• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti scadenze offerte e abbonamenti .

iw6abc

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2007
Messaggi
289
Ciao ragazzi ;
avendo dei dubbi su scadenza offerta in reconnection di 99 euro fino ai primi giorni di Marzo 2013 e abbonamento con scadenza 1 Gennaio 2013 , stamattina ho chiamato il call center e mi è stato detto che sono 2 cose divise .
Se io avessi intenzione quindi di disdettare ancora , ho 2 possibilità :
disdetta a regolare scadenza abbonamento ( da far pervenire entro fine novembre ) non pagando i costi operatore della legge bersani ma perdendo circa 3 mesi di visione al pacchetto offerto ;
disdetta Bersani per la fine dell'offerta ( quindi da far pervenire entro fine Gennaio ) per avere la visione completa del pacchetto pagando i costi operatore di 11.53 euro .
Ovviamente credo sia conveniente la seconda , sia perchè non si perdono mesi di visione già pagata , sia perchè poi se ci saranno altre offerte in caso di reconnection , i costi dell'operatore verranno restituiti alla prima bolletta ( cosa che è stata fatta anche in caso di questa reconnection ) .
 
iw6abc ha scritto:
Ciao ragazzi ;
avendo dei dubbi su scadenza offerta in reconnection di 99 euro fino ai primi giorni di Marzo 2013 e abbonamento con scadenza 1 Gennaio 2013 , stamattina ho chiamato il call center e mi è stato detto che sono 2 cose divise .
Se io avessi intenzione quindi di disdettare ancora , ho 2 possibilità :
disdetta a regolare scadenza abbonamento ( da far pervenire entro fine novembre ) non pagando i costi operatore della legge bersani ma perdendo circa 3 mesi di visione al pacchetto offerto ;
disdetta Bersani per la fine dell'offerta ( quindi da far pervenire entro fine Gennaio ) per avere la visione completa del pacchetto pagando i costi operatore di 11.53 euro .
Ovviamente credo sia conveniente la seconda , sia perchè non si perdono mesi di visione già pagata , sia perchè poi se ci saranno altre offerte in caso di reconnection , i costi dell'operatore verranno restituiti alla prima bolletta ( cosa che è stata fatta anche in caso di questa reconnection ) .


Posso solo aggiungere che qualche forumista aveva dubbi e si preoccupava del 11,53
Ma se sto pagando 8euro al mese per 12mesi....mi sego 3 mesi di visione
per non pagare il costo operatore ???

Incredibile eppur ci sono
 
ivan96 ha scritto:
Posso solo aggiungere che qualche forumista aveva dubbi e si preoccupava del 11,53
Ma se sto pagando 8euro al mese per 12mesi....mi sego 3 mesi di visione
per non pagare il costo operatore ???

Incredibile eppur ci sono
Giustissimo !!;)
 
quindi tu hai 2 abbonamenti ? uno in reconnection e uno no....ma sulla stessa scheda?
 
anche io mi ritrovo in questa situazione anomala... Due abbonamenti sovrapposti...bah
 
scusa ho una domanda io avevo un voucher 6 mesi prepagato poi ho disdettato dopo i 6 mesi e ho fatto reconnection 99 euro 1+1 ad aprile 2012 fino ad aprile 2013. Pero' sul fai da te risulta attivaz abbonamento 17/09/11 scad abbonamento 1/10/12. Come mi devo comportare con la disdetta?
 
faby1 ha scritto:
scusa ho una domanda io avevo un voucher 6 mesi prepagato poi ho disdettato dopo i 6 mesi e ho fatto reconnection 99 euro 1+1 ad aprile 2012 fino ad aprile 2013. Pero' sul fai da te risulta attivaz abbonamento 17/09/11 scad abbonamento 1/10/12. Come mi devo comportare con la disdetta?

Bersani - la invii ad inizio marzo - fine visione 30 aprile 2013
quel 17 settembre è la data attivazione del contratto annuale
visto 6mesi -
quel che conta è dove finisce la promo - quindi aprile 2013
 
grazie Ivan quindi nella disdetta devo citare Bersani o scadenza naturale della promo?
 
faby1 ha scritto:
grazie Ivan quindi nella disdetta devo citare Bersani o scadenza naturale della promo?

Bersani l'avevo indicato - la 1° parola....
mai confondere la scad della promo con la scad naturale del contratto.

possono essere nello stesso mese ma sn casi rari

nel tuo Bersani
 
ivan96 ha scritto:
Bersani l'avevo indicato - la 1° parola....
mai confondere la scad della promo con la scad naturale del contratto.

possono essere nello stesso mese ma sn casi rari

nel tuo Bersani

ciao, mi aggancio a questo post per illustrarvi la mia situazione:

- disdetta effettuata con effetto il 31/8/2011
- reconnection accettata verso il 15/9 con offerta 3+1 a 19,90 €/mese (ora 20,06) per 12 mesi, quindi fino a tutto agosto 2012. La stessa combinazione a prezzo pieno è pari a circa 36 €/mese.
- prossima scadenza naturale dell'abbonamento 31/12/2012

La mia intenzione era di disdire per fine agosto 2012 (al termine dei 12 mesi di offerta).
Ho la possibilità di disdire anche prima? E in tal caso a quali penali sarei soggetto? Grazie
 
Indietro
Alto Basso