• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dubbi da profano su sky multivision,registrazione programmi e ticket calcio.

waltersalerno

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Ottobre 2008
Messaggi
494
visto l'imminente perdita dei diritti tv relativi alla champions da parte di mp sto vagliando seriamente lipotesi di passarea sky qualora sia possibile ottimizzare al massimo i costi (in alternativa dovrei accontantarmi di acquistare una card al jazeera sport).a tale scopo vorrei fare un abbo sport+calcio con contemporanea attivazione del multivision ma ho molti dubbi a tal proposito ed avrei bisogno di alcune info:

1) i decoder (sia quello con la scheda principale sia quello con la schea multivision) debbono essere collegati alla presa telefonica?
2) c'è un obbligo contrattuale che impone di avere i decoder nella medesima abitazione o si possono avere in 2 luoghi diversi?
3) sky effettua dei controlli (e come) sul corretto utilizzo del servizio multivision?
4) l'attivazione del multivision estende l'obbligo contrattuale delle durata minima di 24 mesi o posso disdire eventualmente tutto alla scadenza del 12° mese?
5) passati 24 mesi il costo del multivision (attualmente di 19,90 euro ) quanto costerebbe?
6)nell'ipotesi attivassi il multivision senza il pacchettio calcio (al costo quindi di 9,90) sulla seconda scheda potrei attivare un ticket calcio?
7) quanto costa un ticket calcio,sport o cinema?lo si può acquistare in qualsiasi momento o dev'essere offerto dal call center?su un abbo si può attivare più di un ticket? 1 o più ticket si possono attivare sempre o c'è un limite?
8) attivando il multivision ho la possibilità di avere 2 my sky hd e di registrare i programmi su entrambi o la funzione registrazione si può attivare solo sulla scheda principale (o su una sola a scelta tra la principale e la multivision)?

grazie in anticipo del vostro aiuto
 
Ultima modifica:
waltersalerno ha scritto:
visto l'imminente perdita dei diritti tv relativi alla champions da parte di mp sto vagliando seriamente lipotesi di passarea sky qualora sia possibile ottimizzare al massimo i costi (in alternativa dovrei accontantarmi di acquistare una card al jazeera sport).a tale scopo vorrei fare un abbo sport+calcio con contemporanea attivazione del multivision ma ho molti dubbi a tal proposito ed avrei bisogno di alcune info:

1) i decoder (sia quello con la scheda principale sia quello con la schea multivision) debbono essere collegati alla presa telefonica?
2) c'è un obbligo contrattuale che impone di avere i decoder nella medesima abitazione o si possono avere in 2 luoghi diversi?
3) sky effettua dei controlli (e come) sul corretto utilizzo del servizio multivision?
4) l'attivazione del multivision estende l'obbligo contrattuale delle durata minima di 24 mesi o posso disdire eventualmente tutto alla scadenza del 12° mese?
5) passati 24 mesi il costo del multivision (attualmente di 19,90 euro ) quanto costerebbe?
6)nell'ipotesi attivassi il multivision senza il pacchettio calcio (al costo quindi di 9,90) sulla seconda scheda potrei attivare un ticket calcio?
7) quanto costa un ticket calcio,sport o cinema?lo si può acquistare in qualsiasi momento o dev'essere offerto dal call center?su un abbo si può attivare più di un ticket? 1 o più ticket si possono attivare sempre o c'è un limite?
8) attivando il multivision ho la possibilità di avere 2 my sky hd e di registrare i programmi su entrambi o la funzione registrazione si può attivare solo sulla scheda principale (o su una sola a scelta tra la principale e la multivision)?

grazie in anticipo del vostro aiuto

1) non c'è l'obbigo, ma potrebbero un giorno ripristinare la cosa (visto che i nuovi myskyhd hanno la presa ethernet e non quella telefonica)
2) per contratto sei tenuto a mantenerli nella stessa abitazione
3) di solito telefonici e a campione (cerca sul forum che ci sono dei topic in merito)
4) estensione di soli 12 mesi (anche se poi ti dicono che ti bloccano il prezzo per due anni)
5) conviene sempre e comunque mandare disdetta, ma non credo che il costo tornerà ai 32 euro di un tempo...
6) nessun ticket su scheda multivision (e comunque se devi pagare 99 euro per il ticket calcio non converrebbe pagare i 20 euro dell'abbonamento multi+calcio?)
7) A memoria: 99 stagione calcio (ma potrebbero aumentarlo o non proporlo proprio) 49 euro 4 mesi cinema, 29 ticket sport olimpiadi
8) dovrebbe costare ulteriori 99 euro attivare la registrazione anche sul decoder multivision.

Dalle tue domande mi sembra comunque di capire che comunque tu utilizzeresti il multivision per dividere un abbonamento con una persona al di fuori di casa tua... e non potresti farlo (ovviamente poi uno dentro casa sua fa come meglio crede :icon_rolleyes: )
 
grazie wugippi per le informazioni,ho dato un'occhiata sul metodo di verifica del multivision,la mia domanda è:che succede se uno non risponde al cell (o si risponde e non si è in casa durantegli orari in cui è operativo il call center) se fanno la verifica dal call center per verificare che i due decoder siano nella stessa casa?
ricordo che l'anno scorso ci sono state delle promozioni valide per 48 ore in cui si poteva fare un abbo tipo "sky full 35 euro per un anno"...di recente non si sono ripetute queste offerte? così risolverei il mio problema senza ricorrere al multivision...
in alternativa esistono smartcard prepagate FULL con sport,cinema e calcio di 6 o 12 mesi?
 
Ultima modifica:
waltersalerno ha scritto:
grazie wugippi per le informazioni,ho dato un'occhiata sul metodo di verifica del multivision,la mia domanda è:che succede se uno non risponde al cell (o si risponde e non si è in casa durantegli orari in cui è operativo il call center) se fanno la verifica dal call center per verificare che i due decoder siano nella stessa casa?
ricordo che l'anno scorso ci sono state delle promozioni valide per 48 ore in cui si poteva fare un abbo tipo "sky full 35 euro per un anno"...di recente non si sono ripetute queste offerte? così risolverei il mio problema senza ricorrere al multivision...
in alternativa esistono smartcard prepagate FULL con sport,cinema e calcio di 6 o 12 mesi?
Di sicuro ti ricontattano, magari puoi dire che non sei in casa, allora concordano un appuntamento per giorno x ora y e tu avrai il tuo tempo per rimettere le cose a posto.
Le promozioni a 35 euro sono state una cosa grandiosa, ma se dai un'occhiata agli ultimi sviluppi, hanno chiuso tutti i rubinetti. Secondo loro dovremo andare tutti a listino... glieli sto per regalare 72 euro al mese. :icon_rolleyes:
La cosa che mi fa più ridere è quella che cercano di "valorizzare" i pacchetti base offrendoti solo quelli... ma quando ce li spendo 25 euro al mese senza cinema e sport? :evil5:
Per vedere qualcosa di decente ci vuole l'1+1 a 29 euro e da qui si sale di 20 euro solo per uno sky pack in più. Davvero assurdo.
Le prepagate full non credo ci siano, prova a vedere sulla baia, ma dovrebbero essere tutte 1+1. Ricordo solo che una prepagata full tempo fa stava sui 700 euro... ti conviene? :lol: :badgrin:
Se loro chiudono i rubinetti, io faccio altrettanto. Vivrò senza calcio per un po'... e non credo sia una cosa così malvagia... :eusa_whistle:
 
viste le promo attuali (e visti i problemi che un multivision mi creerebbe seppure si tratta di problemi aggirabili) se non esce qualche offerta tipo 35 euro per il full mi sa che mi orienterò su aljazzera sport che con 100 euro l'anno mi fa vedere tutto ciò che mi interessa (o in alternativa le prepagate).ero curioso di abbonarmi per la possibilità di registrare e per le novità che sembrano in procinto di arrivare (sky sempre che già esiste in UK).
 
Ultima modifica:
waltersalerno ha scritto:
vista la situazione attuale (e visti i problemi che un multivision mi creerebbe seppure si tratta di problemi aggirabili) mi sa che mi orienterò su aljazzera sport che con 100 euro l'anno mi fa vedere tutto ciò che mi interessa
penso che in molti ti seguiranno... ma meglio non parlarne qui... l'argomento per i mod è off limits oltre che OT :eusa_whistle:
 
Solo per la cronaca io ho il multivision dal novembre 2007 e non sono mai stato contato una singola volta per una verifica ;)
 
perchè l'argomento al jazeera è off-limits sul forum? si tratta di una cosa del tutto legale..
 
waltersalerno ha scritto:
perchè l'argomento al jazeera è off-limits sul forum? si tratta di una cosa del tutto legale..
non del tutto. AJS non ha comprato i diritti per trasmettere anche sul territorio italiano...
 
ok...capito il motivo per cui l'argomento è off limits;) ho appena saputo che,in quanto possessore di un conratto cessato da molti anni potevo usufruire di una promo grandiosa m è scaduta 2 giorni fa :crybaby2: (una tantum 99 euro x12mesi)...se non è fortuna la mia...
 
waltersalerno ha scritto:
ok...capito il motivo per cui l'argomento è off limits;) ho appena saputo che,in quanto possessore di un conratto cessato da molti anni potevo usufruire di una promo grandiosa m è scaduta 2 giorni fa :crybaby2: (una tantum 99 euro x12mesi)...se non è fortuna la mia...
si ma valeva solo con il pacchetto cinema più un channel pack a scelta. Io l'ho fatta così sto a posto fino a marzo prossimo con i film.
 
waltersalerno ha scritto:
ok...capito il motivo per cui l'argomento è off limits;) ho appena saputo che,in quanto possessore di un conratto cessato da molti anni potevo usufruire di una promo grandiosa m è scaduta 2 giorni fa :crybaby2: (una tantum 99 euro x12mesi)...se non è fortuna la mia...

se la facevi un mese fa potevi anche scegliere sport o calcio e addiruttura avere 4 mesi di un'altro skypack a 29 euro una tantum
 
Raga volevo fare anche io delle domande riguardo il multivision, e visto che c'è questo topic evito di aprirne un altro.
Allora, io ho da poco ( 2 settimane) aderito a una reconnection 25% sconto 3+2 a 37 euro.
Volevo sapere, è possibile avere multivision pure su un abbonamento scontato?
Io poi ho solo 1 cavo di sky nel 2° piano, nel caso vorrei il secondo decoder nel 1° piano, è possibile richiedere il multivision con conseguente intervento del tecnico che procederà a far scendere un altro cavo al primo piano con conseguente lavoro?
Quanto costerebbe l' intervento del tecnico per questa operazione contando che verrà chiamato per installarmi anche il multivision?
Non è che mi portano il secondo decoder e non mi calano il secondo cavo, lasciando il decoder inutilizzabile?
Nel caso dovessi aderire in settimana a multivision, la data di scadenza annuale non variarebbe oppure slitta di 1 mese?nel sito c'è scritto

Attivazione:

16/04/2012
Scadenza:

01/05/2013
perchè mi scoccerebbe 1 mese a prezzo pieno.
 
Serph86 ha scritto:
Raga volevo fare anche io delle domande riguardo il multivision, e visto che c'è questo topic evito di aprirne un altro.
Allora, io ho da poco ( 2 settimane) aderito a una reconnection 25% sconto 3+2 a 37 euro.
Volevo sapere, è possibile avere multivision pure su un abbonamento scontato?
Io poi ho solo 1 cavo di sky nel 2° piano, nel caso vorrei il secondo decoder nel 1° piano, è possibile richiedere il multivision con conseguente intervento del tecnico che procederà a far scendere un altro cavo al primo piano con conseguente lavoro?
Quanto costerebbe l' intervento del tecnico per questa operazione contando che verrà chiamato per installarmi anche il multivision?
Non è che mi portano il secondo decoder e non mi calano il secondo cavo, lasciando il decoder inutilizzabile?
Nel caso dovessi aderire in settimana a multivision, la data di scadenza annuale non variarebbe oppure slitta di 1 mese?nel sito c'è scritto

Attivazione:

16/04/2012
Scadenza:

01/05/2013
perchè mi scoccerebbe 1 mese a prezzo pieno.
up
 
Serph86 ha scritto:
Raga volevo fare anche io delle domande riguardo il multivision, e visto che c'è questo topic evito di aprirne un altro.
Allora, io ho da poco ( 2 settimane) aderito a una reconnection 25% sconto 3+2 a 37 euro.
Volevo sapere, è possibile avere multivision pure su un abbonamento scontato?
Io poi ho solo 1 cavo di sky nel 2° piano, nel caso vorrei il secondo decoder nel 1° piano, è possibile richiedere il multivision con conseguente intervento del tecnico che procederà a far scendere un altro cavo al primo piano con conseguente lavoro?
Quanto costerebbe l' intervento del tecnico per questa operazione contando che verrà chiamato per installarmi anche il multivision?
Non è che mi portano il secondo decoder e non mi calano il secondo cavo, lasciando il decoder inutilizzabile?
Nel caso dovessi aderire in settimana a multivision, la data di scadenza annuale non variarebbe oppure slitta di 1 mese?nel sito c'è scritto

Attivazione:

16/04/2012
Scadenza:

01/05/2013
perchè mi scoccerebbe 1 mese a prezzo pieno.
nessuno che sappia aiutarmi? :mad: :sad:
 
@Serph86: Non so se puoi attivare il multivision ma se lo fa il contratto si rinnova automaticamente di un'anno non di un mese ;)
 
Di sicuro devi contare che il contratto si proroga di un anno da quando fai installare il MV. quindi a seconda di quando venga il tecnico, pagherai uno o anche due mesi a prezzo pieno. Sul fatto che tu sia in reconnection, non è un problema, il MV a listino senza calcio viene 10 euro quindi pagherai quelli in aggiunta al tuo abbonamento (20 col calcio). Fermo restando che potresti sempre chiedere un downgrade per i mesi a prezzo pieno...
 
Indietro
Alto Basso