• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder

ce4ever

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Ottobre 2005
Messaggi
48
Ciao a tutti
scusate anzitutto se magari questa non è la sezione giusta dove pubblicare questo messaggio.
Ho acquistato di recente un secondo televisore, un Pana 50" plasma, cui ho attaccato il mio attuale decoder (CT-5100C HD Clarke Tech), in modo da sfruttare l'attuale abbonamento a JSC Sports.
Il mio "vecchio" tv, un Philips 37", ha pannello full-hd ma non sintonizzatore HD purtroppo. Pertanto mi è preclusa la visione di canali DTT in HD (Rai HD per le poche volte che fanno partite).
Vorrei da voi un consiglio per un decoder che abbia sia tuner DVB-T (meglio ancora se possibile con DVB-T2) e DVB-S2, che abbia almeno uno slot CI (ho un CAM per Irdeto con relativa tessera JSC, che vorrei potere spostare da 1 televisore all'altro in caso di visione partita in ambiente differente).
Se fosse possibile un decoder basato su Linux, con firmware modificabili, meglio ancora, con il CT-5100C mi trovo bene ma non ha parecchie possibilità che hanno invece i decoder basati su Linux.
Se la cifra fosse sotto ai 300 euro, meglio ancora... :eusa_whistle:
Vi ringrazio
 
Per farti un'idea dai un'occhiata qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2860374#post2860374, per approfondimenti vediamo successivamente.

Anche io ho fatto la scelta del plasma 50" panasonic, il TX 50 G20 E, è magnifico. Però attenzione ai consumi. Mi sono accorto(facendo delle misure precise) che nel normale funzionamento assorbe da 180 a 250 watt(in dipendenza dell'immagine) in standby invece consuma circa 25 watt(incredibilmente troppo!!). Infatti quando non lo uso ho deciso di staccarlo completamente dalla rete, perchè se lo spegni dal suo interruttore continua sempre a consumarte 25 watt.

ciao
 
Ultima modifica:
Grazie mille LABRADOR :icon_cool:
Il tv che ho acquistato è lo stesso che hai tu ;)
Anch'io è da un paio di settimane in effetti che lo spengo completamente da pulsante laterale... In standby sento che ogni tanto (almeno 3-4 volte al gg) parte con la ricerca canali e temevo consumasse parecchio...
Tornando IT, come base suggerisci quindi il vu+ duo? Se si, comincio a documentarmi... Grazie per l'help :icon_cool:
 
Ti sembrerà strano ma non è sufficiente staccarlo dall'interruttore laterale. Anche se staccato assorbe 23-25 vatt circa. Quindi se vuoi risparmiare sulla bolletta devi metterlo sotto ciabatta è staccarlo completamente.

Per la mia esperianza ti posso assicurare che il VU+ duo è una macchina abbastanza buona e dal costo contenuto(oltre ad essere un mulo). Se trovi un buon usato è ancora meglio. Per il DTT puoi mettere una pennetta usb che funziona molto bene, come un tuner interno.
Se poi vuoi qualche cosa di più recente puoi comprare sempre un VU + uno o ultimo. Oppure della Dream Multimedia il 7020HD,ma credo che per un comune mortale sia sprecato, oppure un 800 HD SE.

I dream sono delle ottime macchine, forse le migliori, io possiedo attualmente un 500 HD modificato con USB, che va veramente bene, quindi non ti formalizzare. Se non ti interessa il pelino vai su un decoder che abbia un processore a 400MHZ ed uno degli ultimi Boradcom, non necessariamente il 7413, anche il 7405(che alla fine è come il 7413) o una precedente vanno bene lo stesso.
ciao
 
Ho anche la ciabatta di protezione. Userò quella x spegnerlo del tutto. Grazie
X quanto concerne il decoder, spostando l'attuale clarke tech con doppio tuner sul 37" mi basterebbe un decoder con solo dvb-s2 sul pana.
Cosa ne pensi nel caso di un vu+ solo?
 
Il SOLO è complessivamente un buon decoder dal prezzo abbastanza buono.
Trovi in evidenza la recensione fatta dal nostro grande Stardust, dettagliata e completa.
L'unico neo è il processore a 300 Mhz.
Ora non so dirti se il problema della lettura dei DVX è stata risolta anche nel solo, perchè quasi su tutti i modelli scattavano per un problema software.
Se devi fare solamente un utilizzo esclusivo SAT va bene, se invece lo vuoi utilizzare come un apparecchio multimediale ci vuole qualche cosa di più nuovo e performante.+
Se non sei interessato al dual tuner sat ti consiglio il VU + uno. Eì' ub apparecchio nuovo e va molto bene.
Io comprerei quello, anche per stare al passo con i tempi.
ciao
 
Grazie LABRADOR, sei stato veramente gentile.
Ho controllato quanto da te suggerito, e ho fatto un'indagine nel weekend, sono arrivato a selezionare 2 apparecchi, in fondo un po' diversi tra loro, e sono:
il VU+ UNO
l'Xtrend ET9200

Al momento sono indeciso, sto sondando meglio le caratteristiche tecniche e le disponibilità di immagini fw, con un leggero vantaggio per il secondo. Cosa ne pensi?
Ciao :icon_cool:
 
decisamente in questo caso xtrend/clarketech et9200 ! ma esclusivamente perchè il costo è simile (50 euro di differenza) preferire sempre sempre tuner multipli.
 
Non voglio confondeti le Idee con quanto già espresso da Raskino. Io comprerei il Vu+ senza pensarci sopra, specialmente per il buon supporto che possiede. Poi se ti interessano + tuner vai sul secondo.

Alla fine prendi consigli da tutti e sbaglia da solo :D:D

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Non voglio confondeti le Idee con quanto già espresso da Raskino. Io comprerei il Vu+ senza pensarci sopra, specialmente per il buon supporto che possiede. Poi se ti interessano + tuner vai sul secondo.

Alla fine prendi consigli da tutti e sbaglia da solo :D:D

ciao

bah...differenza di supporto dove sta? mica stai paragonando vu+ ad azbox. :D
 
Il supporto VU + è sempre stato il migliore, quanto detto fino a prova contraria :happy3:

ciao
 
In ottica futura il doppio tuner dvb-s2 è appetibile. Per questo l'Xtrend potrebbe essere una buona scelta guardando ad una possibile motorizzata.
Il mio attuale impianto , da espandere, è di 2 parabole, una 125 e una 85, fisse e mono feed entrambe.
Purtroppo l'antennista che fece l'impianto era caro come il fuoco... e decisi di non continuare con multi-feed / motorizzate. La 125 è al momento non-motorizzabile, mentre la 85 lo è, e sebbene sia in zona Milano nord-ovest e il diametro non sia granché, vorrei farlo prima o poi.
Purtroppo non ho alcun antennista di appoggio, e il fai-da-te con me ha sempre funzionato male... Se avete qualche nominativo da suggerire, anche via MP, vi ringrazio moltissimo, come già faccio ora per i vostri preziosi consigli :icon_cool:
 
E' un buon apparecchio nulla da eccepire. Le caratteristiche tecniche parlano chiaro.
Alla fine ognuno deve scegliere in piena tranquillità e con la consapevolezza che il prodotto che acquista sia di proprio gradimento.
Vedi di fare delle ricerche in rete per sentire i pareri e poi scegli.
Purtroppo è difficile trovare pareri obiettivi.

La BH che citi è vecchia di circa un anno, non saprei se ne hanno fatte altre. Considera che i Team per DMM e VU+ sfornano una immagine, con gli aggiornamenti, in tempi molto stretti.

ciao
 
walterin ha scritto:
N.B. la data dell'immagine risale al 13 gennaio 2011 + di un anno fa :D

eheeh poi sono uscite delle versioni non ufficiali della versione 1.6.x ...poi è rientrato tutto nei ranghi..tutti felici e contenti con ognuno le proprie release.
 
Grazie delle info.
Io ho menzionato il thread dopo ricerca, voi mi avete chiarito al solito le idee... Grazie.
Vu+ pare quindi più seguito dalla community in termini di rilasci sw.
Prrdonate la domanda stupida: cosa offre di particolarmente bello Black Hole che gli altri fw non hanno (openpli & c)?
Grazie e ciao
 
Indietro
Alto Basso