• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tecnicamente è possibile?

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
non so se sto scrivendo un'eresia o se posso sembrare un povero illuso,ma tecnicamente:

-è possibile aggiornare un TV inserendogli il chip dell'hdcp qualora non ne fosse dotato? o è praticamente/sicuramente impossibile?

- non credo a breve,ma secondo me quando saranno di consumo comune (qndi non agli inizi) i DVD-HD e Blu-ray dotati del protocollo anticopia x ki ha acquistato i "vecchi tv"(x qla volta) uscirà un adattatore magari da inserire tra il cavo e la presa affinchè la sola TV aggirerà l'ostacolo impedendo cmq di copiare...
 
Sarebbe interessante (e anche piu' utile, e senz'altro piu' onesto, nonche' molto piu' semplice tecnicamente...) se qualcuno costruisse un apparecchietto che permetta di "oscurare" i loghi di Sky, che ho sentito dire stanno "bruciando" parecchi plasma...
Esiste gia' una cosa del genere? So che basterebbe un PIC e "pochi" componenti per costruirlo.
http://dt.prohosting.com/pic/vidclock.html
 
jumpjack ha scritto:
Sarebbe interessante (e anche piu' utile, e senz'altro piu' onesto, nonche' molto piu' semplice tecnicamente...) se qualcuno costruisse un apparecchietto che permetta di "oscurare" i loghi di Sky, che ho sentito dire stanno "bruciando" parecchi plasma...
Esiste gia' una cosa del genere? So che basterebbe un PIC e "pochi" componenti per costruirlo.
http://dt.prohosting.com/pic/vidclock.html

più utile??? senz'altro utile x carità,ma guarda ke il problema dell'hdcp afflige + di aquanti si pensano!
più onesto? xkè sarebbe disonesto scusa adattare un tv all'HDCP??? guarda ke cmq non si poò copiare è solo x xmettere all tv la visualizzazione...
 
jumpjack ha scritto:
Sarebbe interessante (e anche piu' utile, e senz'altro piu' onesto, nonche' molto piu' semplice tecnicamente...) se qualcuno costruisse un apparecchietto che permetta di "oscurare" i loghi di Sky, che ho sentito dire stanno "bruciando" parecchi plasma...
Esiste gia' una cosa del genere? So che basterebbe un PIC e "pochi" componenti per costruirlo.
http://dt.prohosting.com/pic/vidclock.html
sarebbe ancora piu semplice se SKY si decidesse a fare dei loghi come l'esempio della mia firma :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
sarebbe ancora piu semplice se SKY si decidesse a fare dei loghi come l'esempio della mia firma :eusa_wall: :eusa_wall:

si,appunto...

cmq:ho pensato ek i loghi peggiori sono quando ci sono le bande nere e sopra il bel loghino bianco... x owiare al problema potreste impostare la voce zoom...no?
 
Si ma cosi la cura è peggio della malattia :icon_rolleyes:

1) mi faccio SKY-HD per sfruttare tutta la risoluzione del mio plasmone e poi mi tocca zummare perdendone tutti i benefici :eusa_wall:

2) guardo i film in 2.35:1 su SC16/9 perchè è l'unico canale che mi da i film in formato originale e mi tocca farci io il pannescanne :eusa_wall:

a questo punto tanto vale mettersi il cuore in pace e se per sf1ga arriva il burn-in me lo tengo e pace all'anima :D
 
huskeyUD ha scritto:
non so se sto scrivendo un'eresia o se posso sembrare un povero illuso,ma tecnicamente:

-è possibile aggiornare un TV inserendogli il chip dell'hdcp qualora non ne fosse dotato? o è praticamente/sicuramente impossibile?

- non credo a breve,ma secondo me quando saranno di consumo comune (qndi non agli inizi) i DVD-HD e Blu-ray dotati del protocollo anticopia x ki ha acquistato i "vecchi tv"(x qla volta) uscirà un adattatore magari da inserire tra il cavo e la presa affinchè la sola TV aggirerà l'ostacolo impedendo cmq di copiare...

CIAO
tecnicamente si
sopratutto x quelli vecchi infatti molti modelli montano delle schede ed in base al tipo di scheda si avranno 1-2 tuner digi/analogico, vga/dvi, hdmi ecc.
il canbio di queste schede é al quanto costoso.

nel link c´é un adattatore dvi/hdmi/vga quindi converte in analogico il segnale digitale ricevuto superando cosi ilproblema della protezione digitale e credo che sia SE FUNZIONA CON SKY la soluzione + facile e + indolore x risolvere il problema ( senpre che il tuo schermo resca ad accettare quei segnali in ingresso alla vga)
ci sono anche altri prodotti simili con lo stesso scopo


ciao
 
Dingo 67 ha scritto:
Si ma cosi la cura è peggio della malattia :icon_rolleyes:

1) mi faccio SKY-HD per sfruttare tutta la risoluzione del mio plasmone e poi mi tocca zummare perdendone tutti i benefici :eusa_wall:

2) guardo i film in 2.35:1 su SC16/9 perchè è l'unico canale che mi da i film in formato originale e mi tocca farci io il pannescanne :eusa_wall:

a questo punto tanto vale mettersi il cuore in pace e se per sf1ga arriva il burn-in me lo tengo e pace all'anima :D

premesso che la mia era una provocazione (bonaria eh sia chiaro) visto che ti leggo spesso e leggo le tue urla ch echiedono giustizia alle pannescanne.... ;)

1) cmq con HD dovrebb'esser tutto a schermo pieno e cmq sia zoomando nn perdi risol xkè è proprio questa l'alta ris:se tu zoomi non perdi in qualità... cmq a schermo pieno sarà al 99% x cui il rischio si assottigli adi un bel po'....
2) cmq io preferirei salvaguardare il mio plasma (cmq ho un LCD,ma se avessi plasma dico...) +ttosto ke un film...

PS:nel mio tv impostando lo zoom si pan&scanna ai lati di pochissimissimo!
 
sul mio Pana la zummata mi porta,tanto per capirci,dal formato 2.35:1 a 1.78:1 per cui siamo a valori di circa il 25% di differenza :eusa_think:

questo vuole dire che se mi arriva un seganale 720p il mio tv zummando perde circa 180 (720-180=540 cioè meno del PAL-SD) linee che deve poi ricostruire per interpolazione visto che comuque deve riempire sempre i 720 pixel della matrice

per il discorso del 1080i invece non so se la zummata è antecedente al processo di downscaling a 1024x720 e per cui non ci sarebbero perdite di risoluzione dato che si scenderebbe da 1080 a circa 750 o successivo con in pratica lo stesso risultato di sopra :eusa_think:

tutto questo senza considerare la perdita di porzioni d'immagine sia orrizontale che verticale che personalmente nella visione di un film reputo blasfeme :D

come vedi la zummata di danni ne fa col risultato di vanificare i benefici dell'HD :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso