gli 11,53 € di costi operatore perche avresti disdetto oltre il termine della promo e prima dei 12 mesi del contratto, ma anche il rimborso degli sconti fruiti dati dalla dalla differenza tra i prezzo di 59 € pagati da te una tantum e il prezzo standard complessivo, cioe' il prezzo previsto per la combinazione di generi/pacchetti a cui risultavi essere abbonato x 4 mesi.

Io ti consiglio di insistere con loro perche' non gli e' dovuto nulla da parte tua viste le condizioni contrattuali perche' essendo prevista un'exit free nei primi 4 mesi tu l'hai rispettato.

Se fanno i furbi mandagli una belle alettera di diffida e messa in mora e comunicagli che ti rivolgerai a un legale e alle associazioni di consumatori e agcom.

Inoltre fagli presenti che per legge fa fede la data di spedizione della raccomandata e non come pretendono loro quella di ricezione (questo e' un aspetto importante della situazione).
 
Indietro
Alto Basso