• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni riguardo la disdetta

omega3

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Ottobre 2004
Messaggi
56
Sulla bolletta che ho ricevuto a casa (scadenza 30/04) c'è scritto che il periodo di riferimento è 01/04/12-31/05/12

Ora, dato che dovrò disdire Sky perchè per un certo periodo di tempo non sarò piu in Italia, vuol dire che se pago questa bolletta sarò coperto fino al 31 Maggio?

Quindi mi conviene disdire pochi giorni prima di quella data piuttosto che farlo oggi stesso, com'era mia intenzione?

Grazie
 
Se vuoi disdire al primo di giugno devi già inviare
disdetta tramite raccomandata A/R, a Sky la tua
richiesta deve pervenire 30-40 giorni prima...se la
tua raccomandata gli arriva nel mese di maggio,la
chiusura del contratto sarà posticipata al primo di
luglio.
Si, sei coperto fino al 31 di maggio prossimo.
 
Nella mia ignoranza non sapevo che fosse necessaria una raccomandata addirittura in mese prima :|

Quindi se mando una raccomandata A/R domani mattina, farò in tempo a terminare il contratto entro il 31/05, oppure mi fanno pagare altri due mesi fino a Luglio?
 
omega3 ha scritto:
Nella mia ignoranza non sapevo che fosse necessaria una raccomandata addirittura in mese prima :|

Quindi se mando una raccomandata A/R domani mattina, farò in tempo a terminare il contratto entro il 31/05, oppure mi fanno pagare altri due mesi fino a Luglio?

se la mandi domani , e ti consiglio di fare cosi, sky la dovrebbe ricevere sicuramente in questo mese e quindi il contratto si chiude 1 giugno

N.B
non fare l'errore di mandare la raccomandata 1 per abbreviare i tempi , non è valida
manda la raccomandata standard con ricevuta di ritorno
 
Grazie mille per le precisazione, manderò la raccomandata domani mattina, o forse oggi pomeriggio.

Potete indicarmi il miglior modulo in .pdf da scaricare e compilare?

Ho Sky da molto piu' di 12 mesi... saranno almeno 3 anni
 
omega3 ha scritto:
Nella mia ignoranza non sapevo che fosse necessaria una raccomandata addirittura in mese prima :|

Quindi se mando una raccomandata A/R domani mattina, farò in tempo a terminare il contratto entro il 31/05, oppure mi fanno pagare altri due mesi fino a Luglio?
Magari anticipa la notizia tramite il Contatta SKY sul sito...
Non depone a tuo favore nemmeno la festa del 25 aprile,
domani inviala, non hai altra scelta...;)
 
Può essere d'aiuto mandare via Fax la disdetta accompagnata alla ricevuta di spedizione della raccomandata?

EDIT.
Nell'area del FAI DA TE ho trovato questa informazione:

Attivazione: 04/09/2009
Scadenza: 01/10/2012


Quindi devo scaricare il modulo per la rescissione anticipata oppure quello di fine contratto?
 
Ultima modifica:
Torno dalla posta, ho appena fatto la raccomandata + avviso ricevimento (5 euro)

Speriamo che arrivi in tempo entro 7 giorni, anche se la vedo dura...
 
omega3 ha scritto:
Torno dalla posta, ho appena fatto la raccomandata + avviso ricevimento (5 euro)

Speriamo che arrivi in tempo entro 7 giorni, anche se la vedo dura...

io ho pagato 3,90 euro
 
ricevuto oggi messaggio sul decoder che la mia disdetta è stata accettata, per il 31 maggio nessun riferimento a chiamare per delle offerte:crybaby2: :crybaby2:
aspettiamo............:eusa_wall: :eusa_wall:
 
omega3 ha scritto:
Torno dalla posta, ho appena fatto la raccomandata + avviso ricevimento (5 euro)

Speriamo che arrivi in tempo entro 7 giorni, anche se la vedo dura...
Visto che hai disdetto prima della scadenza reale del contratto,
hai comunicato che intendi avvalerti del decreto Bersani per
chiudere l'abbonamento...?
Altrimenti varrà solo alla scadenza naturale...io mi sono dimenticato
di ricordartelo..ma spero tu ci abbia pensato...:eusa_think:
 
cheguevara63 ha scritto:
Visto che hai disdetto prima della scadenza reale del contratto,
hai comunicato che intendi avvalerti del decreto Bersani per
chiudere l'abbonamento...?
Altrimenti varrà solo alla scadenza naturale...io mi sono dimenticato
di ricordartelo..ma spero tu ci abbia pensato...:eusa_think:

Ho scaricato e compilato il modulo per il recesso non a scadenza contratto, ovvero questo:

http://www.sky.it/statics/pdf/area-clienti/disdetta/Modulo_Richiesta_Disdetta_non_a_scadenza.pdf
 
ivan96 ha scritto:
Informati chiamando 027070 anche adesso
se non hai inviato raccom ricev ritorno non è a norma
e la devi rifare

Ivan96

Infatti ho stampato, compilato e inviato con raccomandata A/R
 
Indietro
Alto Basso