• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows Phone 8.1

micbuc

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
12
Ciao,
sono interessato a cambiare telefono e passare a windows 7.
Qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa sulle App? Ad esempio non credo che sia disponibile iPatente, per verificare i punti della patente...

Grazie per le info!
Ciaooo
 
Grazie, avevo controllato ma non mi sembra che ci sia...
Per ora è disponibile solo per Apple e Android.

In generale sapete se funziona bene come sistema? Ciao
 
si funziona bene , ed è anche molto facile , intuitivo

per le app. comunque ci sono anche altre fonti ma è meglio farle controllare da un buon antivirus , logicamente con un nome diverso :D
 
Ottima scelta quella di provare un Windows Phone! Ho un tablet android, un iPhone 4s e un Nokia Lumia 800. Ero molto scettico riguardo Microsoft (a torto o ragione). Inoltre notavo che l'hardware dei Windows Phone sono sulla carta più "scarsi" rispetto alla concorrenza. Invece mi ha davvero stupito come microsoft abbia fatto un SO leggero e funzionale. Offre una fluidità impressionante, velocissimo, ed è molto stabile. L' unico problema del Lumia i primi tempi, aveva una durata della batteria un po' scarsa. Hanno risolto i problemi. Anche se, come tutti i telefoni di ultima generazione, necessita di carica giornaliera se usato sempre connesso. Ma visto che sono telefoni nati per stare sempre connessi (ergo, flat dati obbligatoria), la conclusione è ovvia.

Gestisce Facebook, Twitter e altri social in maniera nativa, quindi hai sempre tutto a portata di mano. Le live tile, possono piacere o meno, ma pian piano ne apprezzi l' utilità e l' immediatezza.
Ho impiegato qualche giorno ad abituarmi, anzi all'inizio, pur essendo semplice, non era scattato l' amore. Poi appena capita la filosofia che lo contraddistingue è stato "amore" :D Ora il Lumia è il telefono che al momento mi soddisfa di più!

Certo, il marketplace non è assolutamente a livello di Apple o android. Però tutte le applicazioni importanti ci sono e funzionano bene. E si sta popolando velocemente. riguardo alla patente ci sono delle app simili ad ipatente. Dipende quale funzione cerchi nello specifico.

Inoltre come iOS di Apple, Windows Phone è un sistema operativo chiuso. Quindi Bluetooth bloccato, file da trasferire attraverso un software ecc ecc. Ma per chi non ha problemi con le limitazioni di Apple non avrà problemi con windows Phone.
 
Grazie mille per le info!
Mi interessa continuare ad avere ipatente per le funzioni di scadenza revisione e saldo punti patente...
 
Se le funzioni che ti interessano sono queste, allora anche nel marketplace di Microsoft ci sono app che possono soddisfare le tue esigenze!;)

Edit: Maomin ha già risposto perfettamente! ;)
 
Ok, grazie! Ho visto che non è stata rilasciata dal ministero dei trasporti ma è comunque obbligatorio registrarsi sul portale dell'automobilista per visualizzare i dati della patente e dei veicoli in possesso. Possibile??
 
si , si basa sugli stessi dati di iPatente , il funzionamento è pressoche identico solo che non è stata rilasciata dal ministero ,
visto che il ministero non aveva intenzione di sviluppare un iPatente per windows phone se la sono creata ( e secondo me on ottimi risultati ) :D
 
Ciao ho un Omnia w e o fatto l'abbonamento a internet con l'operatore(quello a 2.5 euro a settimana) per essere connesso anche fuori di casa e nin solo con il modem wi-fi di casa, ma quando apro explorer la pagina non si apre mi dice impossibile aprire la pagina (ho cose somili) come quando apri explorer sul pc di casa e non hai internet ho in alternativa si apre ma e assolutamente lentissimo come mai ?
 
sembrerebbe che non siano impostati in modo corretto i parametri di connessione , dovresti andare sul sito della compagnia telefonica che usi e vedere se c'è una guida per impostare tutti i parametri correttamente ,
 
Ciao ho appena acquistato il nokia lumia 610! Premetto che sono ignorantissima in queste cose ma non riesco a condividere le foto su fb. L'unico account di condivisione rapida che mi da è skydrive e non riesco a cambiarlo ! Qualcuno sa dirmi come posso fare
 
ALESSANDRAPU ha scritto:
Ciao ho appena acquistato il nokia lumia 610! Premetto che sono ignorantissima in queste cose ma non riesco a condividere le foto su fb. L'unico account di condivisione rapida che mi da è skydrive e non riesco a cambiarlo ! Qualcuno sa dirmi come posso fare
suppongo tu abbia gia l'applicazione pre facebook ( se non l'hai devi installarla )
c'è una bella guida qui
http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/pictures/upload-pictures-to-the-web.aspx

facile facile , certo le prime volte lascia un po' di dubbi ma vedrai che prendendoci la mano risultera facile :D
 
E' iniziato da questa sera il rilascio di Windows phone 7.8 per tutti i terminali Windows phone 7!
 
Smartphone, Windows Phone si difende. Ma solo in Italia

Android contro iOs, nel mondo dei telefonini intelligenti la sfida è quella. E così è pure in Italia, dove i due sistemi operativi raccolgono rispettivamente il 51,8 % e il 24,9 % del mercato. Ma se per quanto riguarda i grandi duellanti il nostro non si discosta molto dagli altri mercati avanzati, per quanto riguarda la terza piazza esiste invece una specificità tutta tricolore. Con una fetta della torta del 13,9 %, infatti, troviamo Windows Phone, il sistema operativo targato Microsoft, che nel resto del mondo non brilla poi tanto.
Windows Phone, precedentemente Windows Mobile e ancora prima Pocket PC, è un sistema operativo compatto basato sulle API Win32 di Microsoft.
...ricordo ancora il periodo in cui ho avuto uno smartphone HTC con Windows mobile... i gusti son gusti... non voglio certo ri-iniziare una guerra dei s.o. ma,
se quella è l'eredità,... :doubt: ...mi vengono ancora i sudori freddi... :eusa_wall:
 
Windows phone 7 e successivamente l'appena uscito Windows phone 8 non hanno nulla a che spartire con Windows mobile (nel bene e nel male, perché molti appassionati rimpiangono alcune scelte di Windows Mobile poi rinnegare con Windows phone).
 
Da androidiano convinto non sono comunque un detrattore del nuovo windows phone come S.O, il problema è che non so come (e se) si comporti nel caso di dual sim.
Android continua a fornire un supporto più largo e aportata di piccoli e grandi sviluppatori
 
Indietro
Alto Basso