• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restauro impianto sat

nikyleroy

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
358
Località
Provincia di Bari
ragazzi ho un impianto sat fatto un bel po di anni fa (tipo un 5 o 6 anni fa) installato da un tecnico sky a seguito di un abbonamento. Ora ho collegato un monoblocco ed ho anke un lnb singolo puntato sui 7est ora vi espongo il problema, prima utilizzavo un humax 9000 combo tivusat e non potevo effettuare il collegamento tra i due tipi di lnb (avevo provato ad usare uno schema di costantinopiri) perche lnb singolo mi nascondeva alcune frequenze del monoblocco (e quindi di hotbird). Ora potrei effetture il collegamento senza problemi? (uso un edision argus mini 2in1 hd), supporta il disecq 2.1 (se nn ricordo male).
Oppure se nn va bene quanto costerebbe addrizzare bene e sistemare la posizione della parabola con la sistemazione di un paio di lnb per beccare 4 bei sat tipo astra19.2 Hotbird13 (come centrale) eutelsat7e ed un altro sat a vostro consiglio.
ke mi dite?
 
Il decoder supporterà anche il diseqc 2.1, ma al momento (e neanche in prospettiva penso) credo non esistano switch in grado di usare un monoblock. La soluzione più comoda è comprare qualche altro lnb normale ed un normalissimo switch 4in1. Altrimenti se proprio vuoi toglierti lo sfizio di usare il monoblock puoi provare ad usare uno switch 0-12v con il tuo edision (che dovrebbe avere il connettore rca per il trigger 12v), tuttavia avrai bisogno di un cavo bipolare dal decoder allo switch e di smanettare parecchio con i settings (sempre che sia possibile)... insomma, molto più semplice ed economico comprarsi quell'lnb in più.

Come satelliti con una 80cm non combini moltissimo. Ovviamente astra 19 e hotbird, se prendi i 7e e ti piacciono bene, come quarto satellite non saprei dirti... per Astra 1n avresti bisogno di un'altra parabola dedicata, i 23E forse sarebbero prendibili ma solo se ti interessa davvero il tedesco, 9-10 est era una posizione che doveva emergere sul panorama italiano ma pare che non abbia avuto nessun successo, se ti interessano i balcani adesso il 16 est è più facile da prendere però ti tocca prendere 3 lnb stretti...
 
Indietro
Alto Basso