• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax 5000

laser11

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
119
Località
Val di Fiemme (TN)
Volevo comprarmi un humax 5000 cosa ne dite è un buon decoder ? l'ho visto in un negozio a € 190 secondo voi è un buon prezzo o mi conviene cercare da qualche altra parte ?
 
direi che è decisamente troppo, non so le ultime quotazioni ma dovremmo stare attorno ai 120 al massimo, se hai sbagliato a scrivere e fosse 109 allora sarebbe giusto, credo, altrimenti proprio non ci siamo.
 
ho fatto una carrellata di siti ed ho visto che on line sta sui 150...i prezzi sono mediamente aumentati, però 190 mi sembra troppo, solo che non vorrei sbagliare.
 
Ufficialmente e' uno dei migliori decoder in circolazione.

Ufficiosamente, e' il miglior decoder DVB-T per televisori che si possa trovare sulla piazza. ;)


Le uniche vere pecche sono l'assenza del televideo e della decodifica Conax 7 (riguardo a quest'ultimo aspetto, l'unica emittente che utilizza tale codifica trasmette in simulcrypt Conax + Irdeto, pertanto e' comunque accessibile dai decoder Humax).

Non e' pero' da escludersi che vengano colmate col firmware di 08/2006.
 
DKDIB ha scritto:
Ufficialmente e' uno dei migliori decoder in circolazione.

Ufficiosamente, e' il miglior decoder DVB-T per televisori che si possa trovare sulla piazza. ;)


Le uniche vere pecche sono l'assenza del televideo e della decodifica Conax 7 (riguardo a quest'ultimo aspetto, l'unica emittente che utilizza tale codifica trasmette in simulcrypt Conax + Irdeto, pertanto e' comunque accessibile dai decoder Humax).

Non e' pero' da escludersi che vengano colmate col firmware di 08/2006.

quoto; magari se riesci a reperire ancora il 4000 risparmi qualche cosa, è lo stesso prodotto, cambia solo lo chassis. Inoltre penso che l'aggiornamento conax verrà fatto visto che gli ultimi prodotti humax lo prevedono già di serie, come il tvbox etc.
 
Bibolo ha scritto:
quoto; magari se riesci a reperire ancora il 4000 risparmi qualche cosa, è lo stesso prodotto, cambia solo lo chassis. Inoltre penso che l'aggiornamento conax verrà fatto visto che gli ultimi prodotti humax lo prevedono già di serie, come il tvbox etc.
come già detto qualche tempo fa l'aggiornamento con il conax embedded già è pronto...però non lo rilasciano....non è, comunque, che ci sia questa grande necessità :D
 
Quoto: IMHO sarebbe ben piu' utile il televideo (che fra l'altro e' una funzione indicata persino sulla confezione)... o tutt'al piu' la possibilita' di disabilitare l'interattivita' (cosa che io non farei mai, vista la qualita' dei DVB-T Humax, pero' a diverse persone interessa).
 
ciao
ma non è che il televideo (inteso quello normalmente conosciuto sulle reti analogiche ) non ci sia semplicemente perchè col dtt esiste quello "esteso"?
tuttavia è una grave mancanza. Dubito però possa essera aggiunto con un nuovo firmware.
Il televideo non esisteva nemmeno nei ricevitore sat e non è mai stato implementato.
Il txt non c'è nei nuovi ricevitore humax (es.4500) ?
 
laser11 ha scritto:
Volevo comprarmi un humax 5000 cosa ne dite è un buon decoder ? l'ho visto in un negozio a € 190 secondo voi è un buon prezzo o mi conviene cercare da qualche altra parte ?

ciao..scusami ma in questa sezione c'è un altro utente che ha posto il tuo stesso quesito!
190 euro è troppooooooo ! prezzo esagerato rispetto soprattutto all'offerta dei canali disponibili. A parte questo come hanno già detto gli altri è un ottimo ricevitore.
 
Giu wrote:
> Il televideo non esisteva nemmeno nei ricevitore sat e non è mai stato
> implementato.

Di decoder satellitari col televideo ce ne sono parecchi e lo stesso vale per i decoder DTT.
Io ne ho (avuti) sia di un tipo che dell'altro, quindi posso confermartelo di persona. :)

Il televideo in salsa DVB ha esattamente le stesse caratteristiche di quello analogico, pero' non ci sono tempi di ricerca per la pagine e (ovviamente, essendo codificato in digitale) e' molto soggetto ad interferenze.


Giu also wrote:
> Dubito però possa essera aggiunto con un nuovo firmware.

Interpretare il segnale del televideo e' di gran lunga piu' semplice che non decodificare un segnale A/V crittato: se possono qundi permettersi di aggiungere un algoritmo di decodifica "in corsa", non vedo perche' non dovrebbero fare lo stesso anche per il televideo. ;)



Giu also wrote:
> Il txt non c'è nei nuovi ricevitore humax (es.4500) ?

Non che io sappia: visto che i decoder DVB-T prodotti direttamente da Humax sono praticamente tutti uguali, anche i firmware hanno tutti le stesse funzioni.
 
@DKDIB
ciao! Grazie per le risposte.
Parlavo dei corrispettivi ricevitore Humax in ambito sat, insomma sembra un vizio di famiglia quello di "dimenticarsi" del txt. Appunto perchè ci sono prodotti ( e qui parlo di DTT) prestazionalmente e qualitativamente inferiori è un vero peccato che non abbiamo implementato il txt nei loro prodotti.Spero lo includano nei loro aggiornamenti anche se sinceramente, prendendo spunto dall'esperienza sat, la vedo molto dura, considera che i ricevitori dtt più noti (4000/5000) sono in giro da quanto? facciamo due anni? ebbene non s'è mosso ancora niente sul fronte txt.
 
Giu wrote:
> Parlavo dei corrispettivi ricevitore Humax in ambito sat, [...]

Aaah!
Effettivamente, per come l'avevo inteso io, il tuo post non avrebbe avuto molto senso: infatti m'ero perso un tocco. :p


Giu also wrote:
> [...] i ricevitori dtt più noti (4000/5000) sono in giro da quanto? facciamo
> due anni?

2 anni e mezzo: il DTT-4000 e' stato fra i primissimi decoder ad essere venduto al pubblico italiano dopo la pre-sperimentazione.
 
DKDIB ha scritto:
Giu wrote:
> Il televideo non esisteva nemmeno nei ricevitore sat e non è mai stato
> implementato.

Di decoder satellitari col televideo ce ne sono parecchi e lo stesso vale per i decoder DTT.
Io ne ho (avuti) sia di un tipo che dell'altro, quindi posso confermartelo di persona. :)

Il televideo in salsa DVB ha esattamente le stesse caratteristiche di quello analogico, pero' non ci sono tempi di ricerca per la pagine e (ovviamente, essendo codificato in digitale) e' molto soggetto ad interferenze.


Giu also wrote:
> Dubito però possa essera aggiunto con un nuovo firmware.

Interpretare il segnale del televideo e' di gran lunga piu' semplice che non decodificare un segnale A/V crittato: se possono qundi permettersi di aggiungere un algoritmo di decodifica "in corsa", non vedo perche' non dovrebbero fare lo stesso anche per il televideo. ;)



Giu also wrote:
> Il txt non c'è nei nuovi ricevitore humax (es.4500) ?

Non che io sappia: visto che i decoder DVB-T prodotti direttamente da Humax sono praticamente tutti uguali, anche i firmware hanno tutti le stesse funzioni.

Sono molto interessato al futuro acquisto di un nuovo DTT e sono interessato a quello incorporato televideo, ma quali sono se non l'humax?
Grazie mille
jpcdani
 
A breve dovrebbe arrivarmi un Kaon KTSC 570: ha il televideo e l'ho pagato circa 150 € (trasporto incluso) da Andrea-Sat... pero' ha caratteristiche un po' particolari (DVB-S, no MHP, 2 CI, ...) e non lo si puo' paragonare direttamente ad uno Humax DTT-nn00.

In alternativa ci sono anche i DTT per PC, ma anche questi sono una categoria un tantino differente. :p

Da ultimo posso dirti (esperienza indiretta) che anche i Telesystem sono privi di televideo, quindi penso che a questo punto il cerchio si restinga ai 2 ADB (+ cloni).
 
Indietro
Alto Basso