• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio per acquisto parabola satellitare

bacco99

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
558
Località
DREPANUM
Prossimamente nella mia zona arriverà il digitale terrestre,dovendo acquistare una nuova tv,chiedo a qualche esperto se conviene acquistarne una con inclusi i tuner sia del digitale terrestre che del satellitare,o conviene installare una parabola satellitare ed acquistare un decoder per il satellitare,allo scopo di poter vedere tanti programmi trasmessi gratuitamente,sia italiani che esteri.Per l'eventuale parabola quale mi consigliate di acquistare,tenendo presente che abito in Sicilia,nord occidentale?Grazie dei Vostri consigli.
 
be se compri un TV col tuner sat la parabolica ti ci vuole per forza e lo stesso se compri un ricevitore sat poi dipende da te la scelta un ricevitore sat hd costa intorno esagerando eh .. 200 euro poi ce ne sono anche costa meno devi valutare te quanto risparmi a comprarli separati o incorporato al tv
 
Meglio avere in ricevitore sat esterno, è piu' performante, consigliato un ricevitore Linux.

Z.K.;)
 
la disponibilità di tv con tuner satellitare integrato qui in Italia è particolarmente scarsa, quindi direi che non vale la pena vincolarsi a qualcosa di così poco diffuso nell'acquisto (anche perchè come già detto è molto meglio avere un decoder esterno per vari motivi). Se sei già orientato per un televisore di fascia medio-alta controlla invece l'eventuale presenza del tuner DVB-T2, allo stato attuale cominciano ad essere diffusi. Va detto che anche in questo caso l'utilità è incerta e relativa: è probabile che il nuovo standard venga adottato con molto ritardo, e inizialmente quasi sicuramente solo per la pay-per-view (per la quale magari servirà un decoder specifico), comunque se non comporta grandi spese e non risulta troppo restrittivo io valuterei più questo che il tuner satellitare.
 
consiglio acquisto decoder satellitare

Vi ringrazio per i Vostri consigli,specifico che stò valutando l'acquisto di una tv Samsung UE32D6500VQXZT,che Ve nè pare,può fare a caso mio o prendo un decoder esterno satellitare?Grazie a tutti.
 
Al giorno d'oggi le possibili feature e specifiche da valutare per l'acquisto di una TV sono innumerevoli... devi vedere tu quello che ti serve in generale, come già detto il fatto che quella samsung ha un sintonizzatore sat è un dettaglio piuttosto poco importante, salvo casi particolari (tipo se hai la fobia dei cavi ma hai bisogno di tivusat e quindi non vuoi un decoder esterno).
 
Grazie per i Vostri consigli,ora penso di poter sciegliere una nuova tv con il solo tuner digitale terrestre,ed acquistare un nuovo decoder satellitare,sarei orientato su ADB mod ICAN 2850 ST COMBO HD,che Ve ne pare?
 
Mah... quel decoder fa esattamente quello che avrebbe fatto un tuner integrato e nulla più. Poi ovviamente hai la comodità (ed i problemi) di un apparecchio separato che puoi in futuro spostare da qualche altra parte, però non è un decoder per tutte le evenienze. Tra l'altro perché vorresti un combo (quando sicuramente il TV avrà un sintonizzatore digitale integrato)? Se ti serve solo tivù-sat per l'offerta gratuita ma non vuoi perdere tempo e soldi per una televisione con tuner DVB-S e slot cam comprati un decoder più semplice ed economico, magari in HD, ma è inutile prendere qualcosa con tuner digitale in ridondanza...

Se invece vuoi buttarti a capofitto nel mondo del satellite (il che significa parecchi soldi e alquanto smanettamento) è meglio puntare da subito su un decoder Linux o comunque con ampia possibilità di "regolazione" (tipo Edision o Clarcke-Tech).

Se vuoi sky poi (io da utente non consiglio) bisogna valutare anche quello....
 
per Yapok,quello che desidero è di acquistare una nuova tv (con il tuner terrestre incorporato),riguardo ai programmi satellitari,sono soltanto interessato a qualcosa di simpatico trasmesso gratuitamente da tv nazionali ed estere,non mi interessano le tessere a pagamento(med., e sky), nè tvSAT che mi consigli?
 
Non ha molto senso prendere un decoder non tivusat se non hai interessi sepcifiche per la televisione free estera (quella italiana è praticamente nulla senza tivùsat). Se d'altro canto la tua zona è ben servita "terrestrialmente" è inutile avere tivùsat. Una buona opzione potrebbe essere un decoder tivùsat con diseqc 1.2, che permette di gestire anche impianti un pochino più evoluti (tipo con motorino o switch con molti satelliti fissi). Gli Humax 5400s-5600s bastano e avanzano a tal scopo. Se invece tivùsat proprio non ti interessa al pari i qualsiasi altra carta free (o pay) puoi prendere un qualunque decoder sat, per sicurezza sarebbe meglio che avesse Diseqc 1.2 (e possibilmente anche 1.1 e 1.3-Usals), DVB-S2 e magari uno slot CI qualora la voglia di carte venisse in seguito...
 
Credo che in definitiva opterò per il decoder Humax 5600 S,l'ho trovato on line attualmente a Euro 115,00.spero che sarà una buona scelta,grazie.
 
bacco99 ha scritto:
Credo che in definitiva opterò per il decoder Humax 5600 S,l'ho trovato on line attualmente a Euro 115,00.spero che sarà una buona scelta,grazie.
Se sei interessato anche alle registrazioni, occhio che con quel ricevitore non puoi esportarle. Sono infatti gestibili solo dal decoder stesso (in pratica come avviene per lo skybox mysky). Per me questo è un grosso limite, meglio a quel punto un decoder piu "aperto", al limite con cam per tivusat da aggiungere (o con fw alternativo da caricarci) poi ovviamente è soggettivo... dipende dalle esigenze personali.
 
Grazie per ilo tuo consiglio,anche se non l'avevo letto prima, non sono interessato alle registrazioni,quindi credo che preferirò acquistare il modello della Humax,saluti.
 
Indietro
Alto Basso