• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DT e antenne portatili

Simpisat

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
6
esistono antenne portatili che consentono una ricezione decorosa?
ero intenzionato a dotarmi di un decoder dtt ma per un'infinità di motivi che non sto a raccontarvi il mio appartamento non è raggiunto dall'antenna centralizzata del condominio, val la pena prendere il decoder?
 
Io per 1 anno e mezzo ho ricevuto il DTT con un'antennina portatile.

E' una scocciatura, perchè ogni volta che ci passi davanti il segnale scompare e basta uno spostamento anche minimo che non ricevi più nessun canale e quindi devi perdere diversi minuti a ritrovare la posizione giusta.

Come di ho detto è una scocciatura ma è assolutamente sopportabile (l'ho fatto io per 1 anno e mezzo perchè nel mio condominio nessuno voleva sistemare l'antenna...)
 
Guarda da me l'antenna funziona bene, ho provato anche a mettere su l'antenna da interni per vedere come funzionava e a mia meraviglia si riceveva tutto con il minimo di ber....quindi alla fine avrei potuto lasciare l'antenna da interni collegata ed era tutto normale ma credo che molto dipenda da parecchi fattori, tipo zona in cui abiti, piano a cui sei, potenza dei segnali.....le antenne portatili comunque non hanno un costo elevato.....
 
Mirko DTT ha scritto:
Io per 1 anno e mezzo ho ricevuto il DTT con un'antennina portatile.

(l'ho fatto io per 1 anno e mezzo perchè nel mio condominio nessuno voleva sistemare l'antenna...)

Scusa, ma che razza di cocondomini hai???
 
oggi a casa di un amico ho avuto modo di sperimentare la mia curiosità visto che fortunatamente oltre ad avere il decoder aveva anche una antenna portatile philips.

il risultato del test è stato deludente ha agganciato solo 6 canali: rete 4, italia 1, si solo calcio, si live 24, si, lcn.

l'appartamento è al 5 piano in zona stazione centrale a Milano.

voi quanti canali prendevate?

c'e' da dire che l'antenna è piccola e anche se non si è riuscito a capire quanti db avesse presumo non sia troppo potente. la cosa che mia ha lasciato perplesso e che i canali rai e canale 5 proprio non si vedono, mentre un canale francese si vedeva perfettamente, la qualità del segnale resta costante su buona.
 
Dipende molto dal tipo di antenna: io ho una Cobra Prestige motorizzata di cinque o sei anni fa con 39dB di guadagno, abito al primo piano di un palazzo di 4, ho davanti un altro condominio di quattro piani, e ricevo alla perfezione almeno 40 canali (senza contare gli altri 44 che trasmettono in test notturni e che di giorno però sono spenti, ma che puntualmente vengono memorizzati dalla ricerca automatica notturna del decoder - in totale ne ho 84 memorizzati).

Il decoder è un DiPro Interact I.
 
Strano come risultato simpisat...dal 5 paino dovresti prendere bene.

probabilmente hai usato un'antenna con pochi db di guadagno....puoi verificare quanti sono???

Anche io ho una cobra,non la prestige ma la Olimpia...ottima..ed è anche meno ingombrante della prestige...sempre con 39 db di guadagno e si va alla grande.
 
Io abito al 3° ed ho provato con una Telesystem senza problemi,addirittura se collego un pezzo di cavo lungo 3 metri vedo quasi tutti i canali trasmessi a Torino.

Da considerare che ho la collina da dove trasmettono praticamente in linea retta
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Scusa, ma che razza di cocondomini hai???

Nel mio condominio c'era gente che 10 anni fa non voleva neanche l'antenna normale, figurati!!! Fortuna che ora un po' di quelli più retrogradi si sono trasferiti ed è arrivata gente un po' più aperta
 
Simpisat hai detto che eri vicino alla Centrale di Milano e hai preso solo il mux D-Free!
Di sicuro era il ch. 29 che trasmette dal Grattacielo Pirelli (di fronte alla Staz. Centrale).

P.S.
Io abito al 7mo piano a Bresso (5 KM a Nord dalla Staz. Centrale di Milano) e con l'antennino da interni prendo un sacco di mux che non riuscivo a prendere con l'antenna condominiale. (Tra cui Tsi, canale 11, Studio1, ecc.) Nella mia firma ci sono tutti i mux che prendo.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso