• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Play con TeleSystem TS7500Hd e modem D-Link

M.Isotti

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
2
Salve,
sono un nuovo iscritto e non riesco a far funzionare Mediaset Play con la TV (sul pc va).
Ho un decoder TeleSystem TH 7500 HD che collego ad un modem (non router) D-Link DSL-320T. Il modem ha un unica uscita quindi o è settato al PC o al decoder. Ho verificato il setup del modem ed settato con connessione sempre attiva, IP dinamico, DHCP attivo.
Quando, sul decoder vado su Menù\Imposta Decoder\Impostazione rete e faccio
OK su Configurazione automatica, dopo pochi secondi mi dice che la connessione alla rete è tiuscita. Quando però vado sul "Catalogo On Line" di Mediaset Play cerca per qualche secondo e poi mi dice che non è riuscito a collegarsi al servizio. Ho provato a fare loo stesso senza collegare il cavo di rete al modem e mi ha dato subito un messaggio diverso ("Collega il decoder alla tua linea internet....") per cui il modem lo vede e si collega anche ad Internet ma poi lì si blocca. Secondo voi da cosa può dipendere?!?!?! Al numero Verde di Mediaset Premiun mi hanno detto che per loro è tutto ok e quindi devo provare a farmi dare un IP statico da Infostrada... ma io non ne sono convinta, voi che dite?!
Grazie grazie!
 
Benvenuta

Ti consiglio di prendere un router ,in modo da poter utilizzare correttamente decoder e Pc ;)

In evidenza trovi la discussione ufficiale del 7500HD
 
Grazie!

Ok, grazie, proverò.
Ovviamente lo scaricabarile Mediaset-Infostrada continua...:mad:
 
Io ho il tuo stesso problema ma decoder diverso Humax HD5700 e router diversi, sempre Dlik, ma comunque con operatore Infostrada. Credo che il problema sia nei router Dlink e ti spiego il perchè. Ho cambiato operatore da poco e prima di questo collegavo il decoder direttamente al router e si collegava senza problemi. Per dotarmi di rete wireless in casa, non avendo il router dell'operatore telefonico questa possibilità, ho acquistato un router wireless della Dlink e, per comodità per il passaggio dei cavi, ho provato a collegare il decoder alla porta del Dlink e non riuscivo più a collegarlo alla rete. Staccavo il cavo e lo ricollegavo al router dell'operatore e funzionava benissimo.
Quindi la prova è che sia a te che a me, i router della Dlink, 3 modelli su tre (DI-524UP - DSL 2640B - DSL-320T) non permettono la connessione del decoder.
Credo che sia un settaggio dei router a questo punto. Chi può aiutarci?
 
ho due stb tele-system e un router d-link e funzionano alla perfezione. Quando succedono queste cose è in genere un problema di link fisico (controllare il cavo) oppure di dhcp.
Se vai in settaggi e cerchi impostazioni ethernet il settaggio dovrebbe essere "auto" e devi poter leggere IP, netmask, default gateway e dns assegnato dal router.
Se invece trovi che i parametri non sono stati assegnati, prova ad inserirli manualmente. Se la tua rete interna è sulla 192.168.1.0 prova a dargli come indirizzo ip uno che sicuramente nn è usato da nulla tipo 192.168.1.123 e netmask 255.255.255.0 e come default gateway e dns l' indirizzo ip assegnano al router ( in genere è 192.168.1.1) e vedrai che va sicuramente.
 
Già fatto, inserito i parametri manualmente. Il ricevitore dice che è connesso ma non riesco ad accedere la Play Tv. Oggi ho riprovato a collegare il router del vecchio operatore (che tra l'altro non ha ancora chiuso la linea) e funziona perfettamente configurandolo automaticamente in DHCP.
 
Se sei sicuro della prova manuale che hai fatto e cioè che i parametri erano giusti, basta che solo un ip della tripletta sia sbagliato e non va nulla, secondo me, possiamo escludere un problema di dhcp quindi lascialo abilitato.

Pertanto resta soltanto:
- problema di cavo. Metti un cavo ethernet di un'altra marca, gli switch integrati sui router fanno schifo.
- oppure e un problema di settaggio firewall all'interno del d-link. Quindi prova a lasciare abilitato solo il NAT e disabilitatere il firewall interno. Anche se è imprabile sia questo perche questi servizi li fanno andare in genere su porta 80 proprio per evitare problemi di fw.

Problemi diretti di tcp/ip sono da escudere perchè questi router hanno probabilmente dentro il kernel di linux e lo stack tcp/ip e ben fatto.

Spero ti sia di aiuto.
 
Indietro
Alto Basso