• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

marcobremb ha scritto:
Perchè tutti i decoder in commercio supportano fino a 1080i ;)

Semplice.

Un conto è il segnale televisivo e un conto è la riproduzione di contenuti.
Il bskyb dovrebbe montare un Broadcom BCM7335 (http://master.elant.cz/SAT/VU+/Manual/BCM7335.pdf) che supporta MPEG-4 part 10, VC-1, xvid e divx. Non a caso questo soc è montato su tanti decoder "linuxiani" e si mangia anche i 1080p :evil5:
 
Ho ricevuto stasera la mail con il sondaggio riguardante il nuovo servizio OnDemand ... :happy3:

Da quello che si intuisce ... bisognerà scegliere se aderire al servizio oppure no.
(e, al contrario di quello che leggo sul forum, sembra che probabilmente avrà un costo aggiuntivo).

alcuni passaggi del sondaggio sono questi:

Come indicato, avere Sky On Demand è molto semplice: ti basta collegare il tuo decoder My Sky HD alla rete internet di casa.
Per collegare il decoder a Internet, Sky ha pensato a diverse soluzioni per venire incontro alle tue esigenze: se hai già una connessione internet in casa, puoi utilizzare un semplice cavo ethernet per collegare il tuo My Sky HD al router di casa. Se preferisci, puoi connettere il decoder a internet in modalità Wi-Fi. In questo caso Sky ti propone un’offerta conveniente con l’invio di un dispositivo wireless ad un costo totale di 59 Euro.


..............:happy3:

- Acquistare direttamente da Sky il cavo di rete a 19 Euro (spedizione inclusa, lunghezza max 3 metri)
- Acquistare da Sky una torretta Wi-Fi per collegare il decoder a Internet senza fili a 59 Euro (spedizione inclusa)
- Acquistare personalmente un normale cavo di rete (Ethernet) in un negozio di elettronica
 
Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
Ho ricevuto stasera la mail con il sondaggio riguardante il nuovo servizio OnDemand ... :happy3:

Da quello che si intuisce ... bisognerà scegliere se aderire al servizio oppure no.
(e, al contrario di quello che leggo sul forum, sembra che probabilmente avrà un costo aggiuntivo).

alcuni passaggi del sondaggio sono questi:

Come indicato, avere Sky On Demand è molto semplice: ti basta collegare il tuo decoder My Sky HD alla rete internet di casa.
Per collegare il decoder a Internet, Sky ha pensato a diverse soluzioni per venire incontro alle tue esigenze: se hai già una connessione internet in casa, puoi utilizzare un semplice cavo ethernet per collegare il tuo My Sky HD al router di casa. Se preferisci, puoi connettere il de
coder a internet in modalità Wi-Fi. In questo caso Sky ti propone un’offerta conveniente con l’invio di un dispositivo wireless ad un costo totale di 59 Euro.


..............:happy3:

- Acquistare direttamente da Sky il cavo di rete a 19 Euro (spedizione inclusa, lunghezza max 3 metri)
- Acquistare da Sky una torretta Wi-Fi per collegare il decoder a Internet senza fili a 59 Euro (spedizione inclusa)
- Acquistare personalmente un normale cavo di rete (Ethernet) in un negozio di elettronica

Da dove lo vedi che ci sarà un costo aggiuntivo?

Quei costi sono solo per chi richiede la chiavetta wi fi o il cavo ethernet, non per tutti.
 
edinson ha scritto:
Da dove lo vedi che ci sarà un costo aggiuntivo?

Quei costi sono solo per chi richiede la chiavetta wi fi o il cavo ethernet, non per tutti.

No no no ... quelli che ho postato sono solo alcuni passaggi del sondaggio ;)

La cosa che, secondo me, lascia intendere che ci sia un costo aggiuntivo ...
è che molte domande del sondaggio riguardano l'interesse dell'utente "SE IL SERVZIO AVESSE UN COSTO AGGIUNTIVO"
e una sola domanda riguarda: "Se il servizio fosse gratuito".

Poi il fatto che quasi tutte le domande comincino con "SE DECIDESSI DI ADERIRE AL SERVIZIO" ... se fosse una cosa gratutita, perchè dovrei pormi il problema di scegliere se aderire oppure no ...
Se l'adesione dev'essere una scelta dell'abbonato ... secondo me, è un indizio per capire che non è proprio GRATIS...

poi magari sbaglio :icon_bounce:
 
marcobremb ha scritto:
caspio lavora in azienda... e sa meglio di tutti come sarà il futuro servizio.
Lui ha detto che sarà gratis... e anche Zappia.

Si, infatti ho letto sul forum che il servizio è dato per gratuito ...
la mia era solo una considerazione sul fatto che sto sondaggio pressava un po troppo sul Costo Aggiuntivo ...
Poi, sinceramente, non so chi li inventa sti sondaggi, e non so nemmeno a quanto possano servire ...
Ma dalle mie risposte, sicuramente, avranno capito che se è gratis lo faccio, altrimenti se lo scordano :D
 
marcobremb ha scritto:
caspio lavora in azienda... e sa meglio di tutti come sarà il futuro servizio.
Lui ha detto che sarà gratis... e anche Zappia.


Ma più che caspio (molto attendibile) lo dice Zappia, quindi possiamo stare tranquilli.

@maxreloaded Ovviamente è un sondaggio e come tale ci tengono a sapere come si comporterebbe il cliente in tutte le situazioni possibili (pagamento e non).
 
Max sky go è gratuito, l'attuale on demand è gratuito ma è attivabile/disattivabile

Ps
Il nuovo servizio è sky evening news 10 notizie via mail alle 18.30 di sera
 
Mac_66 ha scritto:
Ma ho già modem wi fi e funzionerà lo stesso?

Certo, se è un router puoi collegare il cavetto ethernet tra questo ed il my sky, oppure potrai prendere questa chiavetta wi fi che proporrà sky a pagamento.
 
Comunque secondo me quelli di Sky hanno deciso di mandare questo sondaggio giusto per "distrarre" un pò le critiche sorte in queste ultime settimane per Aggiornamento/SkyGo malfunzionante/fine retention :D
Stiamo cercando di parafrasare ogni frase di questo sondaggio... :evil5:
(Secondo me è Ercolino che si diverte a mandarci le mail :D ;) )
Scherzi a parte, Sky ha dato per scontato le mie risposte visto che non mi è arrivato alcun sondaggio :evil5:
 
edinson ha scritto:
Certo, se è un router puoi collegare il cavetto ethernet tra questo ed il my sky, oppure potrai prendere questa chiavetta wi fi che proporrà sky a pagamento.
Ho anche cavo ethernet. E' meglio wi fi perchè è più comodo senza fili. Ma davvero a pagamento? Se è troppo NO! Se è poco SI. Sai quanto?
 
Mac_66 ha scritto:
Ho anche cavo ethernet. E' meglio wi fi perchè è più comodo senza fili. Ma davvero a pagamento? Se è troppo NO! Se è poco SI. Sai quanto?

59 euro.
 
se vuoi utilizzare la connessione wifi, devi necessariamente comprare la torretta wifi che dà sky, per far si che il decoder riceva il segnale dal router. in alternativa puoi utilizzare il cavo ethernet. ;)
 
pietro89 ha scritto:
se vuoi utilizzare la connessione wifi, devi necessariamente comprare la torretta wifi che dà sky, per far si che il decoder riceva il segnale dal router. in alternativa puoi utilizzare il cavo ethernet. ;)
Grazie, ho capito bene. Mi sembra modem wi fi Adsl è diverso di quello Sky. Sarebbe meglio che uso il cavo ethernet senza pagare 59 euro.
 
Indietro
Alto Basso