• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conversione TS in AVI

Il manuale del tv riporta questo:
6aby6upu.jpg


Da come è scritto pare proprio che appena lo si collega al pc debba essere formattato o non verrà per nulla riconosciuto :(

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Non so se lo stream registrato attrverso il TV KDLHX855 sia crittato
E' presto detto: TV Sony Serie HX855 ha la certificazione DGTVi Gold. Fine del discorso.



Sat_Life ha scritto:
Da come è scritto pare proprio che appena lo si collega al pc debba essere formattato o non verrà per nulla riconosciuto
Esattamente così. Se hai un PC con Linux a bordo, ti consiglio di lasciar perdere utility windows dal funzionamento incerto e
provare direttamente a leggere il disco col s.o. nativo, senza che restino residui dubbi...: potrai quindi toccare con mano...
 
@acetone
Il funzionamento delle "utility" non è per niente incerto, dato che ext2fsd non mi ha mai dato particolari problemi, ne in Win nè in altri SO, sei pregato di non scrivere cose su cui non hai dati.
(Avviso: su questo forum non sono graditi i commenti immotivati e, soprattutto le affermazioni tranchant. Se ci sono esperienze da riportare, anche semplici casi personali, sono graditi, però quello sono e tali restano)

@Sat_Life
Prima di dare per scontato che il file sia crittato, fossi in te io controllerei che lo sia...
 
Il funzionamento delle "utility" non è per niente incerto, dato che ext2fsd non mi ha mai dato particolari problemi, ne in Win nè in altri SO, sei pregato di non scrivere cose su cui non hai dati.
E chi te lo dice? Tu riporti le tue opinioni PERSONALI e io le mie, visto che non ho usato solo ext2fsd ma anche altro. Con risultati molto alterni.
Quindi EXPERT o no, vedi di darti una regolata e di abbassare la barra dell'arroganza visto che non sei il depositario della scienza...
 
@Sat_Life
Prima di dare per scontato che il file sia crittato, fossi in te io controllerei che lo sia...
E' quello che ho suggerito io: toccare con mano...

Comunque leggiti l'ultima frase dello screenshot quassù...:
"I dati registrati sull'unità disco rigido USB possono essere riprodotti unicamente su questo televisore."

Mai sentito parlare di "pairing" dell'hdd? Vuol dire che se rompi il TV e te ne danno uno uguale in sostituzione
(ma con hardware ID ovviamente diverso) le tue vecchie registrazioni le puoi buttare alle ortiche...
 
E' presto detto: TV Sony Serie HX855 ha la certificazione DGTVi Gold. Fine del discorso.



Esattamente così. Se hai un PC con Linux a bordo, ti consiglio di lasciar perdere utility windows dal funzionamento incerto e
provare direttamente a leggere il disco col s.o. nativo, senza che restino residui dubbi...: potrai quindi toccare con mano...

Il fatto che abbia il bollino Gold che significato ha per dire che hai detto tutto?

Ho anche un pc con Linux, devo provarci.. ma prima devo svuotare l'HDD esterno ;)

Una volta che l'ho collegato al pc con Linux come opero?

E' quello che ho suggerito io: toccare con mano...

Comunque leggiti l'ultima frase dello screenshot quassù...:
"I dati registrati sull'unità disco rigido USB possono essere riprodotti unicamente su questo televisore."

Mai sentito parlare di "pairing" dell'hdd? Vuol dire che se rompi il TV e te ne danno uno uguale in sostituzione
(ma con hardware ID ovviamente diverso) le tue vecchie registrazioni le puoi buttare alle ortiche...

Oh cavoli, dici che è come dici tu ok discorso registrazioni? (collegando quindi l'HDD al pc con Linux non vedrebbe comunque nulla?


Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Il fatto che abbia il bollino Gold che significato ha per dire che hai detto tutto?
Oltre che per esperienza personale (ad es. il mio Sony Bravia) ti posso citare ciò che si dice in altro sito:
non posso ovviamente mettere link a siti concorrenti, ma basta cercare con google per trovare...
Ti riporto ad es. ciò che si dice nella recensione di un altro dispositivo, un PVR con bollino gold:
... è capace di registrare i programmi radiotelevisivi attraverso l’interfaccia USB. Per soddisfare i requisiti della certificazione DGTVi e garantire il rispetto del copyright sui contenuti audiovisivi, i progettisti hanno però dovuto introdurre alcuni limiti, presenti altresì sugli altri box PVR con bollino Gold. Tra questi il divieto di registrazione dei programmi criptati (pay-tv e pay-per-view), la codifica "post-registrazione" di quelli in chiaro che obbliga a utilizzare unicamente il decoder che l’ha effettuata, ...


collegando quindi l'HDD al pc con Linux non vedrebbe comunque nulla?
No, l'ho già scritto nel post di stamattina: le partizioni sono leggibili, è il contenuto dei file video che è criptato. Gli altri file di contorno (descrittori della registrazione) non dovrebbero nemmeno esserlo. Ad es. col viewer (tasto F3) di Midnight Commander ti puoi leggere tranquillamente data, ora e titolo (EPG) della registrazione... Se usi un Linux con Gnome, colleghi il tuo disco USB e dovresti veder comparire sulla desktop le partizioni del disco montate automaticamente... doppio-clicchi e vedi da te, copi dove vuoi, su un altro disco, su una penna, ma il risultato è sempre il medesimo: file video irriconosibili da qualunque software...
 
Quindi alla fine sono sempre messo male, perchè sebbene le partizioni siano leggibili ma il contenuto video è irriconosciubile dai software, siamo punto e a capo, sbaglio?

L'ideale è comprare un decoder HD recorder e registrare su hard disk o pen usb da 64gb? (..resta il dubbio su quale decoder prendere. è importante non perdere la qualità di ciò che viene trasmesso, e che poi possa leggerlo su qualsiasi dvd/divx,ecc..)
 
L'ideale è comprare un decoder HD recorder e registrare su hard disk o pen usb da 64gb? (..resta il dubbio su quale decoder prendere. è importante non perdere la qualità di ciò che viene trasmesso, e che poi possa leggerlo su qualsiasi dvd/divx,ecc..)
I decoder che hanno la possibilità di acquisire il flusso su usb, acquisiscono il flusso nativo, così come trasmesso, quindi non si pone il problema della qualità... il decoder è "trasparente". La qualità è quella trasmissione.
Per la compatibilità coi lettori DVD/DivX ecc (DVD e DivX sono formati/codec non lettori ;) ), dipende da questi ultimi se leggono il formato .ts o no. Al limite nel caso di contenuto mpeg-2 (è solo un esempio) basta un rimuxaggio in contenitore .mpg anzichè il meno digerito .ts, e te lo leggerà la stragrande maggionza del lettori DVD/DivX (anche datati). Insomma il problema si pone piu "a valle" che "a monte" (una volta che hai il decoder che acqusisce i flussi senza "criptarli").
 
Ultima modifica:
Ok, quindi dal .ts a .mpg non ci sono perdite di qualità, giusto?


(data l'incertezza del segnale DDT, valutavo di aggiungere un impianto SAT)


Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Ok, quindi dal .ts a .mpg non ci sono perdite di qualità, giusto?

Certo che no, a patto ovviamente che fai un rimuxaggio ovvero demuxi le tracce audio video e le rimuxi un un .mpg ( ovvero contenitore MPEG PS - Program Stream). Non conosco il programma che usi, ma in genere è un'operazione che la esegue il programma internamente una volta che imposti il risalvataggio lasciando impostati codec di "ingresso". Io conosco Avidemux che può eseguire questa operazione (basta lasciare "copia" le voci relative ai codec audio e video e impostare il contenitore d'uscita su mpeg PS).

Non devi fare anche una ricompressione, altrimenti perdi di qualità. L'operazione è anche più veloce.


Sat_Life ha scritto:
(data l'incertezza del segnale DDT, valutavo di aggiungere un impianto SAT)

Ho visto che lo scrivi sempre errato...
DTT: Digital Terrestrial Television ;) non DDT, non è un pesticida :) Puoi chiamarla anche semplicemente in italiano: Digitale Terrestre, o visto che la tv analogica non esiste più, anche solo "tv via terrestre".
 
Ultima modifica:
Allora userò quel programma che dici tu :)

Resta il dubbio su che decoder scegliere..


Per "DDT" pensavo stesse per l'abbreviazione di "decoder digitale terrestre" :D

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
ah no no :D per il digitale terrestre inizialmente sui media venivano chiamati soprattutto con il termine "set top box" (abbreviato STB... bruttino secondo me), o peggio ancora "box interattivo" poi mah, dev'esser passato di moda... :icon_rolleyes: e ora si usa di più il semplice termine "decoder" o "ricevitore" .
 
Ahah, ok :)

Hai da consigliarmi qualche buon decoder HD recorder sat e DTT?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Alla fine tra pochi giorni i arriva il decoder, mi sono fatto passare da utenti del forum 2 registrazioni di pochi secondi, mi è stato consigliato handbrake ma ho difficoltà a editare, cioè esportando in mp4 si vede a scatti (su pc; i miei lettori dvd/divx non lo riconoscono), mentre se lo faccio con Nero Vision 10 esce perfetto, peccato sia mpg e il lettore dvd/divx/mp3,ecc.. non lo legga..

come mi suggerite di fare per non perdere qualità audio/video?
 
I lettori divx sono piu genericamente lettori multimediali e leggono anche i file mpeg (.mpg) in normali cartelle, quindi senza la classica struttura DVD-video, SVCD ecc...

Comunque se devi solo editare, non c'è bisogno di riencodare il filmato nello stesso mpeg o altro... basta solo editare. Io mi trovo bene con Avidemux che è anche gratuito. Prova a editarlo e salvarlo (codec video e audio lasciali su "copia" e scegli contenitore MPEG PS, e aggiungi manualmente l'estensione al file quando salvi). Se per caso il lettore non te lo legge nemmeno cosi, allora codificalo in divx (ovviamente ripartendo dall'originale da editare per non perdere qualita' in partenza), puoi farlo dallo stesso Avidemux (opzione codec: MPEG-4 Xvid).
 
Mi spiegheresti passo per passo, per favore?

C'è da dire che dovrò poi togliere anche la pubblicità, come devo fare per tagliare?


Ps: mi metteresti il link giusto per avidemux, per favore?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Si tratta SOLO di tagliare (editarlo) e salvarlo (.mpg). Poi provi se va sul lettore, ma dovrebbe senz'altro... per il motivo che ti dicevo.
Lo si trova qui: http://avidemux.berlios.de/download.html
E' piuttosto intuitivo. Selezioni coi cursori il punto di inizio e fine delle parti tagliare. Pulsanti A (inizio selezione) e B (fine selezione) in rosso sotto, e premi il tasto CANC. Video e Audio, sulla sinistra, lasciali su Copia. Formato: MPEG PS. E quando salvi, siccome il programma non suggerisce alcuna estensione, in questo caso esseno mpeg ps, l'estensione da associare comunemente usata è .mpg.

Ti ricordo che i file i multimediali "sciolti" (quidni non in struttura di standard DVD-Video, Vcd, Svcd ecc..), i lettori tipicamente li supportano in un disco masterizzato come formato Iso 9660. Almeno, è quello sicuramente supportato. Altrimenti, possono non venire letti, o parzialmente con problemi vari. Comunque, meglio provare prima su chiavetta... se il tuo lettore ha porta usb.
 
Ho fatto questa sera la mia prima registrazione; 1h e 10min in formato TS erano circa 2gb, poi con Nero Vision 10 ho impostato l'audio su HD1 e il formato mpeg 2, alla fine mi viene a occupare ben 5gb abbondanti!
Scarico ora avidemux, così taglio la pubblicità, vediamo cosa esce :)

intanto ti ringrazio :)

edit h. 00.40:
video e audio li ho lasciati su "copy", il formato di output l'ho impostato su mpeg-ps (ff)
sono riuscito a cancellare la pubblicità, è stato semplice, grazie! (peccato che non sia precisissimo al secondo, ma lascia comunque pochi secondi di pubblicità) :D

che tu sappia è possibile mettergli la lingua Italiana?
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere preciso al secondo, se quando carichi il file abiliti l'opzione di indicizzazione o qualcosa del genere che appare in base alle caratteristiche del file caricato. Vedrai che ci metterà più tempo ad aprirlo, ma l'editing sarà perfetto. Non son sicuro, se va anche impostato qualcosa nelle opzioni.. in genere non edito gli mpeg-2 ma gli avi mpeg-4 per cui uso Virtualdub (in tal caso l'opzione per Virtualdub si chiama smart rendering).

Per la lingua. Nelle nuove versioni, mi sa di no. Io uso ancora la 2.5.6-1 che mi piace di più perche ha il codec Xvid ancora con tutte le opzioni configurabili. E inoltre è anche in italiano (eccetto qualche finestra).
 
Indietro
Alto Basso