• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conversione TS in AVI

Ah, non lo sapevo!

Ho fatto questi passaggi: file ts editato in mpeg con Nero vision 10 (una volta importato il files ho messo l'output Su mpeg 2 e l'audio Su HD1). Con queste impostazioni il file rispetto a quello registrato in .ts occupa il doppio (ieri 1h e 10min in ts erano 2gb circa, dopo aver modificato con Nero sono diventati 5gb abbondanti!

Poi il file mpeg di nero l'ho importato in avidemux, ho lasciato le impostazioni che mi hai detto tu, ho ritagliato la pubblicitá, salvato, ma una volta riprodotto sul tv sento una differenza in qualità audio che mi risulta più "cupa" sul file ottenuto con avidemux.

C'è qualche altro parametro audio da impostare? (eppure nelle proprietà dei 2 files risultano identici "sulla carta",.tranne il fatto che sul files di avidemux ho tolto 10min e ci sono circa 800mb in meno)


Ps: sono curioso di provare anche "handbrake" ma ogni volta mi esce il filmato "a strisce" come se fosse deinterlacciato (si dice così?)

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Dovrebbe essere preciso al secondo, se quando carichi il file abiliti l'opzione di indicizzazione o qualcosa del genere che appare in base alle caratteristiche del file caricato. Vedrai che ci metterà più tempo ad aprirlo, ma l'editing sarà perfetto. Non son sicuro, se va anche impostato qualcosa nelle opzioni.. in genere non edito gli mpeg-2 ma gli avi mpeg-4
...no purtroppo, non può essere preciso con gli MPEG2: infatti con questi edita al keyframe, non è accurato al frame; per cui o ti rimane un po' di pubblicità o tagli anche un po' di film... per editare in maniera precisa occorrono editor a pagamento; che io sappia, a livello amatoriale la scelta è ristretta solo a due: Womble MPEG-VCR (più economico, ma solo per materiale SD) o VideoReDo TVSuite v4 (più costoso, ma anche per HD). Forse c'è anche SolveigMM Video Splitter, ma non ho esperienze dirette.

Conferme su Avidemux? Leggere ---> using cutting [Avidemux wiki], sezione "Intra frames and SmartCopy":
If your file uses MSMPEG-4 (DivX3) or MPEG-4 video, you can use smart copy mode. Smart copy will leave most frames unchanged, but re-encode the part that lost its reference images with a fixed quantizer.
---> using i-frames [Avidemux wiki]:
I-frames are used for various video processes because they stand alone independently from other video. In particular, they are very useful for Video Copy mode. Editing, copying, appending, and other processes are often best started on an I-frame. You do not have to start edits on Intra frames, but you will not be able to use Video Copy mode sometimes if you do not avoid using them.
E' chiaro che se d'abitudine si edita solo materiale MPEG-4, il problema della frame accuracy non viene fuori.
 
Ultima modifica:
Non è possibile che abbiano tolto l'opzione? E' strano che non ci sia (mai stata). Se c'è per gli mpeg-4 che è più complesso, perchè no sugli mpeg-2?
Purtroppo hanno tolto anche la comoda "mpeg-2 requant"...e di fatto non funzionava ormai più da diverse versioni. Per non parlare di come hanno snellito le opzioni dei codec interni.
Ho citato la corrispondente opzione "smart-rendering" di Virtualdub solo per far capire cosa intendevo, non l'ho mai usata in Avidemux.
in genere non edito gli mpeg-2 ma gli avi mpeg-4 per cui uso Virtualdub (in tal caso l'opzione per Virtualdub si chiama smart rendering).
 
Beh dai, non ha importanza riguardo la pubblicità, alla fine si tratta di lasciare pochi secondi di pubblicità ;)

I passaggi che Ho fatto alla fine nonostante tutto mi sono reso conto che l'audio è leggermente diverso tra l'edit di Nero Vision e avidemux :(

Oltre al formato mpeg che non fa perdere qualitá, ci sono altri formati più comuni tipo .avi?
(L'mpeg me Lo legge solo la Sony hx855 ma non il Sony bdp-s480 e Pioneer dv-410v)

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Se in ingresso hai messo un file mpeg (presumo 2) e hai impostato "copia" nella voce relativa, dopo l'edit, non hai alcuna perdita di qualità. La perdita ce l'hai SEMPRE quando oltre all'eventuale editing ricomprimi il video con un altro codec. Ad esempio da MPEG-2 a Xvid (MPEG-4) o DivX, VP7 (tipicamente in contenitori file AVI) o altro avresti perdita di qualità...

In che senso l'audio diverso? Se hai lasciato su Copia la relativa voce di Avidemux, la qualità audio è indubbiamente quello del file originale, per cui non hai perdità di qualità... Presumo che Nero invece lo ricomprima, o ce l'hai impostato per farglielo ricomprimere.
 
Indietro
Alto Basso